lunedì 11 giugno 2012

namida usagi 3 e un po' di roba da annotare in agenda


ritorniamo alla solita leggerezza con una minirecensione spoilerosissima di namida usagi 3!

tanto per cambiare, se non lo avete ancora letto, saltate questa parte, ci rivediamo sotto con le date di pubblicazione di un po' di bella roba.
nel secondo numero la povera momoka era stata malamente rifiutata da quello stronzo di narumi che le aveva con incredibile delicatezza detto che era già bello e impegnato con un'altra misteriosa fanciulla.
shock e lacrime in devastanti proporzioni, momoka ci resta davvero di cacca e le amiche per consolarla la portano a una specie di incontro con una modella di tendenza, moa qualcosa, che guardacaso si scopre essere proprio la ragazza di narumi.
immaginatevi il trauma di quella poveraccia di momoka, la quintessenza della banalità, rifiutata da uno che sta con una stragnocca. altro shock e altre lacrime.
in ogni caso, potrebbe trattarsi semplicemente di sfiga. invece è sfiga pesantissima e nera, perché il caro narumi è ancora più cretino di quanto si sia immaginato fino ad adesso: sta con moa per consolarla del trauma infantile causato dalla morte dei suoi genitori, in realtà della gnoccolona gliene frega ben poco ed è cotto di momoka. immancabilmente l'amico di narumi, amano, si prende una mezza sbandata per la nostra sfigatissima protagonista, sfida l'amico in una sorta di cavalleresco duello che vede la donna amata come l'ambito premio (una specie di "facciamo a gara a chi sa tirare fuori le palle"), molto romantico quanto incredibilmente idiota.
tutti hanno capito che narumi è innamorato di momoka tranne momoka, nonostante lui glielo faccia capire in ogni modo possibile. moa plausibilmente impazzirà nel prossimo volume perché da già i primi segni di squilibrio mentale a pensare che il suo narumi sia innamorato di un'altra, amano si dichiara, momoka non sa che fare, narumi la incoraggia a mettersi con il biondino in un momento di massima empatia e sensibilità e lei, in preda a una crisi isterica, lo manda cordialmente a fanculo.
non so se si capisce, ma io mi esalto con questa storia, mi sta piacendo davvero un sacco. i disegni fanno un tantinello meno schifino dell'inizio anche se non mi finiscono di piacere. moa ad esempio è seriamente mostruosa. il prossimo numero si prevede ancora più inondato di lacrime di questo, quindi cominciate a preparare i fazzoletti!

nel frattempo io mi sto completamente perdendo con le uscite della planet, quindi per chi fosse interessato, qui ci sono gli ultimi aggiornamenti:
  • puella magi madoka magica 1 rimandato a data da destinarsi. in compenso sappiamo che
  • puella magi oriko magica 1 esce a settembre.
  • planetes 1 edizione deluxe esce il 12 luglio. costa lo sproposito di 12,90€ ma sono tre volumi invece di quattro. non chiedetemi perché ero convinta che il numero dei volumi fosse lo stesso della prima edizione.
  • shibuya love hotel - goro il ronin ovvero il terzo volume di shibuya love hotel uscirà il 5 luglio. compratevelo e se non li avete cercate i primi due.
  • shibuya love hotel - un universo di fiori arriva circa un mese dopo, il 2 agosto. nessuna notizia sul quinto volumetto, di cui non ricordo neanche il titolo ma so che esiste...
  • eden deluxe collection 1 esce a inizio agosto, anche lui a 12,90€. ci si augura che l'edizione sia all'altezza del prezzo, idem per planetes.
  • a fine agosto uscirà anche il nana mobile book.
per tutte le altre date cercate tra le check list!

e domani finalmente mi portano i mobili! ci vorrà l'inferno per montarli, però cacchio, si spera che entro un paio di settimane tutto torni alla normalità (anche prima di due settimane). avrete le foto! però non vi prometto aggiornamenti in tempi brevi, dopodomani arriva finalmente il mio amoruccio e non intendo fare altro a parte dedicarmi a lui

5 commenti:

  1. Eden e Planeter credo che siano nelle edizioni Deluxe come Monster, Happy e Blame!, tutti e tre di qualità (anche se Blame! è un po' più piccolo). Accidenti alla Planet che mi fa sovrapporre tutto, speravo di finire Blame! e Happy prima che iniziassero con questi due XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in effetti sono cari... beh, pazienza, io proprio a questi due non voglio rinunciare. e poi son curiosa di sapere se per 20th century boys faranno qualcosa di simile, io volevo prendere anche quelli.

      piuttosto acalia, hai consigli su solar car? esce pure quello ma non so, vorrei capire qualcosina prima di prenderlo...

      Elimina
    2. ho leggiucchiato il primo capitolo in scan ma non è che mi ispiri molto...

      Elimina
    3. Solar car non lo conosco, mi dispiace XD
      20th century boys hanno appena finito la ristampa con la vecchia edizione, quindi non credo che faranno anche la Deluxe (già così è stato uno strazio, per mesi silenzio assoluto e poi uscivano a blocchi di due o tre volumi) XD

      Elimina
    4. ah ma come, te lo sei persa il casino di 20th c.b.? chiesero alla planet, in una delle solite domande dell'angolino della posta, se era prevista una nuova edizione per questo titolo.
      passò al pubblico, invece della solita risposta "vedremo" l'indicazione che dai piani alti giungeva al tipo che risponde alle lettere, che ha fatto spanciare di risate mezzo universo, ovvero: "sì, ma tienili sulla graticola".
      planet graticola non ne ha più parlato, ma che sia nei suoi piani editoriali ormai è cosa nota. secondo me lo annunceranno a lucca quest'anno o male che vada il prossimo a qualche altra fiera. ma ci sarà!

      Elimina