mercoledì 18 aprile 2012

aggiornamento del cavolo

iniziamo con una precisazione: non ho assolutamente nulla da dire, niente nuove letture, niente annunci, nulla di nulla, ma non posso assolutamente abbandonare né il blog né i miei lettori (mi sono affezionata ormai!) quindi trovo una scusa per aggiornare.
e la scusa in questione viene fuori dagli ultimi commenti che mi avete lasciato qui: per chi avesse letto di end (l'avete fatto tutti, lo so) effettivamente barbara canepa e anna merli lo presenteranno a lucca in anteprima, con sessione di autografi e disegnini, ragion per cui sto pensando di dormire in ufficio e fare più ore di lavoro possibile per garantirmi di riuscire ad andare in fiera quest'anno. se mi riuscirà davvero e ci siete anche voi voglio saperlo, così ci incontriamo!
progetti a parte, come sempre clacca spacca ovunque e comunque, sto andando come un treno a lavoro, se continuo così sbanco tutti e divento presidente dell'azienda in due/tre mesi. siate orgogliosi della vostra blogger preferita (che sarei io, ovvio)
lavoro che ho rischiato di perdere oggi perché mentre stavo alla fermata dell'autobus mi è cicciato accanto dal nulla un gattino minuscolissimo che si è fatto coccolare prendere in braccio e portare in giro fino a che non mi hanno detto che c'era un ragazzo che voleva portarselo a casa. e meno male, perché io non sarei mai riuscita a lasciarlo lì, non ho cuore di far cose del genere, il rimorso mi tormenterebbe fino alla morte.
in ogni caso il gattino ha trovato un padrone buono e gentile, che l'ha accolto e mi ha chiesto tutte le informazioni per il veterinario. mi son sentita protagonista di una specie di miracolo, e per una volta non scherzo. mi sono davvero commossa oggi, già soltanto a tenere in mano quella creaturina minuscola che cercava di ciucciarmi sul collo e si coccolava addosso. mi spiace che non sono riuscita a fargli neanche una foto, ma ero troppo presa a cercare una soluzione per la meraviglia miagolante.

intanto, giusto per non tralasciare di troppo l'argomento principale di questa pagina, posso consigliarvi un libro che ho iniziato da poco e che già mi ha letteralmente conquistata: il tormento e l'estasi, di irving stone, che racconta la storia di michelangelo, artista che personalmente adoro oltre ogni limite razionale.
sto leggendo di michelangelo ai primi anni del suo apprendistato in bottega e mentalmente ripasso le lezioni di storia dell'arte su di lui, le opere che ho visto di presenza e quelle che purtroppo mi son potuta godere soltanto sui libri e sui cataloghi. è un'emozione incredibile riuscire a seguire in questo modo la vita di un artista del genere, un genio fuori da qualsiasi classificazione e periodo.
consigliatissimo, se vi capita sottomano prendetelo assolutamente, è interessante e anche ben scritto il che non guasta mai.

13 commenti:

  1. che brava che sei sia per il lavoro che per il gattino :)
    io spero di tornare a lucca comics anche quest'anno, ma per ora non so se potrò...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. speriamo in bene per tutti! per me sarebbe la seconda, ma la prima volta ci sono andata nel 2006...

      Elimina
  2. Vai Clacca! ^____^ Complimenti per lavoro e micetto!

    Piacque molto anche a me "Il Tormento e l'Estasi", ho visto anche il film che ne trassero (anni fa, ormai). Ti consiglio, sempre dello stesso autore, "Vortici di gloria" dedicato all'epopea impressionista (ce n'è anche uno dedicato a Van Gogh, ma non mi sovviene il titolo...)

    RispondiElimina
  3. Per quanto riguarda Lucca, io ci sono di sicuro :333 Fai conto che vivo a pochissimissima distanza, quindi ci vado tutti gli anni dal 2004 , se vieni un giorno si trova di sicuro (tantopiù che quest'anno è dal primo al quattro, prende pure un giorno di festa in più rispetto al solito).

    Riguardo al gattino, GRANDE TE \O/ Che fortuna che ci fosse quel ragazzo :''3

    RispondiElimina
  4. A Lucca ci vorrei proprio andare anche io. Anzi quest'anno ci voglio andare! La mia facoltà ha sempre fatto in modo da rendermi le cose difficili con questa fiera. L'essere odioso che ha deciso il calendario accademico ha piazzato la sessione di novembre la settimana di quel ponte XD

    RispondiElimina
  5. @dani: li leggerò tutti i suoi libri prima o poi!

    ragazze, per lucca vi farò sapere, vediamo intanto come va con il lavoro >_< domani torno combattiva e operativa, oggi son stata smorta appresso a camilla che è stata operata oggi ed è stata male tutto il giorno ;_; il mio cuore di mamma soffre ;_;

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi spiace tantissimo per Camilla, spero non sia nulla di grave e che torni in forma il prima possibile. Io e il mio Lancillotto facciamo il tifo per lei!

      Elimina
    2. no, no, nulla di grave, soltanto l'ho portata a fare sterilizzare... avevo il panico che potesse venirle qualche strana malattia o tumore tra qualche anno.
      in ogni caso continua a riprendersi, spero che da qui a stasera stia meglio >_< e che mangi un po' di pappina >_<

      Elimina
    3. Se non si vogliono avere cucciolate di micini miagolanti per caso è importante far sterilizzare le gattine, effettivamente il fatto di non avere cuccioli può portare brutte malattie. Adesso magari non sarà tanto contenta ma vedila come una sorta di assicurazione. Spero che sia già in forma ^^

      Elimina
    4. si sta riprendendo abbastanza velocemente, oggi ha smangiucchiato un po' direttamente dalle mani di mammina, è venuta in cucina di sua spontanea volontà, ci fa le fusa quando la coccoliamo e pian pianino ritorna alla normalità.
      gattini a parte (a me sarebbe piaciuto tanto, ma in appartamento non posso tenere tanti gatti, non ho spazio a sufficienza!) son sicura che non starà più a impazzire durante il calore e che vivrà più a lungo e con meno rischi per la sua salute.
      certo, fa male vederla soffrire, però so che avrebbe potuto star peggio... sto cercando di fare tutto quello che posso per farmi perdonare ^^"

      Elimina
    5. Coraggio Camillina! :D Come sta oggi?

      Elimina
    6. Ho ritrovato ora questi commenti dopo aver letto di Camilla nel post nuovo, sono felice che stia già meglio ç____ç

      Anche io ho una cagnolina e mia mamma l'ha fatta sterilizzae per gli stessi motivi (i cuccioli non potevamo propri farglieli fare), se appunto non si può far fare i cuccioli alle femminucce allora è sempre meglio fare così ><

      Mando un bacione enorme a Camilla >*********<

      Elimina
  6. camillina ringrazia tutti! ♥ (e anche io!)

    RispondiElimina