domenica 13 ottobre 2013

dieci serie manga imperdibili anche se... più bonus! (secondo claclina)

l'idea era nata qui tra i commenti del post dieci shoujo manga imperdibili grazie a millefoglie e ha preso vita sul suo blog my millenium puzzle. e ora ovviamente io ne voglio approfittare per dire la mia. di cosa sto parlando? di quei fumetti imperdibili anche se...
le regole le prendo dalla cara millefoglie, così mi viene più facile stilare la lista:

  • serie interrotte in patria e/o in italia
  • serie che proseguono a cadenza irregolare e/o secondo tempistiche bibliche
  • serie praticamente infinite

e aggiungo, per la gioia di grandi e piccini:

  • serie concluse in italia la cui reperibilità è tanto difficile che beccare l'intera serie potrebbe far convertire il fortunato proprietario, qualora avesse abbastanza soldi da sopravvivere a ebay, e delle quali una ristampa manco a dirsi

ecco la mia personalissima lista, anche questa volta in rigoroso ordine alfabetico!

aria e aqua di kozue amano


capolavorone assoluto che non avrei mai inserito in lista se non mi fosse capitato tempo fa di cercare gli arretrati per una mia amica che voleva recuperarne alcuni numeri.
*pare* che sia impossibile da trovarsi (sia aria che aqua), nessuna ristampa o riedizione, manco a dirsi.
questo gioiellino all'epoca venne abbastanza snobbato, trattato malissimo e grazie a questo adesso amanchu è in mano ai gipippari (mentre io mi tengo stretta la mia edizione di ki-oon).
consigliato a chi vuole farsi del bene.
tra parentesi è stato il primo manga di cui ho parlato sul blog qui!

banana fish di akimi yoshida


per la serie manga praticamente introvabili (se non usati) e con ben poche possibilità di essere ristampati in un immediato futuro.
ne ho parlato abbondantemente qui.
è un titolo consigliato a tutti, senza se e senza ma. se volete, passate da casa mia, vi invito per un tè e una lettura a scrocco (i miei libri/fumetti non varcano mai la soglia di casa! per il resto funziono come una biblioteca!)

berserk di kentaro miura


nonostante stia svaccando ormai da un po' troppo tempo e sarebbe decisamente il caso di mettere la parola fine a questa serie - che sta a cavallo tra serie infinita e serie di cui esce un numero ogni duecento anni - mi è davvero impossibile non inserirla tra gli imperdibili.
riassumere la storia di berserk, arrivato a superare il trentesimo volumetto e tutt'ora in corso di pubblicazione, non è esattamente facile.
un ragazzo dall'infanzia terribile, gatsu, vissuto sempre come mercenario, tra violenza, guerre e sopprusi, riesce finalmente a trovare un gruppo di persone con cui poter vivere quasi serenamente, mercenari come lui, guidati da grifis, un uomo di immenso carisma e fascino dal quale gatsu è stregato e per il quale prova rispetto e amore fraterno.
peccato che però grifis, per rimediare agli sfregi subiti dai suoi torturatori, decida di rinascere come una sorta di semidivinità, tradendo i suoi compagni e consegnandoli nelle mani di un gruppo di demoni che durante un'eclissi li distruggerà, lasciando solo in vita gatsu e caska - che ha perso la ragione durante l'eclissi - marchiati per sempre come sacrifici.
la storia va avanti con l'intenzione di vendicare i compagni uccisi e far ritornare in salute caska, aggiungendo nuovi personaggi e, necessariamente, nuovi nemici.
spero vivamente di riuscire a leggere l'ultimo numero prima di avere una dentiera.
consigliato a chi ama i racconti d'avventura e d'azione, a chi non si schifa di vedere budella a destra e a manca e a chi vuole una trama bella, profonda e intricata in mezzo alle botte da orbi.

gisèle alain di sui kasai


ho adorato questo manga dal primo momento in cui ho visto la copertina, ma mi tocca ringraziare gp di aver bloccato la pubblicazione in italia al primo numero, e poi tanti saluti, arrivederci e grazie.
il mio commento lo trovate qui.
consigliato a chi vuole leggere un bel manga disegnato in modo stupendo. e a chi conosce il francese (ebbene sì, lo stanno pubblicando pure in francia, dove i primi tre volumi sono disponibili e il quarto, uscito da poco in giappone, dovrebbe arrivare da loro a breve)

il mondo di ran di aki irie


anche qui, grazie mille gp. guarda caso, quando si sono fusi con j-pop il comportamento di quest'ultima casa editrice, che già non era poi così perfetto, è andato peggiorando. e si sa che andando con lo zoppo...
l'anno scorso il mondo di ran veniva portato su un piatto d'argento, dopo il terzo numero, niente, il silenzio più totale. e dire che in patria è già uscito il quinto volumetto...
io lo do per bloccato, spero di poterlo trovare in altre lingue perché è un titolo di una bellezza fuori dal comune, e merita, merita tantissimo.
ne avevo parlato qui, qui e qui.
consigliato, sempre, tanto, comunque e fortissimamente!

