domenica 12 ottobre 2014

dove eravamo rimasti?

dicevo.
dove diamine sono finiti tutti i miei cavolo di soldi? non vado in fumetteria da giugno, praticamente non passo neanche in edicola, mi sono persa a che diamine di numero sono arrivate le serie che seguo (sakamichi è finito, vero? e natsume? e arrivare a te? e i vari maki usami? e blabla) e la lista di graphic novel che volevo recuperare si allunga a dismisura e non ho ancora depennato nemmeno un titolo.
e poi, devo essere sincera, dopo tanto tempo, ci ho un po' perso la mano, la testa, quello che vi pare, a scrivere. e quindi questo post farà schifo. me ne duole tornare così, ma che ci posso fare?
ah sì. dicevamo, il ritorno al blog. ad agosto avevo detto che sarei tornata a breve. ad agosto.
siamo a ottobre... chiedo venia, ma credo che siate riusciti a sopravvivere meravigliosamente anche senza di me, no?
in ogni caso, a parte aver dato una svolta davvero bella e meravigliosa alla mia vita, cosa di cui non vi può fregar di meno, e a parte i piagnistei sulle mie serie di fumetti bloccati per carenza pecuniae, una cosa davvero cicciofigosa degli ultimi tempi è che ho scoperto bookmooch.


già.
cos'è bookmooch? se mi seguite su facebook o instagram lo sapete già, ma in ogni caso lo spiego anche qui, così facciamo finta che questo post abbia un senso.
bookmooch è una community che permette di regalare i propri libri ad altri lettori. no, fermi, non chiudete la pagina! ovviamente, potete chiedere in regalo dei libri anche voi.
funziona grosso modo così: vi registrate e create una lista di titoli disponibili (cercandoli nel database tramite titolo o isbn - che è la cosa migliore, così beccate subito l'edizione giusta). per ogni libro che mettete disponibile ricevete 0,1 punto.
qualcuno, a questo punto, vi chiederà dei libri. per ogni libro che vi viene richiesto e che spedite, vi viene assegnato 1 punto.
i punti servono a richiedere libri, ogni libro vi costa 1 punto. semplice no?
oltre a liberarvi la libreria dalla fuffa inutile, non dovete neanche stressarvi tanto a cercare chi ha quello che cercate e che cerca quello che volete dar via voi, il che è una grandissima comodità, almeno per me, che ho ancora il panico di sta cosa dai tempi - grazie a dio andati - di anobii.
ah, cosa non di scarso interesse, c'è un sistema carino di feedback, perché - si sa - i furbini sono dappertutto. quindi avete modo di controllare prima di chiedere un libro se la persona in questione non risponde alle richieste eccetera.
e poi girellando ho scoperto anche dei librini carini, e sopratutto sono piena di robe da leggere senza aver speso quasi nulla. ah sì, potete inserire anche i fumetti (ovvero: come mi son tolta il peso di genius family company!).
quindi, andate subito a registrarvi e aggiungetemi agli amici (il mio profilo è qui)
e intanto per farvi venire un po' di voglia (e anche per allungare il brodo e poi perché mi va e basta) vi faccio vedere le foto dei libri che mi sono arrivati.






e ora c'è solo da sperare che il prossimo post non arrivi tra tre mesi!

21 commenti:

  1. Clacca! Non so come ringraziarti per avermi fatto scoprire questa meraviglia di sito *-*
    Ho già richiesto un libro, si chiama "L'ombra del vento" di Zafon :) dovrebbe arrivarmi a giorni!
    Oh, vedo un libro di Gaarder lì in mezzo ;_; di lui ho letto il Mondo di Sofia, che è bellino anche se con un finale un po' fumoso, mentre bramo da secoli La ragazza delle arance, di cui mi sono innamorata dalla copertina e da quelle due-tre pagine leggiucchiate in libreria ;_: peccato non sia più disponibile su Bookmooch :'(

    Comunque il mio problema è che ho tra i libri in vendita solo cose vecchissime, tipo testi scolastici non adottati più da nessuno o atlanti e enciclopedie che non servono a una ceppa :'( non li sbolognerò mai :'(
    Forse forse l'unico di cui riesco a liberarmi è il primo numero di Elettroshock Daisy! Mi era piaciuto, a dire il vero, ma mi han detto che cala tremendamente e sinceramente, tra tutte le varie uscite mangose, non me la sento di proseguirlo...

