giovedì 14 febbraio 2013

supplement 5, love button 5 e 6, kuroko's basket 1

lavoro. uomini sbagliati. lavoro. depressione. pensieri che non portano a nulla. lavoro. depressione. uomini sbagliati. lavoro. sentirsi vecchia. lavoro.
ecco, questo è il riassunto che si può fare della vita di fujii. e in qualche modo anche di questo numero cinque. e sinceramente a me sto supplement sta un po' cominciando a rompere.
ok, fu.
sei una donna adulta che lavora. non capisci una ceppa di uomini e hai avuto poche storie. questo non significa che nella vita non c'è altro. lavora, va bene, ma nel frattempo vivi. pulisci un po' quella casa deprimente in cui vivi, vai a fare shopping almeno una volta alla settimana e smettila di pensare solo agli uomini. sopratutto a quelli sbagliati. fidati, il pene non è poi nulla di così raro, puoi anche smettere di farti tante fregnacce in testa per questa storia.
c'hanno altro di molto meglio i maschi, ed è la capacità di farti essere felice. e tu, se continui così, non ne troverai neanche meno di mezzo così.
sinceramente, mi sto annoiando di questa donna depressa che non da una bella svolta alla sua vita. sono cinque numeri che si piange addosso, lavora, si compatisce, va a letto con l'uomo sbagliato, si lascia coinvolgere sentimentalmente senza che ce ne sia motivo, si lagna che casa sua è un casino, guarda con invidia le colleghe più giovani e si sente vecchia a neanche trent'anni. le darei un calcio in culo e poi la spedirei dritta in un manga di toriko chiya.
io spero davvero che non ci siano donne che vivono così eh...

passando a storie più allegre, situazioni che mi piacciono di più, manga meno piagnoni e protagoniste decisamente più carine: ho recuperato love button 5 e 6!


oh ma la carineria! oh ma la tenerezza! oh ma la pucciosità! io adoro questo manga ogni volta di più! koga si sta facendo sempre più dolce con nina, in fondo ormai la prende in giro giusto perché lei è troppo carina a caderci ogni volta con quelle sue facciotte irresistibili. ma in fondo è davvero innamorato di lei. e sono due piccioncini adorabili!
se vi state chiedendo chi è il biondino nella cover del numero 6, si tratta del miglior amico di koga, hayami, scrittore, gattofilo, burbero oltre ogni limite (almeno nei manga della usami!) e a quanto pare con una naturale avversione per nina.
*attenzione spoiler* nulla di troppo emozionante da raccontare se non che la mamma di koga (che conosciamo adesso e che non è affatto male) pare davvero intenzionata a divorziare dal padre e questo potrebbe voler dire che koga deve trasferirsi??? ahhh, datemi presto questo numero sette, subito!

mel-chan dove sei? ho preso kuroko's basket! allora, visto che qui passano per lo più fanciulle, lo dico subito: è un manga pieno di figaccioni. e kuroko è tenero da morire. questo è il primo buon motivo per leggerlo!
io ero molto indecisa su questa serie. ma esce un volumetto ogni due mesi. il che è il secondo buon motivo per leggerlo (almeno per il vostro budget).
i personaggi sono davvero particolari e interessanti, sopratutto i due protagonisti: taiga kagami, il megafigo con i capelli rossi, tipico giocatore di basket alto e muscoloso, personaggio parecchio aggressivo e desideroso di vincere, e senza dubbio uno sopratutto che non passa inosservato! a me piace tantissimo sopratutto per il suo carattere estremamente determinato, ambizioso e per la sua forza di volontà.
kuroko invece è un ragazzino piccolo, minuto, monoespressivo e praticamente invisibile. nel senso che dovunque si trovi, qualsiasi cosa faccia, non si fa mai notare da nessuno.
quello che potrebbe sembrare un difetto diventa il suo pregio migliore e fa di lui un ottimo giocatore di basket  all'interno della squadra. se taiga è quello che più si mette in mostra e che trascina da solo il gioco, kuroko vive e gioca in funzione di tutta la squadra: senza squadra lui non è nulla e la squadra ha bisogno di lui e dei suoi passaggi invisibili per vincere.
è un personaggio davvero fuori dal comune, per quanto io abbia letto pochi - praticamente quasi nessuno, non mi piacciono - manga sportivi e sa rendere interessante persino un manga incentrato sul basket (cosa che normalmente mi farebbe sbadigliare solo all'idea). e questo è il terzo buon motivo per leggerlo.
la cosa bella di questo manga è che non c'è solo la figura del figone di turno che gioca da solo tutta la partita, ma sopratutto l'attenzione al significato vero di gioco di squadra. e qui vi ho dato il quarto buon motivo per leggerlo. il quinto potrebbe essere che promette benissimo, in giappone sta avendo un successo spaventoso, il fandom su internet impazza e... un motivo ci sarà. a me è piaciuto un sacco!
riusciranno taiga e kuroko a sconfiggere tutti i membri della generazione dei miracoli?
che cos'è la generazione dei miracoli?
e leggetevelo, no?