kuragehime di akiko higashimura


a quanto pare, nulla spaventa i lettori italiani può di qualcosa di diverso. questo è secondo me il motivo per cui kuragehime non ha avuto successo al punto di essere addirittura interrotto. giusto per consolarci, il numero nove dovrebbe uscire a febbraio dell'anno prossimo. meglio che niente.
la storia di un gruppo di ragazze otaku, ognuna con la sua fissazione, si intreccia alla vita di un giovane figlio di un noto politico con il vizio di vestirsi da donna, che tenta di trasformare le quattro amars in vere donne.
consigliato a chi ama le commedie intelligenti, chi vuole leggere qualcosa di divertente e originale e a chi ama i disegni un po' vintage (che secondo me sono stupendi!)

maison ikkoku di rumiko takahashi


e qui confesso: ho letto pochissimi volumetti, recuperati semidistrutti in una vecchia fumetteria che non esiste neanche più. mi è piaciuto un sacco, ma...
è praticamente la serie più famosa, amata e richiesta di rumiko takahashi, stampata millenni fa in un'edizione oscena, e praticamente introvabile.
una ristampina no?

nana di ai yazawa


credo di poter affertare con certezza che nana rientri tra le mie storie preferite di sempre in assoluto. peccato che possa tranquillamente rientrare tra le serie interrotte in patria, serie infinite e serie a cadenza irregolare. da anni non escono nuovi capitoli, non si hanno notizie circa un'interruzione certa e definitiva, anzi a dirla tutta non si hanno notizie neanche della sua autrice.
eppure nana è un manga immancabile, fondamentale. due ragazze completamente diverse si incontrano per caso su un treno e scoprono di avere lo stesso nome, per finire poi ad affittare insieme lo stesso appartamento e diventare amiche.
una è una cantante punk/rock con una complicata storia d'amore che per forza di cose finisce per diventare una complicata storia d'amore a distanza, la seconda è una ragazza dolce e frivola, decisamente sfigata con i ragazzi. la serie segue le loro storie e quelle dei personaggi che le circondano in modo da creare una lunghissima saga che parla di amicizia, di amore, di musica, di crescita, di lavoro, insomma di tutto quello che può essere la vita di un gruppo di ragazzi che stanno crescendo e cercano di affrontare il mondo.
la yazawa ha dato il meglio in assoluto in questa serie, creando personaggi indimenticabili, veri al punto tale che mancano come mancherebbero degli amici in carne ed ossa.
consigliato a ogni fan del genere shoujo che si rispetti.

neon genesis evangelion di yoshiyuki sadamoto


anche se ormai manca solo un numero alla fine. e finalmente avrò il coraggio di leggerlo.
ho cominciato ad acquistare la serie più di dieci anni fa, innamorata del film the end of evangelion, volevo assolutamente anche il manga.
dopo un po' ho cominciato ad accantonare i vari numeri che uscivano senza leggerli. pensavo che non avrei mai visto la fine. e invece, pare, che stia per arrivare. quanto ci vorrà? un annetto? direi che è niente rispetto a quello che abbiamo aspettato fino ad adesso...
evangelion è noto, trito e ritrito all'inverosimile, quindi non voglio dilungarmi sulla storia che è peraltro molto molto articolata. ma quello che ho sempre apprezzato di questo manga è che non si limita al genere, da me graziosamente detestato, di robottoni e botte da orbi, ma sviscera sia il lato psicologico dei personaggi, sia una complessissima trama quasi mitologica (biblica e cabalistica) nascosta tra una battaglia e l'altra.
consigliato ai fan dell'azione ma sopratutto a chi ama le storie più profonde, che vanno, oltre che lette e gustate come puro intrattenimento, anche studiate e analizzate nei dettagli per capire tutto quello che si cela tra le righe.

yotsuba&! di kiyohiko azuma


io a d o r o yotsuba! davvero tantissimo, l'ho sempre considerato un piccolo capolavoro, purtroppo maltrattatissimo dalle case editrici italiane: dynit ha interrotto la pubblicazione al quinto volumetto e mai nessuno ha deciso di riprenderne i diritti.
ho continuato a leggere la serie in inglese e vi consiglio di recuperarlo questo manga, in inglese o francese che sia, perché è davvero bellissimo!
di yotsuba&! avevo già parlato qui.

e poi c'è il bonus-polemica:

alice academy di tachibana higuchi.


