martedì 26 giugno 2012

classifica delle mie serie (in corso) preferite, ovvero: non ho la forza di scrivere un post decente

sì insomma, non è che per ora sia proprio molto produttiva... sto abbastanza di schifo, la stanza non è ancora del tutto sistemata, domani ho il corso di formazione per un nuovo lavoro (sempre call center) e devo riuscire a dormire bene e tanto per non crollare per strada.
così mi è venuta quest'idea della classifica. o meglio, mi è venuta per l'esaltazione da lettura di elettroshock daisy.
allora ecco qui le dieci serie in corso di pubblicazione che mi intrippano di più al momento!

  1. elettroshock daisy
  2. strobe edge
  3. love button
  4. supplement
  5. vinland saga
  6. hitsuji no uta
  7. namida usagi
  8. devil and love song
  9. yotsuba (che sta così in basso solo perché ne esce uno all'anno...)
  10. canta yesterday per me
l'ordine è dato esclusivamente dal senso di rosicamento al sedere al termine di ogni volumetto e durante l'attesa di quello successivo.
nei commenti scrivetemi le vostre liste (oppure fatelo sul blog e ditemelo che vengo a sbirciare!)
e fatemi un in bocca al lupo per domani!

ps. flashbook ha annunciato un altro volume unico di motomi kyosuke qualche giorno fa, si tratta di penguin prince! che manco a dire sarà assolutamente mio! esce a ottobre e vi ricopio la trama dell'editore per far finta che questo post non sia così miserabilmente breve!
Ed ecco a voi l’ultimo volume ancora inedito in Italia dell’ormai leggendaria Kyousuke Motomi! Lei, Ranka, ha un carattere così prorompente e accalorato da farle meritare il soprannome “strega”; lui, Murakami, è al contrario così compìto e manierato da essere famoso fra le compagne col nickname “principe”. Cosa li accomuna? Un segreto inconfessabile, legato a un piccolo, innocuo pinguino di peluche… La diligente e colta Minagawa e il carismatico e vulcanico Kazama vengono scelti per rappresentare la loro classe a un concorso di letteratura classica. Peccato che lei, benché assai competente in materia, sia poco propensa alla competizione; e lui, per quanto volitivo e determinato, sia un’autentica frana. Riuscirà la strana coppia a trovare la necessaria sintonia? “L’abito non fa il monaco”, si dice. Ma, per quanto tale detto sia proverbiale, ritrovare il peggior teppistello della scuola come suo impeccabile insegnante di cerimonia del tè è un mezzo shock per l’energica e ribelle Hatsune. Quali altre sorprese riserverà il ragazzo? Sakaki Tomohiro è uno studente brillante e meticoloso, famoso per essere un pianista tecnicamente geniale ma quanto emotivamente inespressivo. Sakaki è il primo a riconoscere questo suo limite, e si arrovella ogni giorno per riuscire a trovare il suo “suono”. Potrà l’incontro con Kiku suggerirgli la giusta ispirazione?

7 commenti:

  1. Io sono negata con le liste XD Assolutamente negata!

    In ogni caso tra le cose che leggi tu (per adesso) seguo solo Vinland Saga che è veramente fighissimo. E' uno di quei titoli che quando ho finalmente un volume nuovo in mano me lo soppeso un attimo prima di lanciarmi nella lettura ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì vinland è una figata estrema e io devo ancora recuperarne quattro numeri >_< devo ancora aspettare la paghetta ;_;

      Elimina
  2. Mi sa che ci faccio un pensierino sul fare la lista! *^*

    Dei tuoi comunque io al momento leggo elettroshock daisy e (come sai XD)Love button <3<3 Il volume nuovo m'ispira, peraltro l'idea del pinguino (magico, mi sa) ammetto che m'intrippa parecchio, è un mucchio che non trovo niente (a parte Streghe per Amore sulla parabola, ma non è che sia esattamente uno degli anime dei miei sogni *non mette perché per non farle un'ora di post*) con di mezzo cose del genere <w< (non sono della generazione majocco, ma le mie mascotte le ho lo eccome).
    Peraltro anche le altre storie mi'ispirano, non saranno l'ennesima poteza dell'originalità (stando alla trama) ma narrate da lei potrebbero piacermi ET non annoiare affatto <3!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma motomi kyosuke è una grande e qualsiasi cosa diventa divertente se la fa lei!
      streghe per amore è una cacchiata epica XD meglio sugar sugar rune, molto molto meglio *viva moyoco anno!* ♥

      Elimina
  3. Che bella idea questa della classifica di "rosicamento"! ♥
    Te la rubo immediatamente XD

    RispondiElimina
  4. oh grazie yue! ♥
    ora vado a spiare sul tuo blog, sono curiosa >_<

    RispondiElimina