39 commenti:

  1. Io amo, amo, amo Kuroko!!!!!!!!! :-D

    RispondiElimina
  2. Eccomi qua, dal mio pc portato dietro in un albergo di montagna stipato di famigli con bambini piccoli, anziani e tipe tiratissime appena arrivate col damo! \O\ (in compenso bellino l'albergo e taaaanta neve).
    Dette queste cose superflue ù.ù...

    FINALMENTE L'HAI TROVATO! \O/ *gioia* Hai vinto contro le edicole! <3 Come ben sai, quoto su tutto quello che hai detto (a parte la cosa della bimestralità, vorrei che uscisse tutto subito!).

    Idem anche su Love Button, ne vorrei scrivere pure io ma sto ancora cercando parole che siano abbastanza interessanti e allo stesso tempo non svelino eccessivamente i cavoli miei causa-rigetto-d'amore per il manga XD Cmq è veramente adorabile, mi piace moooolto più di quanto mi sarei mai immaginata ;___;'''

    Riguardo a Supplement... ecco, quello che dici qua è praticamente il motivo principale per cui (con le dovute eccezioni, vedi appunto la Chiya, e Happy Mania - l'unico della Anno che mi piaccia) i manga di questo tipo li salto a prescindere :\ Non sopporto quelle cose che nel cinismo&pessimismo sembrano sguazzarci, e quando si finisce nella depressione del tipo che descrivi qui proprio mi viene il rigetto -.-'' Non sopporto quelle che fanno così, mai.

    Cooomunque, adesso aspettiamo in gloria le altre meraviglie di cui hai parlato e bando alla tristezza! <3<3

    *resta a gigioneggiare spaparanzata sul letto in camera*
    ps: scusa il papiro, ho la logorrea ancora più del soltio XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. beata te che c'hai la neve ;_; qui fa solo freddo!

      sì! ho trovato la mia copia di kuroko! ahah, alla faccia degli edicolanti! in effetti pure io vorrei andare avanti a leggerlo, ma il portafogli è tiranno ;_;

      love button è il non plus ultra della pucciosità! ♥

      in supplement io spero che ci sia la risalita, che fu si riprenda un po'... in effetti l'atmosfera deprimente mi sta scocciando.

      quali meraviglie aspetti ancora? XD non mettermi paura XD

      Elimina
    2. No, no, tranquilla, parlavo del volume 2 di Kuroko e il prossimo di love Button! XD

      Elimina
    3. ah lol XD ok! sì, non vedo l'ora di averli, ma in effetti ho ancora altra roba prenotata in fumetteria e un ordine di amazon che deve arrivare e e e...

      salvatemi XD

      Elimina
  3. Aaaahw per Love Button! Sto trepidando nell'attesa di recuperare il volume 6! *___* (e già non vedo l'ora di avere il settimo...)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dopo che leggerai il sesto *morirai* per la voglia di leggere il settimo! io sto morendo ;_;

      Elimina
    2. Arrivato e letto ieri (io, che di solito lascio i fumetti a decantare piuttosto a lungo)... Argh, avevi ragione, sto già morendo d'impazienza! T___T

      Elimina
    3. facciamoci coraggio insieme >_<

      ma in giappone è già uscito il numero 8, vero? *spera*

      Elimina
    4. Credo di sì, ho visto la copertina del volumetto in giro! *___*

      Elimina
    5. uhuhuh, altro chè! guarda che ho trovato!

      http://www.mangaupdates.com/image/i141708.jpg

      Elimina
  4. Supplement lo seguo e mi sta piacendo ma sono d'accordo con te: Fu è entrata in un loop assurdo, speriamo si dia una svegliata! Un salto da "Tokyo Alice" la renderebbe piu' spensierata! Love button è dolcissimo <3 Kuroko invece non l'ho letto...Lo terrò d'occhio! ; )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è vero che ci vorrebbe un po' di sano e leggero shopping? un salto dal parrucchiere... una scopata più tranquilla.

      love button raccoglie consensi e io sono felicissima perché adoro la usami ♥ spero proprio che il buon posocco ci annunci qualche altra cosina di suo ♥ ♥ ♥

      Elimina
  5. Su supplement non posso che essere pienamente d'accordo, e, da trentenne ogni giorno alle prese con problemi lavorativi, posso dire che Fu non mi aiuta per niente... leggo manga per "staccare" dai problemi di ogni giorno, non per farmi venir voglia di scavarmi la fossa XD! Tokyo Alice tutta la vita!
    Contenta che Kuroko ti sia piaciuto ^_^.
    Baci e a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahhh, io la prenderei a calci a fu! mi fa arrabbiare! è una single giovani, dovrebbe lavorare soltanto per poi andare a fare shopping! XD

      w tokyo alice! XD e anche kuroko!