ok, niente allarmismi, so che è presto per farlo rientrare in questa lista, ma profuma di interruzione già dal suo annuncio. serie di trentuno volumi in mano a goen, che regolarmente, a causa di problemi tipografici (coff...) slitta le uscite di numero in numero. considerando che supplement dopo il quinto volume non è stato più nemmeno nominato dai carissimi editori, ci si chiede come diamine riusciranno a completare la serie prima che l'umanità di estingua.
ho già commentato i due numeri usciti fino ad adesso, ma a beneficio dei più distratti, riassuntino: alice academy è uno shoujo fantasy per un pubblico giovanissimo (quindi io perché lo leggo? perché sono giovanissima dentro!) ambientato in una strana accademia dove alunni dotati di poteri sovrannaturali possono imparare a usare al meglio le loro capacità. la protagonista è un'adorabile bambina di dieci anni iperattiva che mi ricorda sana di kodocha e il suo nemico giurato è natsume, un altro alunno dell'accademia, con lo stesso atteggiamento da schiaffi dell'akito di inizio serie.
consigliato a chi ha amato il giocattolo dei bambini, a chi ama il fantasy e le storie ambientate in scuole di magia, a chi apprezza le serie lunghe e ricche di personaggi.

come sempre potete partecipare al giochillo nei commenti o sul vostro blog!

45 commenti:

  1. Mmm vedo di fare la mia, in ordine casuale:

    1) NANA: Sto riguardando la serie anime in questo periodo....la colonna sonora è stra-stupenda (beh io ho anche i Cd originali)^^ eh si, mi manca tanto il manga...Spero che la Yazawa ritorni alla storia piu' che agli spazietti di Junko...

    2) BANANA FISH: Per trovarlo si trova, ma si trova solo la serie completa ad un prezzone. Che ovviamente merita. Purtroppo non ho tutti sti soldi quindi urge ristampa.

    3) PROTEGGI LA MIA TERRA: Vorrei tanto una ristampa, l'edizione schifida Planet fa pietà.

    4) NEW YORK NEW YORK: Un altro titolo vecchio della Planet che non si trova (o se lo si trova, ti chiedono di fare un mutuo).

    5) KURAGEHIME: Non m'aspettavo questa lentezza da parte della Star, sono delusissima. Ormai di loro compro poco o nulla (non perchè ce l'ho con loro, semplicemente pubblicano titoli poco appetibili per me) però quando ho in mente la Star ho in mente la puntualità e queste uscite col contagocce di "Kuragehime" sono insopportabili...Ora ok a Febbraio esce il 9 ma mi chiedo il 10 quando uscirà...Mentre in Giappone è uscito da un pezzo il 12.

    6) SUPPLEMENT: andare alla voce "Tipografia GOEN"

    7) PIECE OF CAKE: chiedere alla GOEN la logica di annunciare una serie 2 anni fa e pubblicarla (forse) a Dicembre di quest'anno.

    8) L'EQUAZIONE DEL PROFESSORE: by RoVin Manga. Chiedere il perchè non pubblichino questi maledetti 2 volumi finali...e dico 2 volumi alla fine...Sono 2 anni che sta serie è ferma.

    9) SERIE FINDER: Altro BL in mano alla RoVin, non esce un volume da anni e quando esce ha pure il titolo sbagliato =__=

    10) UN MARZO DA LEONI: Lo adoro ma siamo in pari con le uscite giapponesi e in piu' l'autrice deve operarsi quindi ci sarà sicuramente una pausa.

    Non sono assolutamente soddisfatta di questa lista, speravo avessi al massimo 5 titoli e invece.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. XD il andare alla voce tipografia goen mi ha fatto scompisciare! siamo veramente messi male con loro...

      neanche io pensavo di riuscire ad arrivare a dieci titoli, poi mano a mano che scrivevo me ne venivano altri in mente...
      molto molto triste!

      Elimina
    2. Ah Dimenticavo "Pin To Kona"...l'1 dovrebbe uscire a fine mese (secondo il loro calendario) ma tu ci credi veramente? XD

      Elimina
    3. io no. oltretutto volevo prenderlo, ma ormai con loro sono della politica che prima vedo l'ultimo numero e poi compro. l'unica eccezione la faccio per alice, perché 31 numeri sono troppi per aspettare =_=

      Elimina
    4. si con Alice ti conviene prendere numero per numero perchè 31 sono tantissimi.
      Il problema è che se una serie di soli 10 volumi l'aspettiamo conclusa, possono passare anche diversi anni, parlando seriamente =_=

      Elimina
  2. Io non saprei scegliere con precisione perchè ho ancora molte cose da leggere..
    Fra le tue vedo serie che purtroppo mi sono persa..
    Ultimamente stavo pensando che quando Berserk finirà, vorrei prenderlo in una edizione migliore prechè è un manga che mi è sempre piaciuto.. io ho la terrificante edizione sottiletta.. ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. oddio, non riesco neanche a immaginare la fine di berserk! io ho la collection, non credo sia un capolavorone, ma decisamente meglio delle sottilette.
      c'è anche la serie nera, l'ho vista in fumetteria ed è identica alla collection.
      ti conviene cominciare a rivendere le sottilette a prezzo di collezionismo e buttarti sui volumi cicciotti prima che spariscano dalla circolazione!

