venerdì 25 gennaio 2013

sta per venirmi un infarto, ovvero: sakamichi no apollon in italia???

su animeclick ho trovato per purissimo caso qualcosa che mi ha fatto quasi morire!

cito letteralmente:
Il mio preferito invece è un titolo fantastico che proporremo alla fine dell’anno ma non ancora annunciato: una grande storia di amore e amicizia a tempo di jazz, da un’autrice josei inedita in Italia. Più chiaro di così… ;)
ma... è è è... sakamichi no apollon???

*muore*

*edit* scusate, avevo pubblicato il post stamane eppure era sparito...


18 commenti:

  1. devo iniziare a vedere l'anime di sakamichi :) clacca mi sapresti dire sommariamente pregi e difetti del suddetto XD? potrebbe entrare molto presto nella mia libreria se sarai convincente u.u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. l'anime è molto bello, mi pare di averne parlato in un paio di post. ambientato in giappone negli anni sessanta, è la storia di tre ragazzi ai tempi del liceo, amori e amicizia condita da musica jazz. il personaggio di sentaro è da innamoramento subitaneo. credo che il manga meriti ancora di più, almeno io solitamente sono per il cartaceo, però se vuoi un consiglio, provalo!

      Elimina
  2. Serie completa in dieci volumi! *_* Nessuna attesa di anni! Un manga meraviglioso!

    Alle volte ci sono anche buone notizie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e altre volte ci sono delle *ottime* notizie! XD e questa rientra perfettamente nella tipologia "notizia stratosferica"!

      Elimina
  3. Ebbene si^^ Ultimamente la Planet è la casa editrici che piu' mi aggrada in fatto di titoli annunciati (o da annunciare)^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. annuncia bellissima roba, la pubblicizza di schifo, la fa pagare oro e poi si lamenta che non vende.
      risolvesse questo piccolo problema, sarebbe fantastica.

      Elimina
  4. Non avevo mai sentito parlare nè dell'anime nè del manga, ma se lo consigli, lo proverò sicuramente. Peccato che lo pubblichi la Panini: ultimamente hanno alzato i prezzi e peggiorato la qualità della carta. Quando smetti di leggere un loro volumetto, ti devi lavare le mani col sapone di marsiglia per renderle di nuovo bianche.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è un bel manga, pazienza per l'edizione, e poi non disperiamo, magari fanno un buon lavoro anche per quella.
      anche se personalmente lo leggerei anche se lo stampassero nelle vecchie edizioni sottiletta u_u

      Elimina
  5. questa sì che è una grande notizia...ne ho sentito tanto parlare (benissimo!)...Non vedo l'ora di leggerlo!! attendiamo fiduciosi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sarà un'attesa lunga visto che si parla di fine anno. secondo me lo presentano in anteprima a lucca e poi uscirà a dicembre.

      Elimina
  6. Sicuramente si tratterà di Sakamichi e sono molto contento che finalmente arrivi in Italia. L'unica cosa che mi fa storcere il naso come ho scritto sul blog di Yue è che sia la Panini ad averne acquisito i diritti. Non posso negare che negli ultimi mesi abbia proposto delle edizioni particolarmente apprezzabili (un esempio è la ristampa di EDEN) tuttavia quella presunta qualità della Panini si fa vedere solo su fasce di prezzo che partono dai 12,00 € in su. Di conseguenza per Sakamichi possiamo augurarci solamente che propongano un'edizione alla "Ooku" perché a malincuore sono fermamente convinto che se dovessero proporci un orrida edizione da edicola stile "Bleach" a 4,20 € lascerei perdere e punterei sicuramente su un'edizione estera.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. edizione straniera di chi? se ci fosse, mi farei due conti pure io, come ad esempio è stato per chii's.

      boh, son felice perché lo pubblicano, spero non costi troppo perché altrimenti sarà difficile tirar fuori tanti soldi!

      Elimina
  7. Purtroppo dovrò attendere che la pubblichino ^_^'' e pensare che siamo il primo paese fuori dal Giappone a pubblicare Sakamichi e deve andare proprio nella mani della Panini? mondo crudele T^T
    No, comunque bando agli scherzi, finirò per comprare l'edizione Panini andando contro a ogni mio principio XD. Spero solo che gli dedichino una buona edizione, mi basta questo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dai, gioiamo della notizia, poi eventualmente ci preoccupiamo di quanto sarà brutta l'edizione! XD

      Elimina
  8. anche io sono molto contenta per la notizia *__* ad essere sincera non me lo aspettavo e invece! Mai dire mai! Ultimamente stanno annunciando un sacco di titoli che non mi sarei mai aspettata °°

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì, in effetti la media qualitativa ultimamente si è alzata tanto, ma sono anche aumentate le pubblicazioni... e poi ci sono un sacco di annunci fatti e poi dimenticati. tipo sunny. tipo piece of cake. tipo un sacco di roba che neanche ricordo.
      boh! chi ci capisce qualcosa è bravo...

      Elimina