martedì 18 febbraio 2014

#10booksproject

bisogna fare qualcosa per combattere questa necessità compulsiva di comprare libri.
l'idea me l'ha data cindy, l'autrice del blog a casa di cindy in questo post. non è la prima volta che vedo una cosa del genere, ma sarà che a me cindy mi sta simpatica, sarà che mi ha presa nel momento giusto, sarà che è inutile spasimare sul carrello di ibs ogni sera, ma ho deciso di provare a partecipare.
dico provare perché mi conosco abbastanza da sapere quanto io sia incostante e incoerente. e un sacco di altre brutte cose che iniziano con la i.

come funziona il #10booksproject (il # è tutto mio, ci saranno le foto anche su instagram per chi ci tenesse a guardare foto inutili di libri):
- mettetevi davanti alla libreria. o al comodino. o alla pila di libri accatastata sulla sedia, o in bagno o in cantina o dove sapete voi.
- scegliete 10 libri. non necessariamente pensando a quali stanno lì da più tempo, scegliete quelli che più vi ispirano.
- da questo momento non potete più comprare libri se prima non finite quelli che avete selezionato. volendo farvi molto del male, finiti i primi 10 libri, potete sceglierne altri 10, fino a quando non leggete tutti i libri in attesa che avete in casa.


ecco i dieci libri che ho scelto:

- stoner di john williams
- l'uccello che girava le viti del mondo di haruki murakami
- l'isola sotto il mare di isabel allende
- tutte le ragazze lo sanno di winifred wolfe
- il ristorante degli chef innamorati di ben bennet
- il vangelo secondo gesù cristo di josé saramago
- la caverna di josé saramago
- il profumo di patrick süskind
- io sono un gatto di natsume sōseki 

ovviamente in ordine sparso, secondo l'umore del momento. ce la farò? boh, speriamo di sì! fate il tifo per me e se siete disperati e pieni di libri da leggere come me, unitevi al progetto, fatemi compagni e datemi tanto sostegno morale!

14 commenti:

  1. Ahahah.. come mi servirebbe fare una cosa simile ma so già che non riuscirei a rispettarla! ^^
    Cmq ho il mio piccolo elenco di letture (anche manga) che vorrei portare a termine entro l'anno.. speriamo bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. uh! sono curiosa! hai pubblicato la lista da qualche parte? casomai passami il link, voglio vedere quali hai scelto! >_<

      Elimina
  2. Oddio, Tutte le ragazze lo sanno!!! io ormai sono ANNI che aspetto di trovare il dvd del film che ne hanno tratto, l'ho beccato una mattina estiva in tv e me ne sono innamorata, era fantastico ç_____ç Ma non l'hanno mai proprio messo in dvd (forse e neanche in cassetta) a quanto mi risulta )'': Dopo che avrai letto il libro spero ne parlerai, pensavo già di prenderlo dopo che fossi riuscita a rivedermi almeno una volta il film... leggere un commento in più al riguardo mi piacerebbe un sacco! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi auguro di riuscire a scrivere un commento su tutti i libri, sperando di non metterci troppo tempo a leggerli tutti... per adesso sono un po' in fase "più fumetti che libri" per cui boh, non so manco cosa iniziare... =_="

      Elimina
  3. il project 10 books è uno di quei project che fallirei miseramente. Con una pila di libri ancora da leggere mi ostino a comprarne sempre altri.
    In bocca al lupo per il project Claclina!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche io ho molta molta paura di non riuscirci. ma ci si prova. sempre! è_é meglio fallire che rimpiangere di aver provato, no? XD
      e poi per ora ho in mente di comprare altro dai libri X°D quindi diciamo che sono avvantaggiata XD

      Elimina
  4. Sarebbe un bel progetto anche per me! Temo che non riuscirei ad essere abbastanza costante, però... Leggo qui sopra che la famiglia è grande! Mi consolo ;D

    p.s. una pseudo-pila di libri da leggere prima degli altri perché al momento mi ispirano ce l'ho, a dirla tutta, solo che l'ispirazione è molto volubile ultimamente ;__;

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma anche io temo di non essere costante, però diciamo che almeno c'è l'intenzione...e magari riesco davvero a smaltire un po' di questi poveri librini!

      esatto, anche per me è così! un giorno guardo un libro e dico: sì, è proprio il suo momento, e poi il giorno dopo mi passa =_="

      Elimina
  5. Sigh, io non riesco ad accumulare libri con tanta potenza T_T
    Comunque ho letto e adorato Stoner, Il Profumo e Io sono un gatto *__* Buona lettura.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahah, ma è un bene non accumularli! io mi vergogno moltissimo dei miei "da leggere"...

      grazie mille! ♥ buone letture anche a te carissima, è sempre un piacere ritrovarti qui!

      Elimina
  6. Lol, non riuscirei mai a rispettare un progetto del genere ^^;
    Però vedo nella lista "Io sono un gatto" e approvo tantissimo *_* Approvo ogni opera di Soseki ad essere sinceri ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sigh, io non sono ancora riuscita a finirne neanche uno... non ce la farò mai a questo ritmo! ;_;

      Elimina
  7. Risposte
    1. grazie mille ^^ anche se continuo a non riuscire a finirne neanche uno ;_; voglio tempo! >_<

      Elimina