venerdì 11 ottobre 2013

*my little pony: friendship is magic* e *equestria girls*

per riprendermi dalla noia mi sono consolata con due cose belle. la prima è stata la terza serie di my little pony, con annesso il film di equestria girls! (della seconda ve ne parlo la prossima volta!)

*attenzione agli spoiler!*

di my little pony ne avevo parlato solo un'altra volta qui sul blog, ma è una delle mie serie preferite in assoluto, quindi direi che come argomento merita di essere ripreso.
nella prima serie twilight scopriva il potere dell'amicizia e riusciva, con l'aiuto degli elementi dell'armonia, a liberare equestria e la principessa luna da nightmare moon.

nightmare moon
nella seconda le nostre sei riuscivano a sconfiggere queen chrysalis, una changeling, e a ridare la libertà alla principessa cadence, per festeggiare infine il matrimonio tra cadence e shining armor (il fratello maggiore di twilight)

lo smascheramento di queen chrysalis durante il matrimonio tra la finta cadence e shining armor
nella terza serie troviamo cadence e shining armor, reganti del crystal empire, minacciati da king sombra, un pony malvagio che si è risvegliato da un lungo incantesimo che lo teneva prigioniero e che adesso minaccia di far ripiombare il crystal empire nella condizione di schiavitù in cui l'aveva soggiogato per mille anni. grazie all'intervento di twilight king sombra viene sconfitto e cadence e luna hanno in progetto di metterla davanti all'ultima prova, che sarà quella di riscrivere un incantesimo errato e pericoloso, creare insomma una nuova magia che darà a twilight un potere enorme e la trasformerà in alicorno e quindi in principessa.

il crystal empire minacciato da king sombra
twilight sparkle imprigionata dai cristalli neri di king sombra
twiling sparkle diventa un alicorno
cadence e shining armor ♥
l'incoronazione di princess twilight sparkle

questi almeno sono gli eventi principali di ogni serie. in realtà ogni stagione, oltre a narrare gli eventi "epici" della storia di equestria, è formata principalmente da episodi autoconclusivi che mostrano la vista quotidiana di ponyville e delle sei protagoniste, che sono anche la mia parte preferita.
penso sia praticamente impossibile non innamorarsi di questo cartone e dei pony ♥

alla fine della terza serie ho visto il tanto discusso film equestria girls. tanto discusso perché, adattandosi al fandom, le protagoniste sono state umanizzate. io non sono proprio d'accordo con questi estremismi dei fan, si tratta di uno spin off e oltretutto io l'ho trovato molto piacevole e perfettamente in linea con le serie precedenti. *attenzione agli spoiler!*

twilight e le sue amiche vengono chiamate a palazzo da princess celestia, ma proprio nella prima notte di soggiorno al castello, a twilight viene rubata la corona con il suo elemento dell'armonia da sunset shimmer, un pony che celestia ha avuto come allieva poco prima di twilight ma che, al contrario di lei, non si è dimostrata una buona apprendista e ha lasciato celestia. con l'elemento magico di twilight adesso ha attraversato un portale per tornare nel mondo in cui si è rifugiata da anni, un mondo misterioso nel quale la magia non esiste e dove l'elemento dell'armonia, se usato in modo improprio, può diventare molto pericoloso. e di certo sunset shimmet non pare avere buone intenzioni. oltretutto, senza la corona di twilight, gli elementi dell'armonia non possono più essere utlizzati e equestria si ritrova priva di uno dei suoi più potenti mezzi di difesa.

l'ingresso a palazzo di princess twilight e delle altre pony

per poter recuperare la sua corona twilight deve recarsi in questo mondo misterioso, ma deve farlo da sola questa volta, e ha poco tempo, perché il portale rimane aperto solo tre giorni, dopodiché le toccherà aspettare 30 lune (ovvero circa due anni e mezzo, il tempo in cui sono andate in onda le prime tre stagioni di mlp) per poter tornare al suo mondo.
attraversato il portale, con spike al seguito, twilight si ritroverà trasformata in una strana creatura mai vista...