    Comunque non farti problemi se non ti senti di scrivere sul blog, anche se per noi è sempre un piacere leggerti ;_:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. l'ombra del vento è bellissimo hai fatto bene a richiederlo!
      comunque mi hai fatto pensare che non ho scritto della wishlist! se ci sono titoli che cerchi e non trovi, puoi metterli in wishlist, se qualcuno nel frattempo li mette disponibili ti arriva una mail che ti avvisa ^^
      quindi non disperare se non trovi qualcosa subito!

      quanto hai libri non sbolognabili, inseriscili comunque! fanno punti e in ogni caso, non si sa mai! XD

      Elimina
    2. L'unica cosa che non ho capito è questa ;_: quando mi sono iscritta ho letto che ogni due libri che richiedo devo riuscire a darne uno, ma ora che voglio richiedere il famoso secondo libro mi dice che non posso ;_: perché? :'(

      Elimina
    3. beh, se non hai punti non puoi richiederli... in ogni caso, considerando che i punti li fai anche solo inserendo titoli (dieci libri inseriti ti permettono di prendere un libro) allora dovresti farcela...
      ma a dire il vero non so dirti, perché i primi sei titoli che ho inserito (genius family company) me li hanno chiesti subito e quindi mi trovo con il problema di avere punti in eccesso XD e ho ancora roba da dar via!

      Elimina
    4. Il problema è che io il punto ce l'ho x'D per questo chiedevo ;_:

      Elimina
    5. allora sì, mi sa che devi riuscire a darne via un altro... prova anche con i manga! puoi mettere anche quelli!

      Elimina
  2. Che piacere rileggerti! :D
    avevo adocchiato questo Bookmooch dai tuoi post, ma non avevo afferrato bene il concetto xD
    in effetti avrei proprio dei libri da sbolognare...mi sa che appena posso mi registro!
    In pratica ci si "rimettono" solo i soldi della spedizione, no?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. carissima! è un piacere anche per me! XD
      sì, ci rimetti solo i soldi della spedizione e puoi trovare un sacco di bella roba! fammi sapere poi come va! ^^/

      Elimina
    2. Ottimo! *^*
      Appena creo il profilo ti aggiungo ;) anche se sospetto che i libri che ho da mollare io non se li filerà nessuno xD

      Elimina
    3. beh, sai, non si sa mai! anche io certe robe pensavo che non le avrei mai date via, e invece...

      Elimina
  3. Sei tornata! :D Mi fa proprio piacere ^^ E ho visto che ti sei presa alcuni bei libri grazie a quel sito :) (Non hai ancora letto Bridget Jones?? Recupra al volo ora che puoi, ha le carte per piacerti da matti!) Fai sapere com'è La libreria del buon romanzo *-*

    Spero di leggere presto nuovi post e rinnovo l'"evviva" per la bella svolta che sei riuscita a dare! :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il diario di bridget jones lo sto leggendo proprio in questi giorni... e sinceramente mi aspettavo di meglio =_= ma vorrei riuscire a scrivere un po' di commenti sui libri, quindi ne parlerò meglio prossimamente, giuro!

      grazie :*

      Elimina
    2. Allora aspetto i commenti! :) Spero che il Diario ti convinca di più andando avanti con la lettura ^.^ Io personalmente non mi rivedo particolarmente in Bridget, ma mi sta assurdamente simpatica xD

      Elimina
    3. io non so, credo di avere un problema con lo stile, non so se è colpa della traduzione o mi aspettavo qualcosa di diverso...
      ma ne parlerò meglio, giuro! XD

      Elimina
  4. Fantastico... certe volte anche io ho libri e fumetti che non se li piglia nessuno e per non buttarli, preferisco regalarli..
    Grazie per la dritta! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. figurati! terrò d'occhio il tuo profilo allora, magari trovo qualcosa di interessante! XD

      Elimina
  5. Adoro Bookmooch, lo uso da anni! Sono davvero contenta che sempre più persone lo usino :) Ti ho già tra gli amici, anche perché ti ho fatto una triplice richiesta poco tempo fa :)

    Tra l'altro, dei libri che hai richiesto e ricevuto ho letto "Stargirl" e "Una barca nel bosco" e non posso che augurarti buona lettura, ho amato moltissimo entrambi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. uh *_* cosa ti ho mandato?
      mi sono piaciucchiati quei due, ma non tantissimo... forse sono troppo fuori età per apprezzarli davvero?
      in ogni caso, una barca nel bosco è davvero strano... non riesco ancora a capire se mi è piaciuto oppure no XD ma di certo mi ha colpita parecchio!

      Elimina
    2. I tre volumi di Tora&Ookami! Mi avevi incuriosita quando ne avevi parlato sul blog, quando li ho trovati su Bookmooch ero proprio contenta... e poi mi sono resa conto che eri proprio tu a spedirli xD le coincidenze!

      Guarda, credo che l'età in effetti sia un fattore importante. Ma ho visto che ne hai parlato in un post a parte, quindi vado a commentare di là :)

      Elimina
    3. oh bene! sono contenta che siano finiti in buone mani! spero che ti piacciano! ^^

      Elimina
    4. Li ho letti qualche notte fa in un momento di insonnia e nervosismo e sono stati un vero toccasana! Così pieni di tenerezza e divertimento leggero, li ho proprio apprezzati :)

      Elimina