lunedì 21 aprile 2014

prima o poi torno. davvero.

abbiate fede, prima o poi questo blog tornerà agli antichi splendori, se mai di splendore ne ha visto.
sono così incasinata che sto maledicendo ogni singolo momento in cui ho detto che noia non ho niente da fare. ho così tanto da fare che non riesco a fare tutto quello che vorrei. al corso di fotografia si è aggiunto il fatto che finalmente ho scoperto che anche qui, nella cara odi/amata palermo, si organizzano mercatini di artigianato degni di questo nome, per cui ho lavorato anche per quello.
nonostante tutto, la pecunia e il tempo per andare in fumetteria scarseggiano, vado drammaticamente a rilento con le letture, persino quando mamma in spedizione in edicola non trova quasi niente.

delle ultime cose che ho letto in questo mese che sono sparita, non ho davvero la forza mentale di scrivere qualcosa di decente. quindi non lo farò.
ma prima o poi torno, davvero, magari con qualcosa di veramente meritevole. spero più che altro che mi passi tra le mani qualcosa di veramente meritevole.

unico consiglio veloce che voglio darvi, è di recuperare uack, di cui tra poco uscirà il secondo volume. è una nuova serie disney, adesso in mano a panini, che raccoglie tutte le storie di carl barks. bello per tutti, per chi topolino lo leggeva vent'anni fa e per chi sta iniziando a conoscerlo adesso.
panini sta facendo davvero un gran bel lavoro con disney, stanno uscendo un sacco di belle raccolte, di ristampe - tipo quelle dedicate a silvia ziche, il grande splash e che aria tira a topolinia e paperopoli, che spero continui con altre saghe della mia adorata zia cattiva - di raccolte...
insomma, da tenere d'occhio.
e poi quel timido tentativo di far risorgere il vecchio pk, quello che tra gli anni '90 e i primi del 2000 mi ha fatto definitivamente innamorare dei fumetti, che adesso cerca di sondare il territorio riproponendo in chiave paperinesca su paperinik appgrade, con una serie ambientata nella paperopoli canonica ma con i personaggi della vecchia gloriosa serie. niente ducklair tower, niente extransformer, manca persino uno, sostituito da archimede, ma ci sono gli evroniani e c'è pure quel brutto muso di angus. niente di trascendentale, per carità, ma fa molto l'effetto nostalgia, e rivedere xadhoom o il razziatore è sempre una bella cosa.
per chi se lo fosse perso, la saga - universo pk - inizia con il numero 16, pubblicato a gennaio di quest'anno.

e beh... che altro aggiungere? che prima o poi torno. davvero.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...