la disperazione di twilight dopo aver scoperto di essere diventata un buffo bipede

il castello che ha di fronte è una scuola piena di buffi bipedi come lei, e decide che dovrà iniziare le ricerche della corona da quel posto. e lì infatti trova presto una ragazza che si rivela essere sunset shimmer che parla con la sosia-umana di fluttershy a proposito della corona che ha perso.
stupida per aver trovato fluttershy in questo mondo, si rende presto conto che le similitudini non finiscono qui: il preside della scuola e il vicepreside sono le versioni umane di celestia e luna, che le spiegano presto che la corona viene assegnata alla principessa del fall formal, ossia del ballo d'autunno. decide di partecipare, convinta che nessuno crederebbe a una nuova arrivata che dichiara di aver perduto una corona, e di vincere, diventare la principessa del fall formal e riottenere la corona. peccato che sunset shimmer da anni sia la vincitrice di ogni ballo, poiché con il suo atteggiamento aggressivo spadroneggia nella scuola e riesce in un modo o nell'altro ad accaparrarsi i voti di tutti.
nel frattempo, oltre a fluttershy, twilight ha avuto modo di incontrare tutte le altre copie umane delle sue amiche, in tutto e per tutto simili ai pony che tanto ben conosce tranne che per il piccolo particolare che si detestano vicendevolmente con tanta passione. riesce a riunirle e farle parlare una con l'altra e presto viene a galla la verità: sunset shimmer le ha prese in giro un sacco di volte, sabotando i loro appuntamenti, mandando a monte le promesse che si erano fatte e rendendole nemiche per torti creati ad hoc da lei stessa. grazie all'intervento chiarificatore di twilight, le cinque amiche fanno pace e promettono a twilight di aiutarla a battere sunset shimmer.

le sei my little... human!

purtroppo però non è così facile come sembra, twilight trova davvero difficile arrangiarsi nel mondo umano, senza l'uso della magia e circondata da oggetti che non ha mai visto prima (ad esempio i computer, senza contare che è stato già abbastanza difficile imparare a camminare su due zampe!) e sunset shimmer farà di tutto per renderla ridicola davanti a tutti e cercare di posticipare il fall formal per impedirle di tornare a casa...

trasportare una pila di libri con la magia è decisamente più facile...

in ogni caso, l'unione fa la forza, e tutte quante insieme, coinvolgendo anche il resto della scuola, riusciranno a rimettere ogni cosa in sesto e a organizzare il ballo in tempo. 
un aiuto importante arriva anche da flash sentry, un ragazzo con cui twilight ha l'abitudine di "scontrarsi" spesso e che a quanto pare si è preso una bella cotta per lei. sarà lui a svelare che non è stata twilight a sabotare la palestra per il ballo e a tirarla su di morale quando crede di aver fallito la sua missione.

friendship is magic!
flash sentry e twilight ♥ come sono carini!

durante il ballo, twilight viene incoronata come principessa del fall formal, ma incapace di arrendersi alla sconfitta, sunset shimmer ottiene la corona, e si trasforma in un demone. ma il suo obbiettivo non è la scuola, ma tutta equestria, e sta per passare il portale insieme a tutti gli studenti soggiogati al suo potere quando twilight riesce a bloccarla con la magia della corona stessa aiutata dalle amiche.

capito il valore dell'amicizia che ha sempre ostacolato, sunset shimmer viene affidata da twilight alle nuove amiche e torna nel suo regno, giusto in tempo prima che si richiuda il portale.

