sabato 20 gennaio 2018

clow cards ~ shoujo tag

ho beccato questo giochillino sul blog di claire, dipendenza da shoujo, e siccome ho una grande passione per questo genere di cose - e questo mi è piaciuto parecchio! - e sono tornata di recente in fissa con le clamp (oltre a seguire la nuova serie dell'anime di card captor sakura - qui trovate tutte le informazioni per vedere i nuovi episodi - ho preso il primo numero della serie di tsubasa world chronicle, ma non ci ho capito niente, devo finire di recuperare xxxholic e rileggere tutto!) ho deciso di farlo anche io. come sempre per ogni giochillino, meme, tag o come volete chiamarlo, siete liberi di riproporlo sul vostro blog.

1 ~ the sleep - uno shoujo che ti fa immergere nel sonno più profondo:


mi spiace un po' dirlo perché all'inizio mi appassionava parecchio, ma rispondo arrivare a te: ultimamente è così lento, noioso e inverosimile che non vedo l'ora che finisca o che almeno quei due idioti di protagonisti si diano una bella svegliata!

2 ~ the sweet - uno shoujo più romantico che hai letto:


e come dovrei fare a scegliere? io sono una fan degli shoujo romantici e smielosi, ne ho letti tantissimi così, quindi senza pensarci troppo direi hiyokoi, ho sempre adorato hiyori e yushiin e la loro storia è a dir poco da diabete.

3 ~ the dash - uno shoujo che hai terminato in tempo record:


un po' tutti i manga di arina tanemura, che ho quasi sempre recuperato e letto in blocco, ma forse quello che ho letto più velocemente è stato ogni nostro venerdì: nulla di troppo serio ma assolutamente adorabile!

4 ~ the loop - uno shoujo che hai letto più e più volte:


non è l'unico che ho riletto, ma direi mars. è stato il mio primo manga, ero assolutamente entusiasta perché era completamente diverso da qualsiasi fumetto avessi mai letto fino ad allora e l'ho riletto un sacco di volte. continua a piacermi ancora adesso, praticamente lo so quasi a memoria!

5 ~ the maze - uno shoujo che non hai mai finito:


dawn of the arcana. sono secoli che mi dico che devo recuperare gli ultimi numeri ma niente, ogni volta do la precedenza ad altro. anche perché praticamente non ricordo praticamente nulla di quello che ho letto...

6 ~ the light - uno shoujo che ti ha reso felice in un momento buio:


oddio, nessun fumetto mi ha mai risollevata al tal punto nei momenti neri neri, ma uno che mi ha sempre regalato momenti di allegra spensieratezza mentre lo leggevo era love button, un manghino carino che mi faceva sempre perdere nella storia e dimenticare di tutto il resto.
mi manca molto maki usami, spero che qualcuno pubblichi al più presto qualche suo nuovo manga!

7 ~ the erase - uno shoujo che hai cancellato dalla memoria:


e che devo assolutamente rileggere: sugar sugar rune. non ricordo quasi nulla della trama, so solo che mi era piaciuto tantissimo!

8 ~ the create - uno shoujo a cui avresti dato un altro finale:


assolutamente paradise kiss: volevo un sacco che *spoiler* yukari e joji rimanessero insieme!

9 ~ the dark - uno shoujo che risveglia i tuoi istinti omicidi:


i love you suzuki-kun, una porcheria di un maschilismo becero, retrogrado e umiliante, mi sono arrabbiata e disgustata mentre lo leggevo, e avrei volentieri preso a schiaffi l'autrice oltre che tutti i personaggi. sono contentissima di essermene sbarazzata presto!

9 commenti:

  1. Che tag carino! Mi piacerebbe farlo, magari non solo sugli shoujo visto che ne ho letti pochi e a volte confondo shoujo e josei e mi bacchettano XD (a me delle categorie non frega nulla e le trovo limitanti, ma mi rendo conto che altri ci tengono più di me, quindi preferisco rimanere sul vago ormai XD).

    Cooomunque, tornando alle tue risposte: Sugar sugar rune lo vorrei proprio recuperare!
    Di Suzuki-kun lessi solo il primo volume perché era in omaggio (col cavolo che avrei comprato una serie del genere lol) e mi sembrò parecchio trash e infantile, ma non credevo degenerasse tanto! XD forse essendo piccoli all'inizio non era venuto fuori niente di troppo urticante.

    Mars e Paradise kiss un giorno li recupereró pure! In casa ho già Mars e anche Dawn of arcana (sono di mia sorella) e di quest'ultimo ricordo che ci rimase un po' male per la fine :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. argh! non dirmi questo di dawn of the arcana o davvero non lo finirò mai! è_é
      e comunque io suzuki-kun lo odio proprio, è una roba tremenda, meglio che non ci penso, mentre sugar sugar rune me lo ricordo carino assai e per nulla smieloso, quindi vai tranquilla!

      comunque secondo me se cambi il tag e lo fai più genericamente con manga di qualsiasi categoria non penso che si offenda nessuno X°D

      Elimina
    2. Di Sugar sugar ricordo vagamente l'anime e mi piaciucchiava ai tempi! :)

      Ahahah allora appena posso provvedo :P

      Elimina
    3. yep, sono curiosissima! a proposito, tu che sei più ferrata di me con gli shounen, che sai dirmi di ushio e tora? ne ho sempre sentito parlare benissimo, sono curiosa!

      Elimina
  2. Oh che bello vedere le tue risposte!! Dawn of the Arcana mi stuzzica da un sacco anche se sarebbe un investimento visto che è della FlashBook, anche se non ti ricordi nulla, ti piaceva?
    I love you Suzuki kun sono riuscita a tollerarlo e ad arrivare alla fine trattenendomi dal lanciarlo dalla finestra, solo perché ho letto quell'oscenità di Hai presente Midori? della stessa autrice ...questo ultimo è peggio, molto peggio!

    Ottima scelta Hyokoi davvero taaaanto dolce ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. oddio, mi turba pensare che esista qualcosa di peggio di i love you suzuki-kun X°D sono cose che è meglio non sapere!

      sì, dawn of the arcana mi piaceva, è uno shoujo fantasy (e già questo gioca a suo favore, mi piacciono parecchio) che almeno per quello che ricordo, è molto simile a shirayuki-hime... magari solo all'inizio eh, non saprei poi come va avanti.
      costa un po', ma puoi cercare tra l'usato ^_^

      hiyokoi è davvero carino ♥ mi piacerebbe leggere altro di questa autrice!

      Elimina
  3. Che idea carina, penso proprio che la riproporrò presto sul mio blog! Lo sai che Mars invece io l'ho trovato come un incredibile insieme di cliché? C'è da dire che l'ho letto anni dopo la sua comparsa, quindi forse aveva fatto da apripista a tanti altri shoujo del genere. Ma quando io l'ho letto sono rimasta delusissima perché ne avevo sempre sentito parlare benissimo, ma non l'ho trovato niente di speciale invece

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì, mars è uno di quei fumetti che molti amano e molti detestano XD per me è stato proprio il primo, quindi era tutto assolutamente nuovo, ma devo ammettere che continua a piacermi un sacco dopo parecchi anni e ancora più fumetti letti ^_^ sarà che il primo amore non si scorda mai? (io - tra parentesi - ricordo solo quelli di carta XD)

      sono curiosa di leggere le tue risposte!

      Elimina
  4. paradise kiss: che trauma il finale *_______*
    mars: letto all'infinito anch'io xD

    RispondiElimina