      Elimina
  3. Clacca consoliamoci per Nana: la Yazawa disegnerà un paio di illustrazioni su Nana ** è un buon segnale!
    Ho chiesto a Jpop per Ran ed Emma e mi hanno risposto che li faranno uscire nel 2014 -.-
    Comunque la mia classifica è questa (non in ordine):
    - Gisèle Alain: ho stradorato questo manga dal primo momento che l'ho visto! I disegni sono favolosi, la storia è frizzante ed energica come la sua protagonista, pur raccontando scene di vita quotidiana e problemi comuni :D E' dolce e anche raffinato e a me piace da matti! GP fallo uscire! -.-

    - Il Mondo di Ran: anche questo rimandato al 2014 -.- mi sta piacendo davvero moltissimo, Ran è dolcissima e i personaggi sono uno migliore dell'altro. E i disegni *-*

    -Emma: annunciato per ottobre (ovvero per questo mese!!!) e rimandato pure questo, senza tra l'altro avvisare nessuno, al 2014 -.-

    - Orange: questo manga è davvero bellissimo, un autentico gioiello. Peccato che sia sospeso in patria da un anno per non si sa quale motivo, mentre intanto l'autrice questo mese o il prossimo comincia una nuova serie seinen cioè Re Collection....

    -Honey and Clover: io questo manga lo voglio leggere a ogni costo, ma purtroppo nessuno lo ristamperà mai :(

    - Maison Ikkoku: il manga migliore della Takahashi! Star invece di ristampare per l'ennesima volta il manga del cane (che a me sta sulle scatole in maniera indicibile!) fate questo! Sono solo 15 numeri!

    - Lamù: Takahashi bis! Serie divertentissima con personaggi uno più matto dell'altro. Star perché i tette-culi alla To LOVE Ru si e questo no???

    - Rozen Maiden: siamo quasi in pari col Giappone e le vendite in Italia fanno pena... Per fortuna è un manga in mano a Flashbook.....

    Ce ne sarebbero tante altre, soprattutto tra quelle annunciate anni or sono e non ancora pubblicate (si Goen, ogni riferimento a te non è puramente casuale!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. wait. wait. WAIT. emma non è ancora uscito e l'hanno già slittato?
      stramegalol. lo pubblichino tutto e poi ci penso a comprarlo, mi hanno già fregato abbastanza.

      il cane è inuyasha? XD povero, a me piace! però sì, lo voglio anche io maison ikkoku. continuo a credere che prima o poi lo ristamperanno, a me andrebbe benissimo anche l'edizione da edicola, ma quando lo faranno???

      il risentimento verso goen in questo blog diventa sempre più palpabile!

      Elimina
    2. Si -.- ho chiesto di Emma sulla pagina twitter -.- visto che su facebook pubblicano solo post su Nagai, Haganai e cose varie.
      Sinceramente non so cosa aspettarmi da loro -.-

      Il cane è Inuyasha hai indovinato XD mi sta super antipatico! E pure Kagome! Meglio Kikyo e Ssesshomaru :P Anche io vorrei l'edizione da edicola per Maison Ikkoku! Anche se la trovo molto poco probabile :/ hanno detto che non hanno progetti in mente per questo titolo :(

      Di Goen non ho comprato nulla proprio perché non mi fido XD falliranno presto di questo passo!

      Elimina
  4. Sono contenta che ti sia piaciuta l'dea! *-*
    Alla fine il tuo post è venuto molto più ordinato *v*

    Allooora, commentiamo uno alla volta!
    Di Aria ho visto qualche episodio dell'anime su Sky e devo dire che non mi dispiaceva seguirlo quando lo beccavo. Era molto rilassante =w= non sapevo nè che l'anime fosse edito in italia nè che fosse in trovabile D: e a questo punto forse è stato un bene per la mia salute mentale dato che per averlo, a quanto pare, si deve fare un patto col diavolo D:

    Banana Fish...çAç lo voglio leggereee! Mi sa che prima o poi ripiegherò sulle scans...e la cosa mi dispiace non poco :/ mi chiedo come serie tanto richieste non vengano mai ristampate (come maison ikkoku appunto).

