sabato 9 marzo 2013

fuffa e annunci da mantova comics

vi credevate che ero sparita, eh?
sinceramente, non ho avuto molto tempo per avvicinarmi a blogger in questi giorni (ho qualche post che avete scritto aperto in una finestra a parte da secoli in attesa di essere letto e commentato!) perché davvero ho fatto di tutto! cioè, poi è strano. ci sono periodi di noia completa e totale e periodi che ogni giorno si arriva a sera stanchi morti e non ci si è fermati un attimo.

la prima buona notizia, anche se qualcuno già lo sa, è che mi hanno chiamata per il solito colloquio di lavoro, al solito call center, che come al solito è andato bene e adesso sto facendo la solita stupida formazione, cinque giorni di totale noia in cui devo sorbirmi noiosissimi (e soliti!) discorsi su toni di voce e tariffe telefoniche. vi lascio immaginare. per fortuna i colleghi sono abbastanza simpatici, quindi nelle pause è piacevole farsi due chiacchiere.
la seconda è che, nonostante questa settimana di sosta forzata, in piscina sto migliorando abbastanza. il che significa che riesco a stare a galla più facilmente e che almeno quattro volte avanti e indietro riesco a fare, anche senza farmi venire troppo il fiatone (che schiappa che sono!)
poi mi è finalmente arrivata la serie completa di mushishi e sono riuscita a comprare un lettore mp3 a un prezzo umano dopo che il mio vecchio mi aveva lasciata circa un anno fa! foto foto foto!



poi c'è anche da dire a mia discolpa che ho avuto veramente poco da leggere (a parte mushishi che mi sto gustando nei ritagli di tempo tra un casino e l'altro) e che sono riuscita ad andare solo ieri in fumetteria, approfittando di una bel giretto in centro con mia cugina, a guardare negozi e vetrine e compilare la solita wishlist mentale.
però un po' di shopping sono riuscita a farlo, anche se mi sono dovuta limitare ai fumetti (mentre scarpe, borse, foulard, trucchi, gioielli e tutto il resto che si può desiderare mi chiamavano e mi dicevano clacca comprami comprami! sono anche andata al disney store e e e... mi serviranno cinque stipendi per tutto quanto!)
beccatevi questa foto sfocatissima degli ultimi acquisti! a cui va aggiunto anche neanche il tempo per sognare che ho trovato nella cassetta della posta (grazie pos )


i tanto attesi annunci del mantova comics invece sono stati una bella delusione, cioè, più delusione del solito. planet manga si è completamente scordata di spendere due parole per sakamichi e non ha annunciato il famoso secondo shoujo della lista di cui si parlava qualche tempo fa.
per il resto, io passo t u t t o!

star comics ha annunciato che da agosto 360° material sarà bimestrale. e certo. chi è che credeva che davvero avrebbero mantenuto la quadrimestralità a lungo? viland saga 12 è previsto per luglio, mentre di kuragehime non se ne sa niente di niente, e in giappone è già uscito il numero 11. serve dire che sono disperata? tra gli annunci l'unico che tengo d'occhio è kamisama kiss di julietta suzuki, che era nella lista dei forse planet e che dovremmo trovare in fumetteria e edicola da ottobre. manco a dirlo, il tizio mi ricorda un sacco inuyasha , e anche se sono 15 volumi e la serie è ancora in corso, io non ho certo paura delle storie infinite! e poi i disegni mi piacciono parecchio!


beh, da un lato meglio così, ho un sacco di bella roba da recuperare e le pochissime (una sola a dire il vero) cose nuove aiutano e recuperare quello che ancora mi aspetta in fumetteria/libreria... però che tristezza! speriamo in qualcosa di meglio domani (ci saranno le conferenze di gp/jpop e flashbook)

24 commenti:

  1. Sparo sulla croce rossa: ma non è che la Planet si è dimenticata a casa il pdf dove annunciavano Sakamichi non Apollon? XD

    Non ce l' ho fatta a non scriverla LOL

    Concordo sugli annunci che non stuzzicano...al moroso interessa (ma non credo lo prenderà subito) Ichi The Killer della Planet, a me il nulla cosmico! Potrei dare un' occhiata a Young Black Jack annunciato dalla Star, per il resto sono sollevata: ho una lista di recuperi che tende all' infinito e senza annunci degni di nota posso dedicarmi a loro! ^^

    Sono contenta per te per il lavoro e per Mushishi Clà! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie tesora! ♥

      io qualche dubbio ce l'ho che si sono davvero saltati la parte degli annunci "rosa"... insomma, l'avevano detto!
      o erano altre informazioni che non dovevano essere rivelate?

      boh, chissene! quel che conta è potersi dare al recupero sfrenato XD

      Elimina
    2. Ci tengono sulla graticola, te lo dico io! XD

      Elimina
    3. lol, la graticola rimarrà nei secoli dei secoli! XD

      Elimina
  2. Confidiamo nel Pos! Più Maki Usami per tutti! ;-)

