martedì 17 dicembre 2013

jammin' apollon 2

bam! secondo numero ancora più bello del primo. l'innamoramento per jammin' apollon, al secolo sakamichi no apollo, ormai è ben radicato nel mio cuoricino e la voglia di mietere altre vittime è forte, fortissima! quindi *attenti agli spoiler* e andate a comprarlo immediatamente se non l'avete ancora fatto!

sentaro soffre ufficialmente di innamoramento acuto per la bella yurika, la ragazza che alla fine del primo numero (se ne parlava qui per chi se lo fosse perso) aveva salvato da un paio di malintenzionati fastidiosi. e ovviamente kaoru pensa di prendere due piccioni con una fava: convincendo sentaro a invitare yurika a uscire, lui potrà stare con ritsuko. una bella uscita a quattro, così non si creano imbarazzi e così entrambi possono stare con le rispettive innamorate, con la speranza che sen faccia colpo e si scolli un po' da ritsuko. infatti, quando sentaro lo invita a casa sua per elaborare un piano di "abbordaggio", kaoru scopre che abita proprio accanto a ricchan. quando è troppo...
la famiglia di sentaro è numerosa e accogliente, un gruppetto di marmocchi di ogni età che adorano sentaro e una mamma gentile e premurosa. tutto quello che a lui manca. l'atmosfera che si respira in casa di sentaro, per quanto povera e spoglia sia, fa immalinconire kaoru, e gli fa sempre più apprezzare quel ragazzo che, nonostante le pene d'amore, sembra brillare di luce propria, pieno di dolcezza verso i fratellini e verso la madre.

eppure l'uscita non va affatto come si spera. ricchan è convinta che sia kaoru ad essere innamorato di yurika, e da brava amica lo incoraggia, dicendogli che in effetti è normale perdere la testa per una ragazza bella e affascinante come lei. kaoru non riesce a chiarire il malinteso, ma ricchan scopre prestissimo che sentaro è incantato da yurika, cosa che la lascia sconvolta. e così, quando kaoru la vede nascosta dietro un albero a piangere, capisce tutto il casino che ha combinato: la ragazza che ama è innamorata di sentaro e lui l'ha portato ad assistere allo spettacolo più penoso di tutti, a vedere lui provarci con una che ricchan vede come superiore a lei, se non inarrivabile. e così, ricchan adesso soffre per colpa di sentaro. perché deve piacerle proprio lui? la rabbia di kaoru, per il dolore suo e di ricchan sopratutto, crea inevitabilmente tensione tra lui e sentaro, e la loro amicizia sembra sul punto di distruggersi se non fosse proprio per ritsuko che li costringe a fare pace chiudendoli insieme nello stanzino delle prove. quando arriva una lettera di jun che li invita a suonare in un locale jazz per natale, i due hanno ormai tutto alle spalle e accettano volentieri di esibirsi.
kaoru decide di imparare un brano da suonare solo per ricchan, some day my prince will come, per poterle dichiarare i suoi sentimenti, anche se sa che verrà rifiutato, vuole che in ogni caso lei sappia che c'è qualcuno per cui lei è la ragazza più bella del mondo (oh kaoru, mi fai sciogliere, davvero! )

qualche giorno dopo, kaoru assiste all'imbarazzante visione di sentaro seminudo nella stanza di arte accanto a yurika! cosa diamine combina quel ragazzo? ma non era quello imbarazzato pure soltanto all'idea di parlare con lei? e ora hanno già... così, pur di evitare lo shock a ritsuko, le chiede di andare con lui alla stanza delle prove dove le suona il brano che ha preparato per lei e finalmente si dichiara e va via, senza lasciarle neanche il tempo di una risposta. ma nei giorni successivi il comportamento di ricchan parla per lei, è chiaro come il sole che non poteva dire di sì a kaoru. e sentaro spiega che lui e yurika quella volta non avevano fatto nulla di sconcio, semplicemente lui stava posando come modello per un quadro come lei gli aveva chiesto (invidia, fortissima invidia!).

all'esibizione tutto va come deve andare, nonostante qualche piccola difficoltà iniziale, sentaro, jun, kaoru e il papà di ricchan riescono a suonare i brani preparati senza problemi. tra gli spettatori ovviamente c'è anche yurika, e il suo incontro con jun darà sicuramente da pensare a tutti quanti...

alla fine del volumetto c'è una storia brevissima ma molto molto bella, sull'amore e sui ricordi, della quale non voglio dire nulla se non che merita assolutamente di essere letta (non so se c'è chi salta le storie brevi in fondo agli albi, mi sembra assurdo anche da pensare, ma si sa mai!)
*fine pericolo spoiler!*

insomma, quante altre volte devo dire che sakamichi, pardon, jammin' apollon è bellissimo prima di convincervene?

14 commenti:

  1. Eh, io amo Sakamichi da sempre. Da quando mi capitò il primo capitolo per caso tra le mani su un vecchio numero di Flowers della Shogakukan (mi pare, è passato troppo tempo). E diventa sempre più bello.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è vero che è bellissimo!? XD spammiamolo in ogni dove! ♥

      Elimina
  2. L'ho preso ma non ho ancora avuto il tempo di leggerlo >.<
    La parte della dedica è veramente dolcissima *^* a me piace anche la canzone che canta Jun!
    Le storie brevi non le salto mai, però tendo a leggerle dopo un po' che ho terminato la storia principale XD
    Quella dell'uomo pianta era veramente buffa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a me è piaciuta un sacco quella dell'uomo pianta ♥
      è vero che kaoru è adorabile? *_*

      Elimina
    2. Lui era troppo tenero quando camminava per strada X°D
      Sì! *v* Non so che sprimaccerei prima tra lui e Sentarou XD
      *Millefoglie è entrata nella fase fangirl*

      Elimina
    3. non si può non fangirlare per sentaro ♥

      Elimina
  3. Bene, bene sono sempre più contenta che Sakamichi aumenti le fila dei suoi fans...

    RispondiElimina
  4. Altra vittima: domani spero di riuscire a recuperare entrambi i numeri! (ero indecisa XD)

    RispondiElimina
  5. Risposte
    1. bravissima dany! ♥ fammi sapere cosa ne pensi! ♥ e tanti auguri di buon anno! (ma con sakamichi cominci benissimo XD)

      Elimina
    2. Auguri anche a te! Letti ieri, che dire? Mi son piaciuti molto! Non pensavo sarebbe stato nelle mie corde, ma son sempre felice di sbagliarmi ;D Lunedì son riuscita a recuperare un po' di cosette e ho trovato il primo numero de "Il sentiero dei fiori", non ci speravo *___*
      p.s. Consiglio non richiesto: "Una stella cadente in pieno giorno" ;-)

      Elimina
    3. eh, vorrei prenderlo, ma per ora devo fare economie e sto cercando di evitare le nuove serie escluse quelle proprio indispensabili...

      sono felice che ti stia piacendo ♥ non vedo l'ora che esca il terzo volume ♥

      Elimina
    4. Sì, sì! Questo mese c'è pure Ao Haru Ride 3!!! *________*

      Elimina