    Di Berserk ho visto i primi due film e quando avrò i dindini e lo spazio lo prenderò, anche se è infinito ç_ç la storia mi piace un botto! Adoro le trame e i personaggi ben costruiti in mezzo alle mazzate! Anche se mi impressiono facilmente, quindi dovrò preparmi bene XD

    Gisele Alain, il surgelato della GP :B i disegni mi ispirano, ma a questo punto preferisco aspettare che finisca per recuperarlo in blocco. Non aggiungo "se lo finiranno" perchè non sono una persona sadica u.u
    Lo stesso discorso vale per il mondo di Ran ^^

    Kuragehime... vieni a me!çAç/ Si vedono in giro tanti shojo che hanno successo disegnati con i piedi e questo che ha una bella storia, fa sganasciare ed è disegnato bene se lo filano in pochi >.<

    Maison Ikkoku non so se è proprio il mio genere :/ gli shojo li preferisco un po' più brevi...
    Lo stesso discorso vale per Nana XD con l'aggiunta che li preferisco terminati XD

    Di Evangelion mi piacerebbe seguire l'anime, se non sbaglio è il manga ad essere tratto dall'anime...giusto? Circola così tanta roba di questa serie che mi confondo XD

    Yotsuba& sta a me come Piccole Donne sta a te, per ricollegarci al tuo precedente post ;3

    La goen a quanto pare, insieme alla Gp, ambisce al titolo "casa editrice meno affidabile" XD Di loro ho solo il volume unico Nido di Vespe. Volevo prendere ZE ma non ero convinta al 100%...ma forse quello è uno dei pochi titoli di questa casa editrice che esce regolarmente ?__?
    Bellissimo post! *O*

    PS: posso chiederti un favorino? >_< non è che potresti controllare se nel mio post le immagini si vedono tutte? Perchè dal mio pc ogni tanto spariscono e ogni tanto ricompaiono e non capisco se è un problema della mia connessione idiota o delle immagini che ho scelto T_T Grazie in anticipo >////<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. allora, per le immagini no, io non le vedo, ma credo che il problema sia l'hosting, nel senso, hai inserito il link delle pagine di dove le hai trovate? se sì prova a caricarle su un hosting tuo, tipo photobucket se livejournal non te lo consente, perché credo che al 90% il problema sia quello.

      aria è bellissimo, tieni d'occhio mercatini e fiere perché a trovarlo è davvero un gioiellino. io l'anime non l'ho mai visto ;_; ma ho paura che non siano riusciti a rendere le atmosfere del manga, sono davvero troppo belle e delicate per riuscire a imitarle. stessa cosa vale per banana fish, io sono riuscita a trovarlo a un buon prezzo, si sa mai...
      gisèle e ran sono in corso in patria, quindi direi che il tempo c'è per darsi al recupero. su kuragehime quoto tutto, ma continuo a sperare di riuscire a finirlo prima o poi. forza star, non deludermi ;_;
      maison ikkoku non ricordo se è uno shoujo o meno, ma di certo non è sdolcinatezze a random. è molto in takahashi-style, fa più ridere che altro, almeno per quel poco che ho letto.
      evangelion è tratto dall'anime, sì. che poi se qualcuno mi spiegasse come funzionano i film dopo the end of evangelion vorrei anche provare a recuperarli e vederli, ma sono anche io incasinata nella montagna di roba che è uscita. sarei anche curiosa di sapere se c'è qualche spin off valido.
      per yotsuba solo tanti cuoricini, per goen/gp/j-pop solo tanti buuu! XD

      grazie mille per i complimenti ♥ in fondo è tutto merito tuo XD

      Elimina
    2. Grazie per la segnalazione ;) farò come mi hai suggerito! Ogni tanto mi capita di avere questo problema a seconda delle immagini >_< sono una schiappazza D: xD

      Lo farò *^*y l'anime aveva una grafica graziosa che ricordi...però non avendo visto il manga non posso fare paragoni :(
      E' che, come dico sempre, dovrei impegnarmi di più a cercare meglio in rete e a non farmi fregare le occasioni, perchè si trovano buone offerte >-< Solo che poi sono sempre indecisa, rimando, e tanti saluti al buon prezzo çAç
      Secondo me Kuragehime lo porteranno tutto, ma dovremo munirci di mooolta pazienza T^T
      In effetti la Takahashi non mi sembra il tipo da storie sdolcinate XD
      Ah allora preferisco dare la precedenza all'anime :3 per i film non saprei aiutarti >.< con queste serie così "ricche" si finisce per far confusione...anche se mai come per i comics americani XD
      Ahaha quoto! XD Meno male che seguo pochissime loro serie..e una forse la rivenderò pure :/ le do un altro volume perchè apprezzo l'autore.

