sabato 7 gennaio 2012

watashi no koibito


in attesa che esca il primo numero di strobe edge, ho beccato sullo smo le scansioni di un vecchio manga della sakisaka watashi no koibito. una storia breve che fa parte di una raccolta formata da due volumetti, è quella principale e da il titolo alla serie.

emi-chan ha una sorella bellissima, più apprezzata e coccolata dai genitori come dagli estranei sin dall'infanzia, corteggiata e amata da tutti, anche dai ragazzi che piacciono a emi... praticamente una battaglia persa.
all'inizio della storia emi risponde al telefono e un ragazzo la scambia per la sorella dichiarandosi. imbarazzata e incapace di spiegare che si tratta di un equivoco riaggancia senza proferire parola.
il giorno dopo è l'immancabile primo-giorno-di-liceo e emi si trova a camminare dietro un gruppo di ragazzi che stanno parlando di... un amore rifiutato? il primo giorno di scuola? ma che sfiga...
il ragazzo rifiutato si gira e... zac! colpo di fulmine per la nostra poverella! che oltretutto se lo ritrova in classe e al momento delle presentazioni scopre che lui è proprio il tizio che ha chiamato il giorno prima! chiarito dopo l'equivoco e fatte le scuse del caso, tra i due comincia a nascere poco per volta un rapporto di amicizia molto forte. la storia va avanti con alcuni colpi di scena e scene tenerelle varie, purtroppo si conclude proprio nel momento più atteso, lì dove ci sarebbe stato bene qualche altro capitolo per la gioia delle fan che sono state a tirare fuori urletti di gioia nelle ultime pagine.
anche se la storia è un po' prevedibile e i disegni sono un po' grezzi (si vede insomma che è uno dei primi lavori) è comunque una lettura godibilissima, sicuramente di livello più alto di alcuni mangazzi che ci propinano ultimamente (starcomics, con le tue mayu shinjo e minami kanan dovresti saperne qualcosa...)

gli ultimi due capitoli invece sono due oneshot, second bloom e an unrequited love.
nella prima due ex-fidanzati si rincontrano dopo qualche anno da quando si sono separati e per la seconda volta, non senza difficoltà, si confesseranno il loro amore, la seconda invece è una storia brevissima e muta ma molto dolce e interessante dal punto di vista grafico.

leggetevelo qui (link) e sopratutto comprate strobe edge quando uscirà (manca poco poco!!!), nella speranza di vedere tanta altra bella roba di questa brava mangaka in italia!

7 commenti:

  1. Caruccio anche questo fumettino! A proposito della Sakisaka, io ora sono moooolto combattuta, vista l'imminente uscita di Strobe Edge in italiano (mi pare pure a 1,90 euro per il primo mese): continuo a prendere l'edizione francese, o la mollo per quella italiana? Propenderei per continuare la francese, visto che sta per uscire il quinto volumetto, ma so già che la italica tentazione sarà forte... ç___ç

    RispondiElimina
  2. ohhh brutta situazione, non saprei >_< io continuerei la francese, se dovessero uscire in italia le serie che prendo in altre lingue, io continuerei con l'edizione straniera...

    RispondiElimina
  3. Mi sa che alla fine continuerò sì la francese: ne avessi preso solo un volume, potrei switchare, ma già 4 son parecchi. Tra l'altro con Amazon.it si reperiscono piuttosto facilmente, per fortuna ;-)

    RispondiElimina
  4. che poi l'ho vista e mi è sembrata decisamente ben fatta... chissà quella planet come sarà... secondo me come piece @_@"

    RispondiElimina
  5. Sì, bell'edizione, curata, rilegatura morbida, etc... :-) temo anche io che quella Planet sarà a livello di Piece e co, tristess!

    RispondiElimina
  6. Ho finito di leggere proprio ora questa miniserie e devo dire che, a sorpresa, mi è piaciuta moltissimo!
    Disegni un po' acerbi ma comunque molto molto gradevoli, temi e sentimenti trattati e gestiti molto bene, in maniera mai banale. Comprerei quest'opera al volo se arrivasse in Italia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e devo dirlo che lo farei anche io? *_* è carinissimo questo volumetto ♥

      Elimina