sabato 25 ottobre 2014

shopping list di lucca - ovvero consigli per gli acquisti (secondo me) per chi ci andrà

(tanto per chiarire, questo è un post di spam e fuffa. poi non dite che non ve l'avevo detto)

no, non vado a lucca neanche questa volta.
eh beh.
però io c'ho l'inviato speciale, quindi mi posso permettere il lusso di farmi arrivare a casa tante cosine carine, anche se vorrei tanto essere lì, girellare, vedere gente e sopratutto darmi allo shopping sfrenato di fumetti.
almeno vorrei terminare le serie che ho in corso! le preghiere infatti per quest'anno sono che non annuncino niente di troppo interessante... sono un po' stanca di stare dietro a millemila serie diverse e vorrei un budget più altro per i recuperi in casa bao publishing e rizzoli che mi hanno fatto scrivere una lista che è meglio se lasciamo stare...
quest'anno ho anche deciso di comprare solo l'indispensabile, ovvero autoproduzioni e roba che mi è più difficile trovare in libreria o che posso farmi disegninare. e così ho scremato la lista fino a quattro titoli.
se andate a lucca dateci un'occhiata perché gli autori sono davvero bravi e secondo me ne vale davvero la pena.

in primis - ovviamente - feral children che è il nuovo lavoro dei manticori che io adoro, come ben sapete.
per seguire il gruppo manticora tenete d'occhio il loro blog e la loro pagina facebook.
(qui su claccalegge si è parlato di sindrome, di instrumenta, spine e tenebre)


poi c'è l'orgoglio di leone, di flavia biondi, un'autrice che io adoro tantissimo e di cui ho parlato a proposito di barba di perle, il suo primo fumetto edito da renbooks.


e sempre da renbooks devo recuperare i colori del vicino, sperando di riuscire a scroccare a giulio un disegno di gustavo!
per chi se lo fosse perso, i colori del vicino è uno spin off di ofelia, che è un fumetto bellissimo e io ne ho parlato qui, qui e qui!


dulcis in fundo, quest'anno ci sarà il secondo volumetto di hadez in cartaceo! e ovviamente sarà mio! il primo l'ho recuperato l'anno scorso grazie al buon hermes, e adesso non vedo l'ora di continuare a leggere la storia lontana dal pc!
hadez lo trovate su facebook e sul sito dove viene pubblicato come e-comics, e in questo mio vecchio post.


rimane il rosicamento di non poter svaligiare lo stand bao publishing e di non poter completare le serie che mimancatantocosìaleggerelafine (tipo jammin' apollon, love button, elettroshock daisy, love*sign eccetera...) ma mi consolerò con i due volumetti di gisèle alain che, contrariamente al mio buon proposito di non spendere soldi in libri/fumetti (a esclusione di lucca) sono riuscita a recuperare!

per quanto riguarda il tototitoli, francamente non ne ho la più pallida idea, ma la mia più grande speranza è che annuncino un mare di fuffa, così posso smetterla di rosicare e iniziare a fregarmene tranquillamente.
altrimenti portatemi tsuki no ko della shimizu e yasha di akimi yoshida, e vado a vendermi un rene

10 commenti:

  1. Il tuo rene può stare tranquillo. I due titoli che hai citato a fine post non li pubblicheranno MAI! XD
    Comunque, complimenti per i titoli consigliati! Sono anche nella mia di lista.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il mio rene in realtà mi odia e vorrebbe abitare nel fianco di qualche bella bionda.
      e io vorrei leggere quella roba.
      che altro prenderai a lucca? mi sto perdendo qualcosa di fondamentale et irrecuperabile?

      Elimina
  2. Secondo me quando ha terminato Kaguya Hime la Planet ha tirato un sospiro di sollievo e ha pensato: "ma chi me lo ha fatto fare!" XD, quindi non penso che vedremo Tsuki no ko nel nostro paese o almeno non grazie a loro. Per la Yoshida anche a me piacerebbe rivederla nelle nostre librerie ma la vedo dura pure li. Anche io pubblicherò a breve la mia lista della spesa (anche se non glie ne frega niente a nessuno XP) e ovviamente Feral Children e L'orgoglio di Leone ne fanno parte ;) <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. bah, anche emma era stato un fallimento, e invece alla fine è stato ripubblicato! non ne ho idea di come vada, perché i dati delle vendite sono tipo segreto di fatima, e non mi interessa nemmeno, sono stufa della politica degli editori italiani di manga (uno dei principali motivi per cui vorrei scremare le letture al massimo)

      io voglio vederla la tua shopping list *_* a me piacciono queste cose! e sono curiosa di sapere cosa mi perdo di bello XD

      Elimina
  3. Adoro questo genere di liste *-* Ti spiace se frego l'idea dei "Da prendere per chi va a Lucca"? XD E un'altra cosa, che magari cmq ti'interessa: comprendo il voler scremare, ma fai conto che Flashbook porterà l'ultimo volume di EDaisy (di cui io ho recuperato i volumi dall'otto fino al 10/11 dopo secoli dei secoli amandoli da morire!) con una copertina variant SOLO per Lucca (su fb hanno detto che in caso ne avanzino le renderanno disponibili in altro modo, ma sinceramente non so quante possibilità ci siano che accada). Dovrebbe esserci il post nella loro pagina se sei curiosa di vederla e ancora non ti è capitato davanti :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. fai pure, anzi, sono curiosa di leggere!
      ho letto della copertina speciale per lucca, ma io sono geneticamente un'anti-variant XD preferisco le versioni regular!
      e di elettroshock daisy devo recuperare ancora il 14 e il 15, oltre che il 16... mi sa che aspetterò tempi migliori! ;_;

      Elimina
    2. Understood, e ti capisco per quanto riguarda i recuperi, pure io sono indietro di tre o quattro x.x Allora credo che scriverò il post in giornata, grazie ancora per l'ottima idea! :)

      Elimina
  4. Leone e I Colori del vicino sono anche nella mia lista! Ovviamente dindini e spazio in valigia permettendo :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dai, saranno sottili! per la valigia risolvi facilmente tenendo la roba in mano o nei sacchetti (lo so perché puntualmente a ogni viaggio io ho sempre un fottilione di libri/fumetti da portare e faccio così per non avere casini con la valigia, sono arrivata anche a tre buste piene!)

      Elimina