sabato 5 maggio 2012

blue 5 e devil & love song 8


blue mi sta conquistando numero dopo numero. confermo quanto avevo detto l'ultima volta: è un fumetto un po' troppo ingenuo e sbrigativo in alcuni momenti, ma coglie a pieno le tipiche problematiche tardoadolescenziali. l'amore che arriva all'improvviso e ti fa impazzire, le incertezze sul futuro e sui propri sogni, i rapporti spesso incasinati con la famiglia. mimi si ritrova costretta a scegliere se sposare hikari o se frequentare l'università a tokyo, mentre nel frattempo il rapporto con yosuke, amico d'infanzia che le confessa che era innamorato di lei da sempre (cosa che si era capito già dalla copertina del primo volume), si fa sempre più incasinato. grazie a dio il triangolo, se ci sarà, durerà poco perché ormai siamo a meno tre dalla fine.

però è un titolo che mi piace tanto e che mi sento di consigliare almeno ai meno snob tra voi (lo so che siete in tanti qui a non averlo mai preso neanche in considerazione, e a conti fatti non fa poi tanto per voi, vi conosco bene!).

devil and love song intanto sembra finalmente darsi una smossa, dopo tutta la lagna di anna entra in scena un nuovo personaggio decisamente più di mio gusto che da una bella smossa a maria e alla storia in generale. mi auguro anche a meguro. benedetto ragazzo, mi sta davvero facendo penare! e diglielo che sei cotto, lei ti muore dietro, cos'è questa voglia di sofferenza a tutti i costi? non vedo l'ora di leggere la fine, perché so che sarà il momento che aspetto dal primo numero (ovvero quello della realizzazione di questo cavolo di ammore tra i due stupidi tizi).

e intanto è giunto il fatidico giorno! oggi ho tolto l'ormai famoso dente. mi hanno aiutato una dozzina di gocce di valium e sopratutto il dentista che è stato bravissimo e non me ne sono quasi accorta. ho la bocca ricucita a dovere e non posso mangiare quasi nulla per un paio di giorni, venerdì devo togliere i punti e prossimamente rifare tutto con l'altro dente e poi ho finito! così posso finalmente iniziare la mia terapia a roma (storia troppo lunga per raccontarla in questo momento, ma magari prima o poi...)
ho preso anche una pausa dal lavoro, oggi per via dell'operazione, domani mi svago un po' a fare shopping e vado a vedere se in fumetteria è arrivato love button, ché ho visto gente in giro che l'ha già trovato (ma so già che non sarò così fortunata). poi domenica e lunedì mi aspetta una bella sessione di stress per via di queste cavolo di elezioni, ve l'avevo già detto che mi hanno presa come scrutinatrice no? beh, almeno mi rimpolpo un po' il portafogli, per poi andare amabilmente a svuotarlo su qualche fumetteria online e altri negoziucci vari (primo tra tutti elf! ♥)
intanto vi do la buonanotte, vado a leggere noi x sempre 5 (grazie al mio fumettaro sto sempre indietro di un numero... magari domani trovo anche il 6, a leggere a singhiozzo mi scordo le storie ed è un casino ._.)

7 commenti:

  1. Per sakamichi no apollon prova qui http://kat.ph/search/apollon/ per i sub cerca in giro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie, ma non riesco a trovare comunque i sub. se ce li hai me li potresti passare via mail? basta cliccare sul charlie brown qui accanto nella colonna!

      Elimina
    2. ahhh!!! fermo fermo, ci sono riuscita! XD grazie mille lo stesso!

      Elimina
  2. Son contenta che l'estrazione sia andata meglio del previsto, ancora uno sforzo ed è fatta (pure io son settimane che sto dietro ad un problema fisico di altro genere e sto finalmente migliorando, quindi capisco bene ^__-).

    Per quanto riguarda Noi x sempre siamo sulla stessa barca, anche io son ferma al 5, ma ho fatto giusto ieri un ordinuccio on line (comprendente pure Love Button, Emma, etc. non vedo l'ora esca Orgoglio e pregiudizio *___*).

    Mi stai ispirando con Blue, che avevo tagliato all'inizio per limitare il parco acquisti... Mi sa che prima o poi lo recupererò!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a me oggi il fumettaro ha scritto che sono arrivate un sacco di cose per me, ma ero di ritorno da una sessione di shopping intensa in profumeria XD quindi ho rimandato...

      Elimina
  3. Sono contenta che sia andato tutto bene con il primo dente ^^ Piacerebbe anche a me fare la scrutinatrice per raccattare qualche soldino ma non ho agganci "giusti" ;-P

    RispondiElimina