sabato 8 giugno 2013

annunciato fables in edizione economica!

direi che il titolo del post dice tutto. vi ricopio preciso preciso quanto ho letto sul sito di rw edizioni a proposito dell'annuncio fatto all'etna comics:


Sempre per RW Lion è stata svelata un’ulteriore novità, si tratta della ristampa in formato italiano (16×26) di Fables, capolavoro di Bill Willinghan e una delle migliori serie Vertigo degli ultimi anni.
La nuova edizione in bianco e nero sarà disponibile a partire da settembre, sia per il mercato delle fumetterie che per quello delle edicole, e verrà proposta ad un prezzo di soli €2,90 x 96 pagine, così da permettere a tutti di avvicinarsi più facilmente a quest’opera.
RW Lion sperimenterà quindi per la prima volta in Italia, nel classicissimo formato Bonelli, storie che speriamo riescano ad entusiasmare il pubblico delle edicole mensilmente.
Inoltre per l’occasione il numero 1 godrà anche di una versione Variant dedicata al mercato delle fumetterie. Per coloro che non conoscono ancora quest’opera eccovi una breve introduzione scritta da Lorenzo Corti, redattore per la linea RW Lion:
E se tutti i personaggi delle favole che vi hanno raccontato da bambini fossero reali e vivessero a New York? Questa domanda è il presupposto alla base di FABLES, la serie Vertigo vincitrice di 14 Eisner Awards con protagonisti noti a tutti: da Biancaneve a Cenerentola, da la Bella e la Bestia ad Hansel e Gretel, da Pinocchio ad Aladino ed i personaggi delle Mille e Una Notte. Molti di loro vivono a New York nascosti al resto del genere umano grazie a degli incantesimi, in esilio dalle loro terre natie dopo una lunga guerra persa contro un misterioso Avversario. Impreziosita dai disegni di Mark Buckingham e dalle splendide copertine pittoriche di James Jean, FABLES meritava di essere scoperta e apprezzata anche dai lettori affezionati al classico formato all’italiana da edicola. Quindi preparatevi a scoprire o a riscoprire ogni mese in edicola e fumetteria in albi di 96 pagine in bianco e nero (che esalteranno ancora di più i disegni di Buckingham e degli altri artisti) la serie Vertigo più importante degli ultimi anni, solo la prima di altre proposte simili che seguiranno nei prossimi mesi. In ogni numero approfondimenti critici per conoscere meglio sia la serie, che il suo background originale, ovvero le fiabe di tutto il mondo. Uno sforzo editoriale non indifferente, in un periodo storico-economico come questo, atto far conoscere a sempre più lettori il top della Vertigo degli ultimi anni. Seguiteci, non rimarrete delusi!
e la sottoscritta ne approfitterà assolutamente, visto che sono secoli che volevo leggere fables, adesso potrò farlo senza svenarmi!

5 commenti:

  1. *O*
    E' una delle serie preferite di un mio amico, erano anni che volevo leggerlo!
    Yeah.
    ... cioè, meno 'yeah' per le mie finanze, visto che adesso sarò 'costretta' a prenderlo. Però 'yeah' uguale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sarò costretta anche io. però dai, costa meno di un pacchetto di sigarette, si può decisamente fare! almeno non è il costo esagerato della vecchia edizione =_=

      Elimina
  2. Bellissima notizia!
    Ho sempre sentito parlare benissimo di questa serie e se la mettono a un costo non proibitivo, tanto meglio. L'unica cosa, spero si concluda, visto che le edizioni economiche di Preacher e Sin City si erano interrotte dopo pochissimi numeri -.-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. uh, speriamo in bene >_< odio quando interrompono le serie, dovrebbero considerare i rischi prima, non farla pagare sempre a chi vuole leggere qualcosa e da la sua fiducia fin da subito!

      Elimina
  3. Gran bella notizia! Sbavo su Fables da un bel po' e poter avere le ristampe, a un prezzo decisamente amichevole per di più, mi rende molto felice :D

    RispondiElimina