sabato 12 novembre 2011

sprout

recuperata finalmente questa serie sulla quale nutrivo qualche dubbio... sarà carina? sarà una scemanta? ne vale la pena? beh sicuramente trovato a metà prezzo sì, ne valeva la pena. si è rivelato precisamente quello che speravo che fosse: una storia carina e dolce, senza troppe pretese ma neanche una soap opera da due soldi. miku è una ragazza fortunata: ottimi genitori, una bella casa, delle buone amiche e un ragazzo carino e più grande di lei. nella sua vita non c'è nulla che non va come dovrebbe andare, fino al momento in cui i suoi genitori non le annunciano la bella notizia: suo padre vuole lasciare il lavoro e mettersi ad affittare le stanze vuote della casa (enorme) in cui abitano. sconvolgimento iniziale a parte, il primo arrivato e sohei, un ragazzo che frequenta la stessa scuola di miku e che sarà il vero e proprio catalizzatore di un lungo processo che la porterà a conoscere aspetti di se stessa che neanche immaginava, le insegnerà, anche involontariamente, a provare e riconoscere emozioni e sentimenti che in realtà non sapeva: il vero significato della parola innamorarsi e ancor di più quello di gelosia. sì perché sohei sta con una delle ragazze più carine (e detestate - dalle fanciulle, ovvio) della scuola, miyu.
questo è il primo fumetto che leggo dove la protagonista è l'altra, e devo dire che mi è piaciuto. la storia si sviluppa in modo veloce ma naturale, e il mio tanto temuto "ti soffio il ragazzo" alla fine non c'è stato, per fortuna.

anche se per un motivo o per un altro ci ritroviamo accanto alle persone che pensiamo possano essere giuste per noi, il destino in qualche modo ci porta accanto all'amore vero, anche se ritrovarsi in questa situazione può essere doloroso, cosa si può fare se non accettarla? 



autore: atsuko nanba
editore: star comics
numero volumetti: 7 (2008 - conclusa)

1 commento: