martedì 3 dicembre 2013

finito un gdl... se ne fa un altro! (?)

il gdl di nana è finito domenica scorsa, (se qualcuno se li è persi, ecco i post: prima settimana, seconda settimana, terza settimana e quarta settimana) e... che dire? mi sento un po' triste perché adesso nana mi manca ancora di più, e un po' felice perché il lavoro che abbiamo fatto è stato davvero bellissimo!
grazie mille a chi ha partecipato e a chi è semplicemente passato a leggiucchiarsi i post! però l'esperimento mi è piaciuto e anche tanto, quindi, in una delle tante chiacchierate con anna, abbiamo pensato di proporvi un altro gdl, ma questa volta vogliamo scegliere il titolo insieme a voi! i primi che abbiamo scelto di proporvi sono questi (in ordine rigorosamente alfabetico):

fruits basket di natsuki takaya

honey & clover di chika umino

il giocattolo dei bambini di miho obana

non sono un angelo di ai yazawa

proteggi la mia terra di saki iwatari

qui a lato trovate il sondaggio, avete tempo per rispondere fino a 9 dicembre! ma se volete aggiungere qualsiasi altra cosa lasciate un commento!

23 commenti:

  1. Visto il tempo mancante non riuscirò a partecipare ma ho letto ogni post su Nana e mi sono ri-commossa fino alle lacrime.
    Quindi voto il primo manga che abbia mai letto, quel capolavoro di Proteggi la mia terra!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. scusami del ritardo, ho appena caricato il sondaggio! quando ti capita di ripassare aggiungi pure il tuo voto lì! grazie mille ^^ e scusa ancora!

      Elimina
  2. Ho votato "Proteggi la mia terra" perchè non me lo ricordo....Non ho il manga e non ho intenzione di recuperare la versione scrausa della Planet, sebbene la storia sia interessante. Spero sempre in una ristampa magari prima che schiatti XD

    RispondiElimina
  3. Direi Honey and Clover <3 e come seconda alternativa Kodocha!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. belli *_* oddio sono tutti belli, infatti io non so proprio cosa votare ancora ;_;

      Elimina
  4. io ho votato Proteggi! è uno dei miei manga preferiti! ma mi vanno bene anche gli altri... forse solo Rossana non tanto... non perché sia brutto, ma perché c'è meno da dire! Riguardo ai tempi, a me andrebbe ben cominciarlo nella seconda metà di gennaio o addirittura a fine mese, perché durante le vacanze di Natale ho sempre da fare e dopo mi comincia l'incubo degli scrutini, degli ultimi compiti da correggere, delle pagelle, dei contratti da chiudere... e visto che sono tutti manga meritevoli non voglio assolutamente scrivere commenti frettolosi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi state facendo venire una voglia pazza di proteggi la mia terra, anche perché non me lo ricordo proprio per niente! l'ho letto la bellezza di sette anni fa!

      per me va benissimo aspettare, anche perché io dal 23 dicembre al 9 gennaio non ci sono a casa e non mi va di portarmi proteggi in valigia XD

      Elimina
    2. (proteggi o qualsiasi altro titolo si sceglierà! XD)

      Elimina
    3. anche se facciamo il gdl su un altro manga, prima o poi di Proteggi devo parlare sul blog : a parte che è stato il mio primo manga serio, merita tantissimo, è una delle più belle storie mai pubblicate!

      Elimina
    4. anche io, sì! e poi non mi ricordo niente davvero! voglio rileggerlo assolutamente! >_<

      Elimina
  5. Non ho nessuno dei manga proposti, ma alcuni mi incuriosiscono molto, come Proteggi la Mia Terra, Fruits Basket e Honey & Clover.. Non vedo l'ora di leggere i vostri post!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e allora mi raccomando passa a leggere i post! se hai qualche proposta, io spero proprio possa esserci anche un terzo gdl XD
      o che magari questi gruppi di lettura possano far conoscere bei manga a chi non li ha mai letti ♥

      Elimina
  6. Io propongo Fruits Basket *_* ma anche Honey&Clover non sarebbe male ;) mi piacerebbe sapere cosa pensi su entrambi! Personalmente non ho mai letto Proteggi la mia terra ma tutti dicono sia bellissimo :D magari lo recupero.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io vorrei rileggerli tutti! e magari prima o poi ci riuscirò (a dire il vero la mia lista rileggi-e-recensiona è molto più lunga XD)
      sono tutti manga stupendi, per questo è difficilissimo scegliere! >_<

      Elimina
  7. Mannaggia, molti li vorrei provare, soprattutto proteggi la mia terra, ma non ce li ho ç__ç sono costretta a saltare anche questo gdl! Però leggerò i post con piacere ^^
    Mi propongo per il prossimo gdl su Vinland Saga :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è una buona idea vinland, speriamo che escano più volumi altrimenti dodici ce li spariamo in due settimane e amen XD

      leggi i post dei gdl, magari scopri se ti possono piacere o no!

      Elimina
    2. in effetti dodici sono pochini :/

      sì sì di sicuro non me li perderò ;) tanto non sono una particolarmente acida verso gli spoiler XD

      Elimina
    3. evviva \*_*/ ti aspetto volentieri come sempre ^_^/

      Elimina