mercoledì 13 gennaio 2016

vuoi sostenere claccalegge?

un mio amico mi ha suggerito di dare un'occhiata a patreon, un sistema di crowdfunding pensato per chi crea contenuti online. invece di creare una campagna con degli obiettivi fissi, su patreon si raccolgono fondi per la pubblicazione continuativa di contenuti, come, per esempio, funziona questo blog.
personalmente l'idea non mi dispiace: si può contribuire con poco e comunque sostenere quello che è un lavoro o comunque un impegno costante, un blog (o canale youtube o quello che vi pare), che vi piace seguire, da cui traete spunti, consigli, idee o che semplicemente vi fa passare qualche minuto di distrazione.
si può scegliere ovviamente di sostenere con diverse cifre, più che altro simboliche: quelle che avevo pensato io, e che trovate nel sondaggio qui accanto, sono due: un euro al mese, per dire ehi clacca, mi piace quello che fai! o fino a un massimo di cinque euro al mese (nel senso che se per un mese non dovessi pubblicare nulla, voi non pagate nulla, o se pubblicassi meno di cinque post, paghereste meno di cinque euro) per sostenermi e beccarvi un disegnino realizzato dalla sottoscritta (avevo pensato agli stampabili di citazioni tratte da libri che avevo iniziato a fare qualche tempo fa e che mi piacerebbe parecchio riprendere. sotto trovate una foto!)


manco a dirlo, gli eventuali fondi raccolti in questo modo servirebbero a finanziare l'acquisto di graphic novel che trovereste poi recensiti qui.
che ne direste? oltre a rispondere al sondaggio, lasciatemi anche un commento, per lasciarmi dei suggerimenti, dei consigli, per esprimere i vostri dubbi, insomma quello che vi va. prima di iniziare una cosa del genere voglio sapere cosa ne pensano i miei lettori! appena si chiuderà il sondaggio (c'è tempo per votare fino al 20 febbraio), e se ci saranno abbastanza risposte positive, imposterò al meglio la campagna!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...