    Idem come voi, pochi annunci e poco interesse = più libertà nel recupero italico e francese!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aaaaah Dany, non ricordarmelo: sono in crisi di pucciosità, DEVO recuperare altro della Usami il prima possibile, sono proprio in astinenza! XD Ormai la adoro, benedetta donnina! *____*

      Elimina
    2. povero posocco, ormai è subissato di richieste "più usami" XD speriamo in bene >_< anche se non nell'immediato io credo che qualche altra cosina arriverà (oh, anche un volume unico a me sta bene XD)

      Elimina
    3. Infatti! Si accettano anche opere di autrici sulla falsariga di, eh! Siamo buone :-)

      Elimina
  3. son contenta per il lavoro! i colleghi simpatici ci salvano ; ) anche per il nuoto: come tutte le cose ci vuole costanza per vedere i miglioramenti ; ) Oddio Mushishi che meraviglia: aspetto la recensione eh. ho seguito anche io i vari annunci e niente di nuovo sul fronte occidentale. Mi dispiace per Kuragehime, sapere che in patria sono all'undici e qui fermi all'8 mi innervosisce. buon weekend di relax e letture allora ; )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma scriviamo in massa a starcomics, prima o poi dovranno dirci qualcosa! uff, non voglio che lo bloccano ;_; è bello kuragehime ;_;

      domani ci sono altri annunci, speriamo che lì ci sia qualcosa di più interessante... e che j-pop dica qualcosa su ciel, non è possibile che ancora non se ne sappia niente!

      buon weekend anche a te! ^_^

      Elimina
  4. Contentissima per Kamisama ho visto l'anime e mi è piaciuto molto ^^ credo proprio che lo acquisterò. :) Peccato davvero che la star non abbia dato più notizie di Kuragehime... voglio rivedere le Amars ormai sono in astinenza D:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. l'astinenza è per tutti ;_; sigh!

      io di kamisama non so nulla, non ho visto l'anime ma in giro ho notato un certo entusiasmo e confido abbastanza nel fandom, sicuro che lo prendo! e poi quel ragazzo fascinoso con i capelli bianchi e le orecchiette da cane uhuhuh *_*

      XD

      Elimina
  5. Io sono contenta dei pochi annunci.. prendo e prevedo di prendere tanti di quei titoli che aggiungerne altri sarebbe una tragedia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti capisco benissimo! che oltretutto non solo di fumetti si campa a questo mondo! XD

      Elimina
  6. Mushishi sono stata tentata più volte di prenderlo alle varie fiere...i disegni m'ispiravano molto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. i disegni sono bellissimi e ti posso dire (ho letto solo i primi due numeri al momento) che le storie sono davvero molto poetiche e delicate. le atmosfere sono particolarissime e suggestive, chi diceva che c'era un non so che di magico aveva ragione!

      se ti capita di trovarlo, magari scontato, prendilo assolutamente!

      Elimina
  7. Vedo che anche tu hai preso Daisy 12 :) sono molto curiosa di leggerlo ^^ io sono stata in negozio proprio ieri e ho recuperato un po' di arretrati ** non sapevo nemmeno che fosse uscito Ohoku 6 D: e tra poco il 7! Sta uscendo davvero velocemente °°

    Molto carino il lettore mp3 ** e anche le decorazioni! Adoro le tartarughine ** degli annunci di mantova non so ancora nulla...quasi quasi vado a vedere se c'è qualche news interessante xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ooku da me non c'era ;_; e ormai devo aspettare aprile per tornare in fumetteria mi sa XD

      il mio lettore ti ringrazia! prendere l'autobus senza musica è una cosa che mi fa esaurire, meno male che l'ho trovato *_*

      Elimina
    2. mannaggia >.< anche io mi sa ;_;

      Concordo! :)
      Ah, nel commento di prima avevo scordato di farti un "in bocca al lupo" per il lavoro! :3

      Elimina
  8. Davvero, da parte di Planet Manga e Star Comics niente di interessante. Ho l'impressione che questa edizione del Mantova Comics sia stata abbastanza fiacca, almeno secondo me.
    Non mi stupisco più di tanto che la Planet non abbia annunciato Sakamichi, dopotutto è un suo vizio non pubblicizzare le serie valide, ma in compenso sa conferire grande enfasi alla fuffa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "dopotutto è un suo vizio non pubblicizzare le serie valide, ma in compenso sa conferire grande enfasi alla fuffa"
      ...per poi "lamentarsi" che certe serie non vendono!!! Beh, se questo è il loro modo di spingere prodotti validi, non c'è da stupirsi che poi le cose vadano così...potrebbero anche essersi riservati l' annuncio per il Napoli Comicon, magari la reputano una vetrina migliore! (o magari non saranno loro a pubblicarlo, alla fine -come è già successo *coff coff* -Tutto è possibile, con la Planet!)

      Elimina
    2. XD se sakamichi ce l'ha star (nome a caso XD) a me va benissimo!

      qualsiasi posto e momento scelgano per annunciarlo, hanno già fatto la figuraccia dell'aver anticipato quel "ve lo diciamo a mantova" e poi niente.

      perché così poca serietà e trasparenza? uff, sembra che essere così maleducati con i lettori li sazi >_>

      Elimina