venerdì 1 settembre 2017

campagna di crowdfunding e presentazione di "ave" di attaccapanni press

inizia settembre e (attenzione: luogo comune in arrivo) è come se cominciasse oggi il nuovo anno, sopratutto poi per gli appassionati di fumetti, tra fiere, nuove uscite e nuovi annunci, si trova sempre il modo di consolarsi della fine dell'estate.
quest'anno dunque comincia con un bell'annuncio perché parte oggi su indiegogo la terza campagna di crowdfunding di attaccapanni press, etichetta indipendente creata da ariel vittori e laura guglielmo, quella dedicata alla nuova antologia ave - nice to meet you, che durerà per tutto il mese e che, come per grimorio e melagrana, raccoglie le matite di alcuni dei più talentuosi artisti italiani. i volumi finanziati saranno pubblicati per l'edizione di quest'anno di lucca comics and games, quindi poco meno di un paio di mesi di attesa prima di poter stringere tra le mani i premi per il vostro contributo.


dal comunicato stampa:
AVE è un’antologia a fumetti che esplora un tema profondo e inafferrabile come quello dell’incontro, dagli incontri inaspettati a quelli gioiosi, da quelli inaspettati e quelli pericolosi, da quelli improbabili a quelli che non si possono dimenticare. Un’opera che si esprime attraverso toni prettamente intimisti , dove il tema, così ampio e personale com’è quello dell’incontro, lascia grande spazio all’interpretazione e alla libertà espressiva degli autori.
130 pagine completamente a colori con una magnifica cover disegnata dall’artista italiana Rita Petruccioli, per un volume contenente un totale di 10 storie a fumetti in cui personaggi ed eventi si intrecciano in trame coinvolgenti e originali. E alla fine di ogni storia, qualcosa sarà cambiato . Su AVE stanno lavorando 12 giovanissimi e talentuosi fumettisti: Rachele Aragno, Noemi De Maio, Brian Freschi, Francesco Guarnaccia, Laura Guglielmo, Stefano Martinuz, Martina Naldi, Monica Sangermano, Sara Silvera Darnich, Ste Tirasso, Ariel Vittori e Laura Vivacqua.
nell'attesa godetevi questa piccola galleria di anteprime... e prestissimo spero di riuscire a parlarvi di melagrana, che dovrebbe arrivare presto tra le mie mani!







per tutte le altre info andate sulla pagina facebook di attaccapanni press!

Nessun commento:

Posta un commento