mercoledì 1 febbraio 2017

to be read ~ febbraio


e ci siamo, questa volta puntuali a inizio mese, con la tbr, ovvero, lista delle cose comprate in modo più o meno compulsivo, che devo leggere onde evitare di continuare ad accumulare pile di cose da leggere che potrebbero crollarmi in testa e uccidermi nel sonno (sì, stanno accanto al letto).
direi che tbr è più breve.


mi sono appena accorta di non aver messo nella foto il bigliettino di claccalegge. ma sticazzi, non ho nessuna voglia di sistemare di nuovo tutto e rifare la foto.

cominciamo con calvin e hobbes, il primo volume del mega cofanetto dell'edizione completa, una cosa megacicciofichissima che mi è stata regalata per il compleanno (per tutte le cose fiQe che ho ricevuto, vi rimando a questo post, nel caso vi fosse dimenticati di rosicare, potete rimediare ora). ammetto che questi mega cartonati mi risultano incredibilmente scomodi da leggere, visto che di solito leggo svaccata a letto e quindi preferisco i maneggevoli tascabili, ma il fatto che si tratti di calvin e hobbes renderà forti le mie braccia e resistenti i miei polsi.
male che vada c'è voltaren.
altro regalo di compleanno che aspetta da un po' è l'antologia viaggi nel tempo, anche questo non vedo l'ora di cominciarlo.
poi c'è quel volumetto di elettroshock daisy che in realtà vale per tutta la serie, visto che sono riuscita a finirla qualche giorno da dopo una pausa di più di tre anni! in realtà ho già cominciato a rileggerlo (non mi ricordo quasi più niente della parte più intricata, quindi sto ricominciando da capo) e non vedo l'ora di parlarvene perché è uno dei miei shoujo preferiti.
kagami ga kita l'ho recuperato su bookmooch, mi piace la takahashi, ma non sentivo urgenza di acquistarlo, tanto in un modo o nell'altro questo tipo di fumetti li recupero sempre spendendoci poco (in questo caso nulla!). mentre facevo la foto mi sono accorta che ha un taglio sulla costina, quindi devo sbrigarmi a fare un po' di art attack e recuperarlo prima che si rovini del tutto.
abraxas, di nicolò pellizzon, mi è arrivato da poco, l'ho sfogliato ed è inquietante e bellissimo, mentre sandman e saga stanno ad aspettare da un po' più di tempo, ma la loro mole un po' mi spaventa (infatti ho messo solo questi volumi come goal del mese, se riesco ad andare oltre bene, ma la vedo difficile...), dulcis in fundo abbiamo i nerd salveranno il mondo, che non vedo l'ora di sciropparmi e ve ne parlerò in occasione dell'appuntamento di questo mese dell'indie bbb café con las vegas edizioni (qui trovate qualche informazione in più), mentre la regina di saba è uno dei due libri che ho recuperato con gli sconti adelphi qualche giorno fa (il secondo slitta a marzo perché più di così nclpf).

il mese scorso è andata abbastanza bene, ho letto tutti i libri della tbr e anche qualcuno in più, però sono in ritardo con i post (mancano ancora due commenti ma per ora ho il cervello in pappa, perdonatemi!), quindi spero bene anche per febbraio... ovviamente, quelli che vedete in foto non sono i soli titoli di cui parlerò nei prossimi post, quindi non cambiate canale!

20 commenti:

  1. Oh quanti bei titoli! Io non riesco mai a seguire la mia TBR ç_ç Ormai non ci provo nemmeno più..
    Mi ispira un sacco La regina di Saba e Calvin e Hobbes.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. C&H è una di quelle serie da leggere almeno una volta nella vita. Tra i fumetti a strisce, secondo me, è in gara con i peanuts u.u

      Elimina
    2. essì, seguire una tbr non è facile, ma io ci sto provando per cercare di fare un po' d'ordine e sopratutto per vincere la pigrizia XD

      calvin & hobbes è una roba ultramegafichissima. non ho mai letto tutte tutte le strisce, ma di quelle poche che avevo in altre antologie non si può che dire tutto il bene possibile ♥

      la regina di saba sembra una figata in effetti, non vedo l'ora di cominciarlo!

