mercoledì 20 gennaio 2016

akagami no shirayukihime

non guardavo anime da millenni.
e poi negli ultimi tempi ho finito due serie, questa e your lie in april. praticamente è un miracolo!
l'anime di akagami no shirayukihime mi è piaciuto tantissimo, mi ci voleva proprio una storia come questa, ma sopratutto dei personaggi come questi!


shirayuki è una giovane erborista, vive nella città di tanbarun, è benvoluta dai suoi concittadini e clienti, che lei sa sempre come aiutare. tutto continuerebbe ad andare così nella sua vita, tra preparazioni di medicinali e le chiacchiere con il vicinato, se un bel giorno il principe di tanbarun non decidesse di volere lei come sua concubina.
perché shirayuki ha dei capelli di un colore praticamente unico, rossi come le mele. questo la rende il giocattolo desiderato del momento dal capriccioso ed egoista principe di tanbarun. e come si fa a dire no a un principe, quando se solo una giovane erborista senza nemmeno una famiglia?
semplicissimo. scappi, lasciandogli per ricordo i tuoi capelli tagliati alla bell'e meglio sulla finestra del tuo laboratorio ormai deserto.

shirayuki scappa, non sa dove andare, ma cerca di allontanarsi il più possibile. e nella sua fuga incontra un ragazzo bellissimo, che poco ci mette a rivelarsi zen, secondo principe di clarines, regno confinante con tanbarun. sopravissuti a un tentativo di avvelenamento da parte del principe di tanbarun, zen si fa raccontare per filo e per segno quanto successo da shirayuki, mette in chiaro con il principe che da quel momento in poi shirayuki è sotto la sua protezione, e la invita a clarines, dove potrà continuare a svolgere il suo ruolo di erborista.
qui shirayuki non ha più da temere nulla dal suo passato, e ben presto riesce a diventare erborista di corte, oltre che amica di zen e di molti altri al castello.

nonostante il suo rapporto con il secondo principe di clarines, shirayuki è una che vuole farcela con le sue forze, che non cerca raccomandazioni e che affronta i suoi problemi a testa alta e senza chiedere aiuto a nessuno, non per stupido orgoglio, ma per un fortissimo senso di autostima. zen la aiutata a poter realizzare il suo sogno e il suo futuro, lei adesso vuole diventare il tipo di persona in grado di poterlo sostenere e aiutare. shirayuki è una ragazza forte e determinata, ma anche dolce e generosa, mentre zen incarna perfettamente l'ideale di principe senza macchia, bello, coraggioso, giusto, onesto. sa tenere dentro di sé quello che più lo preoccupa o lo fa stare male, sa soffrire in silenzio per rimanere sempre, agli occhi degli altri, una guida sicura e responsabile per il suo popolo.
entrambi hanno un'enorme forza d'animo, lealtà, coraggio, senso di giustizia e la vicinanza tra loro crea come una sorta di risonanza, un'eco continua che rafforza la loro natura e li spinge a crescere seguendo il meglio di quello che sono. praticamente sono la coppia perfetta, assolutamente adorabili, anche se in questa prima serie mi hanno fatta penare parecchio per un momento di fangirleggiamento sfrenato!

vedere questa serie mi ha fatto aumentare la voglia di leggere il manga. la vicenda, a proposito della sua pubblicazione italiana, penso la conosciate tutti: annunciato tre anni fa da j-pop, se ne sono completamente perse le tracce, fino a che quest'anno, a lucca c&g, j-pop stessa ha detto, a quanto pare in forma non ufficiale, di non detenere più i diritti, e che quindi il manga verrà pubblicato da un'altra casa editrice.
io, personalmente, visti i precedenti di j-pop - tra serie interrotte, titoli latitanti, prezzi alti e distribuzione quasi esclusivamente in fumetteria - sono felicissima, spero proprio che la casa editrice che lo pubblicherà sia planet manga... non ci resta che aspettare! e tra poco esce anche la seconda serie dell'anime!

12 commenti:

  1. Io amo alla follia questo anime <3 ... E sono felice che finalmente abbia ripreso, ero in simil "crisi d'astinenza" xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eheh, immagino! io non ho ancora visto il primo episodio (magari ne sono usciti altri nel frattempo?) della seconda serie, ma capisco benissimo la situazione! XD

      più che altro voglio il manga! ;_;

      Elimina
  2. Mi si stanno accumulando anime da provare, datemi giornate da 48 ore ;_; Prima di questo vorrei provare Yona, ma di Akagami avevo già intenzione di vedere almeno la prima e questo post non fa che invogliarmi ulteriormente XD Anche perché così mi posso già fare un'idea sul manga e decidere se provarlo quando uscirà <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. awww! non lo conosci? ti piacerà tantissimo *u* ♥
      guardalo guardalo guardalo!

      Elimina
  3. Sembra molto carino, non lo conoscevo. I disegni e l'ambientazione mi attraggono molto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì! è davvero una bella serie, merita parecchio! disegni e ambientazione sono bellini, ma storia e personaggi (sopratutto) sono ancora meglio! ^^

      Elimina
  4. Brava Clacca! Mi hai tolto le parole di bocca: spero davvero, con tutto il cuore, che i diritti li abbia presi Planet! Aspetto il manga da un sacco di tempo e mi piacerebbe tantissimo leggerlo senza dover vendere un rene ;_:
    Mi attira veramente molto, così come Your lie in April... Mi sembrano entrambe storie particolari e meritevolissime!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io spero proprio che al comicon di napoli annuncino tutto quanto! sarebbe bellissimo ;_;

      Elimina
  5. L'avevo iniziato e mi piaceva davvero molto *.* poi tra una cosa e l'altra l'ho interrotto, devo assoltamente riprenderlo dato che è già uscita la seconda stagione. Spero comunque che la JPop ci dia presto l'annuncio ufficiale per il manga qui da noi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. j-pop non ha più i diritti (per fortuna ^^) pare li abbia presi un altro editore!

      Elimina
  6. Questo anime è favoloso �� e non vedo l'ora di poter leggere il manga...spero che la casa editrice che ne ha acquistato i diritti lo annunci presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. secondo me lo annunceranno al comicon di napoli! speriamo bene *_*

      Elimina