giovedì 20 agosto 2015

monster allergy deluxe - informazioni sulla nuova edizione tunué

chi leggeva monster allergy alzi la mano!

io personalmente adoravo questo fumetto... era una serie pubblicata da disney sotto l'etichetta buena vista che uscì per quasi tre anni (dal 2003 al 2006) e che venne interrotta... al penultimo volume! la rabbia dovuta a questa assurda interruzione fu incredibile. ma ovviamente dopo un po' ci si rassegna e in quasi dieci anni ormai ci pensavo senza diventare verde.

e poi, a maggio di questo anno, la tunué fa il mega annuncio: ristamperanno monster allergy e pubblicheranno anche il famoso trentesimo episodio inedito!

gioia gaudio e tripudio fino a quando non hanno iniziato a parlare di edizione in due volumi. certo, davvero bellissima, un oggetto di lusso, blabla... ma chi come me ha già tutti e ventinove volumetti? deve ricomprare tutto (o almeno metà di tutto) solo per l'ultimo episodio (sì e no trenta pagine?) spendendo una cifra davvero considerevole?

insomma, negli ultimi mesi mi ero convinta di sì.
e dopo quasi dieci anni di attesa per leggere un finale, a un certo punto uno si fa una ragione del costo spropositato e dello spreco incredibile.
amen.
e invece, grazie alla carissima aeris (qui il link al suo canale youtube) ho scoperto che oltre alla versione in due volumi, tunué pubblicherà anche il trentesimo episodio singolarmente (al modico prezzo di 5,00€)


idea veramente ottima quella di pubblicare il trentesimo episodio singolarmente! penso che un sacco di gente, oltre me, ne sarà ultrafelice!
complimenti alla tunué che non ha giocato sul se vuoi leggere il finale devi comprarti tutto il malloppone!

dunque, da quello che viene presentato nel catalogo di messaggerie, il distributore di tunué, oltre ai due mega volumi con i trenta episodi (vol. I ep. 1-15, vol. II ep. 16-30), ci sarà anche il già citato episodio 30 singolo, un volume contenente gli extra, uno spillatino di cui non si sa altro che il prezzo (1,00€), ma che dal titolo aspettando monster allergy presumibilmente raccoglierà il materiale pubblicato sul sito di tunué su m.a., tipo le interviste agli autori e simili, e poi l'edizione limitata in cofanetto contenente tutto quello di cui sopra più una cartolina esclusiva.

gioia, gaudio e tripudio più che massimo! adesso aspetto solo che si sappia la data di uscita!

2 commenti:

  1. Grazie mille per le news! Io ero dell'idea di ricomprare tutto nella nuova edizione ma ammetto che non mi aspettavo un prezzo *così* alto. Sai/ricordi se le storie parallele e autoconclusive sono già contenute nei nostri spillatini? (io penso proprio di sì e poi controllerò, ma se anche tu te ne ricordi mi sento già più tranquilla xD) Se ce l'abbiamo già, vado di episodio finale e sono soddisfatta così. Gli extra pure devo controllare se sono inediti o sempre una riedizione di contenuti già presenti negli spillati, in caso contrario visto che si resta sui 20 euro ci farei un pensierino.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dunque, a memoria ti direi che c'è tutto già nella vecchia edizione, perché tutti i titoli dei vari contenuti extra mi suonano familiari... devo controllare per bene anche io - o attendere delucidazioni da tunué - e in caso il volume extra lo prendo anche io...

      in ogni caso se ci dovessero essere altre novità le comunicherò qui o sulla pagina ^^

      sono davvero contentissima di poter recuperare solo l'ultimo episodio! *_* è un bel risparmio di soldini e di spazio!

      Elimina