mercoledì 2 gennaio 2013

facciamo un gioco?

oh, mai partecipato a challenge o catene di lettura o cose così. però questa volta ho trovato due giochi che mi sembrano carini e ci voglio provare.


il primo è ideato dal blog atelier dei libri e consiste... beh, nel leggere un pacco di libri, magari arrivare a 100. negli anni passati ci arrivavo e li superavo pure, ultimamente mi sono parecchio rilassata. magari ritorno agli antichi splendori? tanto che c'ho due libri già iniziati e un bel po' da leggere ancora...


il secondo, di storie dentro storie, è un tantinello più impegnativo per la sottoscritta, perché si tratta di leggere almeno 12 classici, uno al mese, entro il prossimo dicembre. magari non sarà proprio uno al mese, ma ci provo uguale.

voi ci volete provare?

12 commenti:

  1. anche io ho deciso di partecipare ad entrambe le sfide!! quella dei classici la adoro *.* è un buon incoraggiamento a leggere qualche bel libro che avevo intenzione di leggere già da un po', ma ho finito sempre per rimandare!
    spero di arrivare ai 100 libri letti... studio e resto a parte! :)

    RispondiElimina
  2. che figata, magari ci provo anche io, anche se, sono a tipo un massimo di 30 all'anno mi sa :(((((

    ora che per natale ho ricevuto il Kobo magari.... :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dai, neanche io ci arrivo ormai più ai 100, però ci proviamo, chillosà...

      Elimina
  3. Idem, pure io ultimamente mi son infiacchita un po', ho meno tempo e di sera spesso mi viene sonno, però 100 libri in un anno voglio provare a leggerli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dai dany, e poi devi consigliarmi qualcosa di carino! >_<

      Elimina
    2. Sempre sul genere Kinsella? O anche altro? come altro ti "sparo" già un nome (che probabilmente conosci già), ovvero Tracy Chevalier, adoro quella donna *___* Il 10 gennaio è in uscita il suo nuovo romanzo, "L'ultima fuggitiva", non vedo l'ora!

      Elimina
    3. della chevalier ho letto solo la ragazza con l'orecchino di perla. e poi ho strane creature, ma non l'ho ancora letto.
      volevo leggere qualcosa di più leggerino, tipo la kinsella. ah, se poi conosci la tipa di chocolat fammi sapere se ne vale la pena, ci penso da secoli a provarla, però poi boh...

      Elimina
    4. Chocolat l'ho regalato a mia mamma mesi fa, però non ho mai letto nulla della Harris (per ora). Restando sulla scia kinselliana, mi sento di consigliarti "Colazione da Tiffany Trott" di Isabel Wolff e tutti gli altri suoi romanzi pubblicati in italiano. Tiffany Trott è quello più brillante e vicino alla Kinsella, imho, però anche gli altri son deliziosi, (soprattutto "Passione Vintage"!) anche se si discostano un po' dal filone "brillante". Su quel genere ci sarebbe anche il famoso "Diavolo veste Prada": personalmente (e stranamente) ho apprezzato più il film del libro! O___O Altra autrice "femminile" che mi sta piacendo, almeno per i romanzi che ho letto, è Katie Fforde ("Te e tenerezza", "Mai fidarsi del cuoco")e poi Jennifer Weiner ("Brava a letto", "A letto con Maggie", da cui han tratto il film "Se solo fossi lei"), anche se quest'ultima proprio comico/brillante non è... Se mi viene in mente altro, te lo scrivo, ok? ;D

      Elimina
    5. mi segno tutto XD grazie mille dany, sei un tesoro (e un'ottima fonte di informazioni XD) di colazione da tiffany vorrei tanto vedere il film!
      ahhh ci vuole un patrimonio, ma pian pianino ci si arriva XD

      Elimina
  4. Dimenticavo! Un altro libro che ho adorato è "I sublimi segreti delle Ya-Ya sisters" di Rebecca Wells, di cui esiste anche il film, non so se lo/li conosci. Se ti capita/no dacci un'occhiata/sfogliata ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche questo qui dal titolo sembra sfizioso! segno tutto!

      Elimina