      Naah! E di che! *3*
      io adoro questi giochini, quindi quando ne becco/invento qualcuno mi fa piacere condividerlo con gli altri, altrimenti che divertimento c'è? *.*
      La prossima fase di questo giochetto/boiata potrebbe essere di scrivere il finale che immaginiamo per queste serie *v* ma penso verrebbero fuori fiumi di lacrime XD

      Elimina
    3. figurati, quando avevo splinder pure io caricavo tutto su photobucket perché con gli hosting di terzi puoi sempre avere problemi!

      cosa devi rivendere?

      bella l'idea di inventare i finali, quasi quasi... XD

      Elimina
    4. Sì infatti >.< anche perchè i problemi non te li da subito, ma dopo un po'. Per una giornata intera le immagini si vedono e poi *puff* D:

      Ti passo il link della lista perchè è un bel po' di roba: http://millefoglie94.livejournal.com/41362.html principalmente romanzi che ho preso da ragazzina e che poi o non ho letto o ho letto una volta sola e non mi hanno fatta impazzire :/

      Bwahaah! Mi sa che ho deciso su cosa farò il prossimo post XD

      Elimina
    5. sono tentata dai libri sul micio, ma non trovo neanche la trama °_°" e cmq sto al verde XD in caso ti faccio sapere ♥

      Elimina
    6. se vuoi la trama te la passo io! ;) Chiedi pure ^^
      Okey :3

      Elimina
    7. se puoi passamela, sì, anche se per ora sono al verde e i prossimi dindini mi serviranno per alcune robe in uscita a lucca! ;_;

      Elimina
  5. Nana purtroppo l'ho abbandonato ancora prima che lo interrompessero, e molti dei manga che hai scritto non li conosco, ma sicuramente sono d'accordo su Evangelion e Maison Ikkoku ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se ti capita di trovarli anche in prestito dacci un'occhiata ^^ meritano tutti! ♥

      Elimina
  6. Ottima lista alcuni titoli li ho letti e mi trovo d'accordissimo con il tuo parere ^^ ma davvero gisèl alain è stato interrotto? ok è ufficiale odio la gp una storia bella con ottimi disegni viene interrotta no davvero sono senza parole.... spero vivamente che il mondo di Ran non sia stato bloccato ma che vista la "vicinanza" con il giappone stiano facendo uscire i nuovi numeri a rilento... di kuragehime ormai non dico più niente finchè non lo vedo il numero 9 io non ci credo che la star comics non lo abbia interroto.. ormai mi sento presa per i fondelli i dal comportamento di questi editori... scusa per lo sfogo clacca ^^" e complimenti come sempre per il blog <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. per quello che riguarda gisèle non è stato palesemente detto, ma il numero uno è uscito un anno fa e del due non se n'è mai parlato... idem per ran. la storia del "esce il prossimo anno" l'ho sentita per anni a proposito di ciel, e si è visto come è andata a finire.

      per kuragehime ci spero un po' di più, star è sicuramente più dignitosa degli altri editori sopranominati ._. speriamo in bene!

      grazie per i complimenti! ♥

      Elimina
    2. Figurati cara sono meritatissimi ^^ se non sbaglio avevo visto un video di una conferenza della gp dove si parlava (tra le altre cose) di gisèle alain e di come non avesse venduto come si sperava...purtroppo non riesco a trovarlo accidenti D: comunque speriamo davvero che la star mantenga la parola :)

      Elimina
    3. no grazie, ma non ci tengo a vedere quegli antipatici XD
      ma poi cosa diamine significa non ha venduto quanto sperava? hanno pubblicato un numero! uno solo! ma per favore... non li sopporto! >_<

      Elimina
    4. Sono d'accordissimo con te claclina :) almeno evitate di pubblicarle queste serie se non siete sicuri che potranno vendere così altri editori le possono portare in Italia....

      Elimina
    5. ahahah, ma tu pensi davvero che ci siano editori che pensano qualcosa di simile? che pubblicano perché credono in un titolo e ci tengono a farlo leggere? no cara, pubblicano per fare soldi, se non va, aria, lo si scarta e si va avanti. altrimenti potrebbero tranquillamente continuare, anche a rilento, la pubblicazione.
      ma il discorso è già stato fatto e io ormai mi sono scocciata di farmi il fegato marcio XD
      quindi amen, rassegnamoci a gp e pazienza XD

      Elimina
    6. Hai proprio ragione...non serve a nulla farsi il sangue amaro D:

      Elimina
    7. essì! la sola cosa che spero adesso è che annuncino poco o meglio ancora niente a lucca di interessante per me u_u

      Elimina
  7. Mmmm, così su due piedi mi viene in mente qualche titolo:

    Kuragehime: ok, venderà poco (immagino), però, visto che siamo fermi da più di un anno e son disponibili almeno 4 volumetti giapponesi...

    La Corda d'oro: non mi ricordo nemmeno con precisione quanti numeri manchino alla fine (2?), ma con Jpop è come sfondare una porta aperta in quanto a puntualità e veridicità degli annunci (mi chiedo ancora come abbiano fatto a terminare la pubblicazione di V.B. Rose! O___O)

    Nana: riprenderà mai?

    Il grande sogno di Maya: ormai sta diventando una barzelletta...


    Alcuni manga GP che seguo (Say I love you, My little monster) che escono quando vogliono loro, spesso in sordina, a volte dopo mesi dall'annuncio, talvolta in edicola, ma mica sempre...

