martedì 18 marzo 2014

boomstick award!

yeah! il pluripremiato claccalegge riceve un altro premio! questa volta ringrazio la cara millefoglie che me l'ha assegnato!

A clacca piace leggere: perché offre sempre commenti dettagliatissimi ed è è super creativa!

ricopio anche, preciso preciso, la descrizione del premio e le regole per poterlo girare ad altri fortunelli!
Il Boomstick è un premio per soli vincenti, per di più orgogliosi di esserlo. Tutto qua. Come si assegna il Boomstick? Non si assegna per meriti. I meriti non c’entrano, in queste storie. (cit.). Si assegna per pretesti. O scuse, se preferite. In ciò essendo identico a tutti quei desolanti premi ufficiali che s’illudono di valere qualcosa. Il Boomstick Award possiede, quindi, il valore che voi attribuite a esso. Nulla di più, nulla di meno. Ecco il banner dell’edizione 2014:

Per conferirlo, è assolutamente necessario seguire queste semplici e inviolabili regole:
1 - i premiati sono 7. Non uno di più, non uno di meno. Non sono previste menzioni d’onore
2 – i post con cui viene presentato il premio non devono contenere giustificazioni di sorta da parte del premiante riservate agli esclusi a mo’ di consolazione
3 – i premi vanno motivati. Non occorre una tesi di laurea. È sufficiente addurre un pretesto

A cui aggiungo una quarta regola, ché l’anno scorso me le hanno fatte girare:
4 – è vietato riscrivere le regole. Dovete limitarvi a copiarle, così come Hell le ha concepite.
I vincitori possono a loro volta assegnare il premio ad altri 7 blogger, ma non arrogarsi la paternità del banner e del premio, quella è mia, quindi gradirei essere citato nell’articolo l’assegnazione del premio deve rispettare le 4 semplici regole sopra esposte.
Qualora una di esse venga disattesa, il Boomstick Award sarà annullato d’ufficio, su questo blog, e in sostituzione, verrà assegnato il:

che, al contrario, porta grande sfiga e disonore sul malcapitato.
ed eccoci qui! ecco i miei sette blog del Quore, in ordine sparso et casuale:

  • comnena's corner della carissima anna, mia amica nonché la numero uno delle snob acide del web (nonché una delle poche a poterselo permettere)  il premio glielo assegno perché adoro i suoi post, perché abbiamo gli stessi gusti (quasi sempre) e perché mi piace il suo essere snob e acida!
  • manga, music & me - a blog by caroline di un'altra cara amica, la dolce caroline! il premio glielo assegno perché anche se non semprissimo la pensiamo uguale su certi titoli, mi piacciono le sue recensioni, veloci e incisive mi fa scoprire cose nuove e poi mi piace parlare con lei, anche quando non si parla di letture!
  • night of sublimation di hermy! per le bellissime recensioni e perché hermy è hermy! e una delle persone più gentili e disponibili mai incontrate - anche se solo virtualmente - e mi ha regalato il più bel lucca degli ultimi sette anni (grazie ) e quindi premi a volontà!
  • say adieu to yue di yue lung, perché ormai premiare yue è un'istituzione. insomma, è il blog di yue! da quanti anni sarà ormai che seguo le sue letture per cercare di orientarmi tra le mille pubblicazioni evitando la cacca? mi sa mi sa che dovremmo tornare indietro fino al lontano 2005... e poi per ora sono iperesaltata da il fiore millenario, che ho letto per merito suo. e basta che stiamo sbrodolando troppo.
  • ishiyama street di mel-chan, anche lei vecchissima conoscenza dei tempi di forum e splinder! inutile dire che mi piace il suo blog, mi piacciono i suoi post e mi piacciono le chiacchierate con lei! e poi a quanto pare stiamo tutte e due recuperando - e amando - itazura na kiss adesso, quindi, premio!
  • la leggivendola di... la leggivendola! perché non si può non premiare la leggivendola, dai, è una delle lettrici più fighe della blogosfera e mi ha fatto scoprire agatha raisin tra le altre cose. quindi premio!
  • cartaresistente, perché mi piace un sacco curiosare le foto dei libri e dei lettori, e questo blog è un bellissimo catalogo di lettori/letture pendolari!

