domenica 4 novembre 2012

annunci flashbook e gp - lucca 2012 - 4° giorno

posocco, se passi da qui sappi che non me l'avevi fatta mica!

flashbook ha annunciato yumemiro taiyou - dreamin' sun di ichigo takano, se non ve ne ricordate, ne avevo parlato qui quest'estate.
manco a dirlo, è nella lista acquisti futuri!
ci metto anche tomodachi no honashi - il segreto dell'amicizia, uno shoujo volume unico che includo a) per fiducia b) perché mi piace la cover (sparatemi)


gp stupisce parecchio con saint young men - consigliatissimo. anche di questo avevo già parlato a ritorno del mio viaggetto a parigi... trovate il post qui.
poi c'è flat, che pare carino, ma non ne so niente. giovane che si prende cura di un bimbo, molto sul filone my girl/usagi drop. cercherò di informarmi.



il resto - altri otto titoli -carta straccia. davvero strano che si siano fermati a dieci. avevano parlato di trenta annunci... boh, meglio così.
ancora nessun dettaglio sulla fusione con jpop. nel caso in cui se ne sapesse altro vi aggiorno.

9 commenti:

  1. Sono molto contenta per l'uscita di Dreamin' Sun :)
    E anche Flat sembra proprio carino - io non ho ancora letto My Girl, però, quindi non potrei fare confronti tra i due.

    RispondiElimina
  2. Io ho segnato gli stessi due titoli XD Poi non so se il resto sia proprio di sicuro carat straccia, un po' di speranza ce l'ho sempre (e comunque fanno parte del genere che basta sfogliare per capire se può piacerti o no)... però in effetti dubito che alla fine dei giochi ne prenderò altri da loro -.-


    Riguardo a Flashbook, deciderò riguardo proprio quei due titoli quando usciranno, idem 13 club.


    ps: il commento cancellato è eprché avevo scordato di scriverne un pezzo xD

    RispondiElimina
  3. Tra la Planet Manga e la GP sembra che abbiano letto i titoli che volevo in Italia dalla 30 giorni di anime e manga *__*
    Non vedo l'ora di leggere Saint Young Men (che sarà mio al 100%) e mi ispira un sacco Flat. Pur non conoscendone nulla mi ispira il tratto ^^

    RispondiElimina
  4. GP: Interessanti "Saint Young Men" e "Flat". il resto pare fuffa

    Flashbook: mi *ispira* "Dreamin Sun", proverò il primo volume. Se vedo che mi piace, proseguo. Della stessa autrice mi piace tantissimo "Orange" ma mi pare folle una pubblicazione italiana ora (1 volume in corso, il secondo esce a Novembre in Giappone).

    Star Comics: nulla, zero, il vuoto assoluto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. rispondo qui a tutti i commenti di sopra: a parte questi due, gp non ha tirato fuori chissà che perle. ma secondo me ci saranno altri annunci appena daranno il comunicato ufficiale e definitivo con la fusione con jpop. e se non sono stati troppo scemi, la roba migliore se la sono tenuta da parte per quel momento lì.

      saint young men è geniale. flat non ne ho idea, ma di base sembra carino, anche se non ho capito se è terminato o meno. loro dicono di sì, bakaupdates lo da come in corso. boh.
      dreamin sun sembra proprio un titolo interessante, per quel poco che ho letto, se andrà bene secondo me orange lo portano appena avrà un po' più di volumetti all'attivo.

      Elimina
  5. "Saint Young Men" e "Flat" anche per me *-*
    E "Idol A" di Adachi...ma sono l'unica a cui piace Adachi? Non me l'ha citato nessuno XD

    Devo dire che mi aspettavo di più sul fronte shoujo da questo Lucca Comics...delusione ç___ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Adachi mi sta un po' sulle balle XD.
      Lo trovo ripetitivo fino alla nausea e incredibilmente sopravvalutato. Ma alcune sue opere fra quelle che ho letto(vedi Short Program, Miyuki, Jinbe, Hyatari)mi sono piaciute molto.

      Elimina
  6. Sul momento, il volume unico mi pareva disegnato da Ikuemi Ryou,e stavo già per esultare ma guardando bene ho visto che non è lei (e non ti dico la delusione XD). Però potrebbe essere carino.
    La Flashbook, pur rimanendo nei canonici shoujo scolastici cerca sempre di pubblicate opere un filino meno banali, ed è una cosa apprezzabile. Io non prenderò niente, ma sono felice per gli appassionati di questo genere, che almeno hanno qualcosa di valido.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. beh sì, non è nulla di trascendentale, ma anche la lettura di svago deve essere di qualità!

      Elimina