    Pin to kona pure per me! Pensate che mi ero pure dimenticata che fosse stato annunciato, vista la flemma dei tipi di cui sopra! XD


    p.s. Per fortuna Maison Ikkoku, Aria & Aqua, Emma e Supplement li ho presi a suo tempo (o in francese nel caso dell'ultimo), altrimenti avrei allungato la lista!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. say i love you e my little monster li seguo pure io, del secondo sono indietro di un paio di volumi, ma ormai vado con calma...

      emma lo prenderò quando j-pop avrà pubblicato tutti i numeri, idem per pink to kona con goen. supplement ci ho perso le speranze ormai, anche maison ikkoku, per quanto sia scontato da ristampare, comincio a pensare che lo prenderò in lingua straniera...

      vediamo cosa ci riserva lucca...

      Elimina
  8. Purtroppo ho anch'io una lista del genere da fare,nella quale finiranno alcune serie che sono anche nella tua,per Alice Academy voglio essere ottimista,ho appena preso i primi due numeri,ed il primo mi è piaciuto molto,speriamo bene.Raccolgo il testimone nel blog ^_^

    RispondiElimina
  9. Nana :( ma perché, fra tanti manga,proprio Nana ha fatto questa brutta fine :( Nana è LO shoujo, quello che chiunque dovrebbe leggere! Dalla Yazawa ci sono stati piccoli segnali di un suo ritorno ai manga, ma nulla di tanto significativo... però io continuo a sperare!! Anzi, preferisco che si prenda tutto il tempo che vuole e lo concluda con calma e per bene, piuttosto che vederla costretta a fare una cosa affrettata... però sigh...
    Riguardo agli altri manga, per fortuna non seguo nessun'altra serie interrotta qua o in Giappone... forse Cesare, ma ormai l'ho abbandonato io! Ah sì, c'è pure Cantarella di You Higuri, bloccato al numero 10 dalla Free Books nel 2009 quando mancavano solo gli ultimi due numeri, ma l'ho finito in tedesco alla faccia loro!
    Invece di serie vecchie che vorrei tanto ma che si trovano solo usate a prezzo altissimo vorrei recuperare Life, un manga Planet vecchissimo, Cestus, e Ashita no Joe della Star, manga che comprerei solo se li trovassi a un euro a volume!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma solo io ho sempre pensato che life fosse un fumetto della minchia? no, perdono, lessi i primi numeri sganasciandomi dalle risate, era davvero troppo troppo emo e autocommiserante e certe situazioni erano al limite dell'assurdo: c'erano ragazze che se le avesse possedute il demonio sarebbero state più tranquille.
      molti ne parlano bene, ma io l'ho sempre reputato un'immane porcata, volta più allo shock gratuito che alla critica sociale. con immenso rispetto per i fan della serie, sia chiaro.

      sono d'accordo con te sulla situazione di nana, che ci pensi con calma a come terminarlo, ma che lasci nero su bianco le sue idee, non che gliela voglia tirare, ma si sa mai... per me potrebbe anche farlo disegnare alle sue assistenti, però diamine, la storia deve scriverla lei!

      Elimina
    2. Perciò lo voglio!!! È il capolavoro del trash, l'apoteosi dell'emo, il trionfo dell'esagerazione, del ridicolo... dove lo trovo un manga così divertente?! In fumetteria facevamo le scenette sadiche degli ultimi numeri e pariavamo come pazzi, ma non abbiamo mai recuperato i primi... poi c'è un aneddoto strano : anni fa moto hagio tenne una conferenza all'università e una ragazza le chiese quale, secondo lei, era il manga che più rispecchiava la realtà giapponese contemporanea del mondo dei giovani... e la hagio, davanti ai nostri occhi sbalorditi, invece delle migliaia di manga bellissimi, carini e normali che poteva nominare, disse "Life" U__U cioè... wdjebbcjdjdbfjejsjxjjkkkk!!! Dopo non essere riuscita a farci diventare emo con la conferenza sui suoi manga, ci stava riuscendo con Life!! Abbiamo avuto sia lo shock che quel coso è realistico, sia lo shock, ancora più grande, che moto.hagio.legge.life U__U

      Elimina
    3. Ps : per nana concordo, basterebbe che scrivesse un bel riassunto dettagliato di cosa vuole che succeda, poi può farlo disegnare a chi vuole... voglio sapere dov'è nana :( e che ci fa takumi a Londra con reira e il bambino :( e ho tanta paura che, al di là dei problemi di salute, la yazawa non sa più nemmeno lei come sbrogliarsi :( vogliamo fare una bella rilettura propiziatoria di tutto il manga?!