18 commenti:

  1. oohhh grazie mille *____* per me è stato il primo Award, sono molto onorata di questo ;)
    Grazie grazie ;) Frrrrrr

    RispondiElimina
  2. Grazie a te per i post che scrivi e per i tuoi suggerimenti ;)
    I blog che hai premiato sembrano molto interessanti ** Alcuni li seguivo già, altri invece sono tutti da scoprire +__+

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma grazie di che XD figurati, mi sa che sto diventando un po' troppo prolissa! X°D

      spero proprio che troverai qualcuno di interessante tra i blog che ho segnalato, in fondo i premi - secondo me - servono proprio a questo!

      Elimina
    2. ahah xD sulla prolissità non posso pronunciarmi nè giudicare, dato che non sono da meno a volte ^^"

      Concordo! :3

      Elimina
    3. no ma giuro che mi passerà, eh! XD

      Elimina
  3. Ma grazie! >***< Anche tu sei una delle mie conoscenze webbiche più lunghe (di quelle che fanno come il vino), ritrovarci sempre di piattaforma in piattaforma nel corso degli anni (oddio, sono ANNI davvero ormaii *^*) e chiaccherare/delirare insieme ormai è una tradizione! <3<3

    Felicissima per Itazura ;W; Io sto aspettando i benedetti volumi, tenuti in ostaggio dal tizio che a quanto pare non li spedisce -_- Parlando di qualcosa di più bello, intanto spero continui a piacerti man mano che lo recuperi! *____*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in effetti a pensarci che è quasi un decennio fa un po' paura XD però è una cosa bella! ♥

      di itazura non vedo l'ora di poter prendere gli altri volumetti! >_< mi sa che per ora non posso prenderne più di uno al mese, ma spero di poter accelerare andando più avanti! poi dopo aver letto il tuo commento ho ancora più voglia di avere tutti gli altri volumi >_<

      Elimina
    2. Oddio, quasi dieci anni x_x In effetti dovevo essere al ginnasio, quindi siamo lì lì... cavoli XD

      Sono felice che il commento ti abbia fatto venir ancora più voglia di leggere *_* Io mi sono divertita un sacco a scriverlo, è stata una specie di sfogo per tutto l'entusiasmo che la lettura (e poi anche il drama) mi aveva messo in corpo!! ^^ Ho anche scoperto, cercando le immagini (QUANTO SARANNO BELLE??????) che esiste un artbook vero e proprio, ma sul web non si trova in vendita... al prossimo Lucca o, se proprio non lo rintraccio, la prossima giappogita lo devo trovare assolutamente ;w;

      Elimina
    3. anche io ho tanta voglia di nuovi artbook ;_; vorrei quelli che mi mancano di kozue amano ;_;

      Elimina
  4. Grazie! Sono commosso ;_;
    Non vedo l'ora di leggere il tuo commento su "Il fiore millenario" ❤

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ho iniziato a scriverlo, ma ho così tante cose da dire che non so quando riuscirò a finirlo... anzi quasi quasi ci torno adesso! (mi sa che davvero sono troppo prolissa!)

      Elimina
  5. Grazie mille carissima per tenermi sempre in considerazione ❤
    Non pensavo di averti fatto una così bella impressione, sono commosso T^T dall'incredibile quantità di considerazioni positive che mi hai rivolto, ma per me è stato solo un piacere aiutarti con i tuo acquisti del Lucca Comics ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma come non pensavi? certo che sì! sei tanto gentile e mi piacciono i tuoi post! ♥ il premio e tutto il resto sono meritatissimi! ^_^

      Elimina
  6. Oddio, ma non ti avevo ringraziato anche qui? Ma sono tonna T^T
    Sto giusto scrivendo il post-risposta... grazie, né >__<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahah, qui o su fb o dove ti pare è uguale ♥ sono curiosissima di leggere il tuo post! ♥

      Elimina
  7. Grazie Claccuccia ♥ sono onorata del premio e soprattutto delle sue motivazioni : sempre, per il resto della mia esistenza, combatterò per la nobile causa dello snobismo!!! Naturalmente mi prendo il "Bitch, please" : mica hai veramente pensato che mi mettessi a dare premi in giro?!

    RispondiElimina