una pentita sunset shimmer e le sue nuove amiche
le belle sorprese non sono finite!
indovinate un po' chi  incontra twilight appena torna a equestria?
sia la terza serie che il film a me sono piaciuti da pazzi. sopratutto il film, nonostante le critiche che avevo letto in giro di chi non era contento dell'umanizzazione dei pony, l'ho trovato divertentissimo, con una pinkie pie da oscar. certo, avrei preferito dei disegni più carini, ma in fondo mi sono piaciuti, anche se ovviamente preferisco di molto i pony.
ora però mi toccherà più di un mese di agonia durante l'attesa della quarta stagione. ne ho lette davvero di tutti i colori e non so cosa aspettarmi. in compenso ho un sacco di domande. twilight continuerà a vivere a ponyville con le sue amiche o, in quanto principessa, rimarrà con celestia? rivedremo sunset shimmer, diventata finalmente buona? c'è chi addirittura sostiene che potrebbe prendere il posto di twili e io mi auguro davvero che non sia così! ci sarà qualche sviluppo tra twilight e flash sentry? è vera la diceria circa il flashback su nightmare moon?
ahhh, io sto dando di matto, voglio tutta la nuova serie qui adesso!

11 commenti:

  1. oddio...ad essere sincera non pensavo che my little pony avesse tutta questa trama alle spalle °_° praticamente è Sailor Moon (anime) versione pony!
    Il Crystal empire sembra Mordor XD
    La prossima volta che lo becco in TV provo a guardare qualche episodio. Fino ad ora avevo visto solo spezzoni e non pensavo avesse una trama articolata. O meglio, pensavo fossero tipo episodi autoconclusivi stucchevoli per bimbi. Mi si è aperto un mondo D:
    L'altra volta ho sentito che una delle protagoniste (forse quella giallina) ha la voce della mucca svampita di Mucche alla riscossa *^* adorabile!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no no no no noooooo!!! my little pony non è stucchevole e anche se è per bambini è geniale e bellissimo e e e! >_<
      c'è un sacco di trama dietro e anche gli episodi "quotidiani" sono geniali >_<
      non ho idea di come sia la versione italiana, ho visto tutto in inglese con i sottotitoli e sono disposta a diffondere il verbo spedendo dvd in tutt'italia se necessario XD

      ma sappilo, è una droga!

      Elimina
    2. ahahah xD
      allora mi sa che lo proverò!
      Non so quando perchè dico sempre che voglio iniziare un gazzilione di serie e poi non lo faccio mai, però c'è tutta la buona volontà! èwèy

      Elimina
    3. vai vai, mlp è la cosa più bella *-*

      Elimina
  2. Sappi che per colpa (o merito, dipende dai punti di vista xD) tua e dei tuoi link su fb, qualche giorno fa ho cominciato a vedermi la prima serie e ora voglio pure comprarmi i pony (questi per intenderci http://www.ebay.it/itm/MY-LITTLE-PONY-ASS-W4-APPLEJACK-RAINBOW-RARITY-SUNSET-PINKIE-PIE-FLUTTERSHY-/390658544118?pt=Altro_Giocattoli_e_Modellismo&var=&hash=item5af51051f6) delle 6 protagoniste!! *w*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. P.S. Ma ovviamente non ho i soldi xD

      Elimina
    2. ahah XD ti capisco benissimo! io ho rainbow dash perché me l'ha regalato l'uomo, spero di poter racimolare i soldini per le altre >_< voglio pinky pie!

      non è bellissimo my little pony? *_* io ho in programma di rivederlo tutto con il mio ragazzo, devo fare il lavaggio del cervello pure a lui XD

      Elimina
    3. xD il mio si rifiuterebbe!!
      cmq sì, hanno quei disegni e quei colori che farebbero innamorare qualunque ragazza! troppa pucciosità!! *o*

      Elimina
    4. beh, ci sono brony che sono grossi uomini cattivi e pelosi XD quindi tentar non nuoce!
      a quel poveretto ho fatto così tanti discorsi su mlp che ormai gli manca davvero soltanto di vedere gli episodi (anche se gli ho spoilerato tutto ormai XD)

      Elimina
    5. ahahhah povero!
      cmq mi sono appena vista Equestria girls (anche se ho visto solo poche puntate della prima serie)..........CHE TENEREZZAAAAAA!!!
      E ora anche io voglio avere il fumetto che uscirà per lucca! *___*

      Elimina
    6. sì fumettino *_* non vedo l'ora! ♥_♥

      Elimina