      Elimina
  2. Menti. Per il compleanno hai ricevuto solo un pucciococcodrillo disney. U.U

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ah, quindi tu non c'eri quando il mio meraviglioso ragazzo mi ha regalato a sorpresa quel cofanetto da dodici chili di fumetti (sfruttando mio cugino per tirarlo fuori dal portabagagli della macchina?)

      Elimina
  3. Metà della roba è sui "consigli" di Amazon per me XD
    Attendo quindi di sapere come sono Saga, Sandman e il manga della Takahashi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. yeah! ti faccio sapere! e mi raccomando, passa dal link del blog prima di andare su amazon XD (quello accanto al bannerino di scott pilgrim!)

      io comunque non li guardo più nemmeno i consigli di amazon. si è arreso. mi suggerisce cose che ho già in wishlist o in libreria XD

      Elimina
  4. Voglio sapere assolutamente com'è La Regina di Saba!

    RispondiElimina
  5. elettroshock daisy lo ricordo con molto piacere, davvero carino!

    RispondiElimina
  6. Elettroshock daisy era piaciuto abbastanza anche a me :)
    Saga e Sandman...due di quelle serie che vorrei ma non posso XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ehhhh, ti capisco! infatti sono state due follie, agevolate da due occasioni a cui proprio non potevo dire di no *_*

      Elimina
  7. Avendo apprezzato QQ Sweeper, di cui attendo il sequel, mi è venuta voglia di recuperare Elettroshock Daisy ma ho letto che secondo alcuni peggiora un po' con l'aumentare dei volumi e quindi, considerati anche i prezzi della flashbook, sono indecisa. Aspetto la tua recensione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. uhm non so, a me qq sweeper mi sa un po' di quei suoi manghini comici brevi, che a me non sono piaciuti (li ho rivenduti tutti), quindi non l'ho mai provato.
      posso dirti che elettroshock daisy non cala mai di livello, è veramente bello, molto ben orchestrato dall'inizio alla fine.
      pò sì, l'edizione flashbook è cara. ma l'ho visto in vendita tra l'usato! puoi provare a cercare lì ^_^ ne vale veramente la pena!

      Elimina
    2. Credo di capire la tua perplessità, dei suoi manga brevi ho letto soltanto Beat Master e lo ricordo carino ma niente di più. QQ Sweeper mi sembra sviluppato meglio e mi piace. L'unica cosa che non capisco è la scelta della casa editrice giapponese di troncare la storia al 3 volume e proseguire con un sequel O.o
      Grazie per il consiglio, proverò tra l'usato!

      Elimina
    3. qq sweeper è pure sul genere comico/demenziale? perché mi è parso di capire così, in caso passo.
      credo che lei (ma è una donna poi? non l'ho mai capito) sia più brava a sviluppare storie lunghe, in cui le gag ci sono ma non sono il punto fondamentale di tutto.

      elettroshock daisy in ogni caso te lo consiglio tantissimo, che ti piaccia o meno il suo solito modo di scrivere. a dire il vero, lo consiglierei a chiunque legga manga in generale.

      Elimina
  8. Credo sia una donna ma in effetti il nome lascia adito a dubbi.
    Le scenette comiche ci sono ma, poichè dovrebbe essere anche questa una serie più lunga (in giappone conta 6 volumi ed è in corso), oltre alla parte comica sviluppa anche la trama fantasy/sentimentale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non so, magari se lo trovo tra l'usato un pensierino ce lo faccio, ma con i prezzi di flashbook a meno che non sei più che sicura su qualcosa è difficile dire "ma sì, proviamo" XD

      Elimina
    2. Anche questo è vero. Ci sono dei loro volumi che ho adocchiato da un po' ma, non essendo prioritari, recupererò chissà quando.

      Elimina