      Elimina
    4. ah ecco. pure io prendevo i primi titoli per lollare, ma poi il prezzo aumentò decisamente troppo...
      comunque, se life rispecchia la situazione del giappone, cazzo, stanno messi veramente nella merda!

      bello nana ;_; mi manca un sacco! e pure io voglio sapere cosa cacchio è successo in questo mistico futuro drammatico di cui non si capisce un cacchio!

      organizziamo un gruppo di lettura? una roba tipo un tot di volumi a settimana e poi commentiamo sui vari blog? se vi piace io comincio a preparare il post >_<

      Elimina
    5. Ti ho risposto anche su FB : sì!!! basta che non siano troppi numeri a settimana, se no comincio a farmi arretrati! Vado a mettere i mangucci sul primo scaffale, a portata di mano!

      Elimina
    6. tranquilla cara, ho pensato a un numero più che fattibile ^^ lunedì trovi tutto pubblicato, spero di riuscire a coinvolgere un bel po' di gente! o magari se ti va, ti passo tutto su fb, così lo pubblichiamo in contemporanea, se preferisci ^^

      Elimina
  10. Dei titoli che hai citato, non ho yotsuba ed evangelion. Del primo mi son resa conto quando era ormai interrotto,del secondo stavo leggendo qualche numero quando arrivava nell'edicola dei miei. Non mi sono mai presa la briga di continuarlo, già l'anime mi faceva saltare i nervi, figuriamoci il manga LOL!!!
    Cla,sulla difficile recuperabilità di maison ikkoku dissento! Sul sito star risulta esaurito solo l'ultimo volume mentre su ebay praticamente ti tirano addosso la serie completa (sia star che granata)...pensa che si trova pure a 15 euro in ottime condizioni! Siccome la star non pare molto propensa a ristamparla, fossi in te terrei d'occhio il web: la botta di culo é probabile LOL
    Ho avuto moooooooolte più difficoltà a trovare aria ed aqua senza vendermi un rene,sai??? Credo di averci impiegato più di un anno prima di riuscire a comprarla ad un prezzo umano! Banana fish invece l'avevo trovato senza difficoltà...e in fumetteria c'era addirittura la serie completa fino a 2 anni fa!!
    Su nana...boh, io mi sono stufata di aspettare. Non lo rivendo subito solo perché spero che riprenda, ma i personaggi ormai mi stanno quasi tutti sulle scatole SPOILER PER CHI NON L'HA LETTO: tranne Ren, ma visto che è morto ho pure perso l'unica ragione di lettura!!!! FINE SPOILER
    Berserk lo prendiamo sia io che il moroso,ma a questo punto stiamo decidendo di vendere una delle nostre collezioni...lo seguiamo ancora con interesse,naturalmente,ma anche questo dura da una vita!!!! Mi chiedo che ne pensino i giapponesi,di queste serie infinite....io ho un po' paura che suzue miuchi,per esempio,tiri le cuoia prima di finire maya!!!! @_@

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sigh, è che maison ikkoku in quell'edizione non è che mi piaccia poi tanto ;_; continuo a sperare in una ristampa ancora per un po', anche perché nell'immediato non ho i soldini per prenderla. magari questo lucca è la volta buona... che poi a casa ho anche dei volumetti sparsi, ma proprio non mi piacciono ;_;

      Elimina
  11. La schifezza dell'edizione, purtroppo è cosa nota *stendiamo un velo pietoso*
    Comunque pensaci, se la star non ci accontenta: in fondo è la storia che merita di esser letta! (e, se proprio non riesci a farti piacere le sottilette,mal che vada le rivendi!)
    Trovarla a 25 euro con la spedizione compresa credo sia un buon prezzo! ^^

    Con questo post si è scoperchiato il mio personale vaso di pandora...non so perché non mi è venuto subito in mente,ma ho IL titolo assolutamente da leggere e che rientra tra i manga introvabili e pure impossibile da pubblicare causa beghe legali in Giappone: sto parlando di Candy Candy!!!!
    A meno di non preventivare un espianto di organi, l'edizione fabbri (quando si trova) è carissima! In più, nessuno lo può pubblicare visto che le autrici hanno litigato e detengono ambedue i diritti dell'opera e senza il consenso di entrambe non possono essere venduti a nessuno...Candy Candy ormai è una chimera, credo sia più probabile che tutti i titoli citati fino ad ora si concludano piuttosto che LEI venga pubblicata da qualcuno! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. lo so e ci ho pensato pure tante volte, ma seriamente 25 euro ora come ora non ce li ho!

      non parliamo di candy candy, penso che non li leggerò mai! mi sa che non ero neanche nata quando pubblicavano il giornalino della fabbri, cos'erano? i primi anni '80?

      Elimina
  12. Mi sa di si, ero troppo piccola pure io e non ricordo bene! *mumble*
    Chissà se mai riusciranno a pubblicarla! *si perde nei ricordi del cartone animato*
    Comunque Lucca ormai è alle porte, vediamo cosa annunciano (certo non lei LOL possiamo pure depennarla!)

    RispondiElimina
  13. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina