domenica 15 ottobre 2017

buon compleanno claccalegge! ♥


sei anni di a clacca piace leggere! ogni anno c'è sempre questo momento imbarazzante in cui non so cosa dire, ho paura di essere stucchevole e di ripetermi ogni volta, ma, perdonatemi, in un modo o nell'altro lo devo fare.
e dunque: scrivere questo blog a volta è un po' stressante, mi ritrovo a cancellare e riscrivere lo stesso post dieci volte, mi stupida perché non riesco a dire quello che vorrei, mi sento in colpa perché non riesco a scrivere in tempo anche quando quel tale libro o fumetto mi è stato dato da qualcuno che mi ha detto fammi sapere cosa ne pensi, ci tengo (che poi cerco di consolarmi pensando che magari è una frase di circostanza e in fondo sticazzi si cosa scrivo io, no?), e mi sento piccola rispetto a quei mega siti fichissimi che pubblicano mille aggiornamenti al giorno, che c'hanno pagine fb stracolme di robe e di like, che fanno in un giorno le visualizzazioni che io posso sperare in un mese.
ma.
è una soddisfazione ogni volta che qualcuno mi dice ah ma io lo conosco il tuo blog (ragà, me l'ha detto tito faraci e stavo tipo morendo, ero di un inquietante porpora in faccia, magari c'è passato giusto dieci secondi, ma mi bastano e m'avanzano), è una soddisfazione quando qualcuno mi scrive che ha letto qualcosa che ho consigliato e gli è piaciuto, è una soddisfazione - ed è la più grande - quando qualcuno che incontro qui per caso poi diventa una persona che fa parte della mia vita vera (quella tra un fumetto e l'altro, occupata per lo più dal grosso sedere di camilla che chiede di essere spazzolato e subito) e quando qualcuno mi fa un complimento sincero su tutto questo

claccalegge (che il titolo per intero è troppo lungo e allora alla fine lo chiamiamo tutti così) è un blog piccolino e non credo diventerà mai qualcosa di più grande (e in questo è coerente con la sua autrice, che a volte mi chiedono se ho perso la mamma e poi ci rimangono male quando guardano bene il mio faccione da vecchia stronza), ma continua a essere una gioia per me e, spero!, un posto dove trovare qualcosa di interessante per voi.

e quest'anno per festeggiare voglio proporvi un esperimento un po' social: scegliete almeno uno (in realtà tutti quelli che volete e quando volete non ci sono scadenze) tra libri e fumetti che avete scoperto da uno dei miei post e pubblicate una foto (un selfie, una foto con il gatto, davanti alla vostra libreria, al parco, sul tavolo accanto alla colazione o alla fagiolata, dove e come vi pare insomma) su instagram (taggando @unanuvola) o su facebook (taggando @claccalegge) o entrambe con l'hastag #consiglidiclacca.
però fatelo davvero o ci faccio la figura della povera stronza, eh!
raccoglierò poi tutte le foto in un album sulla pagina facebook, e sarei davvero felicissima se fossero tante

e mentre aspetto, grazie mille a tutti voi che continuate da anni a seguire questo angolo di entusiastici deliri!

7 commenti:

  1. Tanti auguri Clacca!! Mi piace un sacco questa iniziativa social :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie!!! spero che partecipino in tanti, ora sto in ansia di fare la figura di quella che propone cose e nessuno se la fila XD

      Elimina
  2. Tanti auguriii e congratulazioni per il traguardo! ;)
    Io faccio un po' schifus da questo punto di vista perchè ho rimosso quanti anni ha il mio blog, visto che ho fatto il passaggio a livejournal e mi si sono incasinati i post ç_ç dovrei inventarmi una data convenzionale ahah

    Parteciperei volentieri ma essendo in trasferta non ho portato quasi nessun volume con me! Spero di farmene uno con Saga quanto prima (non appena lo comprerò x'D). La mia foto sarebbe con Ophelia, Barba di Perle e Nimona! ;D (e ovviamente due grosse culatte feline per rendere omaggio a Camilla u_u)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahhh, ma a me è facile, basta che vado a controllare XD e poi sono abbastanza brava con le date!

      comunque, non c'è scadenza, puoi partecipare quando vuoi, sopratutto se ci sono sederi gatteschi in ballo XD

      Elimina
  3. Un po' in ritardo, ma non potevo non fare gli auguri! :D Mille di questi post :D

    RispondiElimina