domenica 28 aprile 2013

tra i tristissimi annunci del comicon...

tanto per cambiare gli unici annunci decenti (al momento) sono quelli di planet manga. quindi dite ciò che volete, planet avrà tutti i difetti di questo mondo, ma in quanto a scelta di titoli...

innanzi tutto torna ai yazawa! standing ovation!
titolo abbastanza datato, si tratta di marine blue no kaze ni dakarete, in italiano sarà marine blue - accarezzati dal vento marino. serie in quattro volumetti, ovviamente conclusa, piena di mare, sole e batticuori. e poi è la yazawa. inizia da settembre, bimestrale, con l'edizione da edicola. e io sono molto molto molto contenta di questo annuncio!

poi seven shakespeare! a quanto pare i titoli della serie di "manga che non vedremo mai in italia" di yue lung sono tutti molto fortunati, speriamo di non fermarci qui...
intrighi e messe in scena in salsa shakesperiana, promette parecchio bene. il primo volume lo si prova sicuramente. esce a settembre anche questo, edizione da fumetteria, mensile nonostante la serie sia ancora in corso... i soliti misteri di planet manga.

 

a novembre invece si alterneranno last exile - giyoku no fam e last exile - sunadokei no tabibito, che vanno in edicola a prezzi accettabili. sono molto indecisa su questi, ma non ho capito se sono due spin off o se è tutto il leggibile (cosa plausibile, visto che non trovo altro neanche su bakaupdates). attendo informazioni, c'è un sacco di tempo per decidere il da farsi...


e immancabilmente hanno ufficializzato l'annuncio di sakamichi no apollon. edizione da fumetteria a partire da novembre. prezzo altino ma ne vale la pena.


però sbaglio o non tutti gli editori hanno fatto le conferenze? o me le sono perse io?

13 commenti:

  1. oddiooooo la yazawa, mando subito un sms al mio fumettaro di fiducia così non dirà che non l'ho avvertito per tempo che volevo questo manga XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ecco, direi che sei abbastanza in anticipo! XD se glielo dici ora di certo non si può lamentare! XD

      Elimina
  2. ispirano!!! peccato per le altre case editrici non ho visto titoli imperdibili!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. direi che non ho visto titoli considerabili! lo zero assoluto! buono per il portafogli, sicuro!

      Elimina
  3. Posso dire una cosa controcorrente? Io la Planet la amo :) non capisco perché il web ci si accanisca contro, ma io li amo :) dopo la breve parentesi Goen, che non ha superato la fase delle promesse, sono veramente gli unici a portare cose belle. Sakamichi!! La Yazawa!! Seven Shakespeare!! E anche in passato sono sempre stati loro a portare le cose più belle e più coraggiose... basti dire che ci hanno portato i primi veri shoujo, mentre la Star cercava di farci tagliare le vene con Caro Fratello U__U Meno male, ci volevano proprio questi begli annunci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a me non stanno simpatici a pelle, però hanno bei titoli, questo sicuro! personalmente il "non lo compro perché lo pubblica planet" non lo capisco, mica gliene frega qualcosa a loro, no? e io perdo un bel titolo. quindi? a che serve?

      hanno prezzi alti, sono antipatici e non esattamente onestissimi con i fan, ma alla fine quello che conta è che grazie a loro si è potuta leggere certa roba che altrimenti...

      boh, a me interessa il titolo in sé, del loghetto stampato sopra me ne frego abbastanza!

      Elimina
    2. ahahah, se sono antipatici loro, allora quelli di GP che sono? Guerriglieri ceceni incazzati!?! I prezzi non sono abbordabili per tutti, ma la maggior parte delle serie interessanti è bimestrale, quindi il salasso si diluisce nel tempo, e 6.50 per un titolo a rischio come Sakamichi mi sembra onesto per noi e per loro. Dei loro contatti con il pubblico non so niente, perché ignoro dove si esprimano pubblicamente. Mi basta trovare il manga in fume! Che dici, è prematuro avvisare il fumettaro di mettere Sakamichi in casella?!

      Elimina
    3. quelli di gp non li sopporto, l'ho detto mille volte, sono davvero maleducati. ma anche per loro, che mi frega di boicottarli? mica falliscono grazie a me! ne cambiano atteggiamento. e allora che me lo perdo a fare il manga in questione?

      io con il mio fumettaro di palermo c'ho perso le speranze, per lui il manga è prenotabile solo quando ce l'ha fisicamente in mano. con quello di ischia invece non ho di questi problemi, solo che non vivo lì =_=" e quindi è perfettamente inutile!

      Elimina
  4. Io mi ero persa direttamente la conferenza Planet Manga pensa te! O_O Non credo che tutti ne abbiano fatto una però, il comicon di Napoli è ancora piccolino rispetto ad altre serie... Felicissima per Sakamichi e la Yazawa comunque! :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ah ok, allora non mi sono persa niente XD

      io sono davvero felice che torni la yazawa... ma lei non aveva sempre detto che non voleva che le sue opere giovanili venissero pubblicate in altri paesi?

      Elimina
  5. Devo dire che, per la fortuna del mio portafoglio forse, non sono state annunciate tantissime serie che mi entusiasmano. Sicuramente Sakamichi lo prenderò ^^ ma non ho visto il prezzo ancora °° il fatto che tu abbia detto che è altino mi preoccupa D: di preciso sai quant'è? TIpo Ooku?
    Invece di Rainbow e Seven Shakespeare mi hanno parlato bene, quindi una sbirciatina gliela darò sicuramente :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ammazza! DD: Ormai cominciano a diventare rari anche i manga da 5,90 çAç

      Elimina