      Elimina
  6. Su supplement non posso che essere pienamente d'accordo, e, da trentenne ogni giorno alle prese con problemi lavorativi, posso dire che Fu non mi aiuta per niente... leggo manga per "staccare" dai problemi di ogni giorno, non per farmi venir voglia di scavarmi la fossa XD! Tokyo Alice tutta la vita!
    Contenta che Kuroko ti sia piaciuto ^_^.
    Baci e a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì sì sì! staccare dai problemi, o se proprio dobbiamo leggerli anche nei manga, che almeno lì si risolvano presto e che queste donne ci diano un suggerimento su come fare a risolvere i nostri! uff...

      tokyo alice è decisamente più divertente!

      kuroko me l'aspettavo peggio, invece mi sta divertendo non poco! ed è quasi un miracolo visto che odio i manga sportivi. ma le faccette di lui che spunta dal nulla e tutti che si infartano perché non l'avevano ancora visto XD

      Elimina
  7. La copertina di Supplement 5 E' STUPENDA! Però a leggere te non varrebbe la pena investirci su...Domani andrò in fumetteria e deciderò se provare almeno con il primo numero,sai, per capire se potrebbe o meno interessarmi ;)
    Ciao :>

    RispondiElimina
    Risposte
    1. al momento posso dirti questo, è un bel manga, disegnato benissimo e con dei personaggi ben caratterizzati.
      però la protagonista sta diventando troppo lagnona. o si da una mossa...
      io spero che passi a dirci qualcosa la cara dany che se non ricordo male ha già letto tutta la serie in francese.
      dany, questa qui continua a spararsi menate mentali per tutta la serie o adesso finalmente riuscirà a uscire dalla depressione totale?

      Elimina
    2. Hahaha XD Ma un personaggio così per forza la tira per le lunghe!! Dovrebbe riprendersi lentamente, cioè, mi sembra una cosa abbastanza tipica XD

      Elimina
    3. Eccomi! In realtà dovrei ripassare un po' la lettura di Supplement, comunque alla fine della storia la cara Fujii dovrebbe riuscire a "guarire" dalla depressione, grazie a... Surprise! Tenete duro, anche se concordo anche io che un giretto con Fu e socie potrebbe esserle utile ;-)

      Elimina
    4. ecco! meno male che mi hai detto questa cosa altrimenti la depressione veniva a me XD

      in ogni caso era proprio quello che speravo, continuerò la lettura con più gioia e aspettative migliori XD

      Elimina
    5. dici supplement? 10 più un numero extra (che non so se verrà pubblicato da noi, mi auguro di sì). trovi tutte le info qui http://www.mangaupdates.com/series.html?id=3725

      Elimina
    6. e anche qui, ci sono pure tutte le copertine (dell'edizione francese) http://www.manga-news.com/index.php/manga/Complement-affectif-Xtra/vol-11

      Elimina
    7. figurati ^^ questi due siti sono ottimi quando cerchi informazioni affidabili di questo tipo ^^

      Elimina
  8. Supplement 5 ---> la copertina piu' bella per il numero piu' noioso.
    Ok fino al numero 4 era molto bello, ormai mi ero abituata agli alti e bassi di Fujii però voglio dire siamo arrivati al numero 5 e la storia prosegue fino al 10 U_U Mi chiedo se la GOEN ha fatto bene ad acquistare questo titolo cosi lungo quando c'erano una marea di Josei (magari anche solo di 3 volumi o meno) che meritavano di piu'.
    Vabbè che dire speriamo sia "un caso isolato" e che il numero 6 cambi un po' di rotta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. speriamo sì! abbiamo bisogno di un po' di buon umore, io almeno, e vedere questa qui che si piange addosso e si lascia morire a ogni pagina comincia a diventare pesante.
      che vada o meno bene con il fotografo ormai non mi interessa per niente, sopratutto dopo la sensazione che mi ha lasciato l'ultima pagina, però deve davvero svegliarsi! vivi benedetta donna!

      Elimina
  9. Ciao clacca! Mi spiace che Supplì ti stia stufando, però credo anche che l'apprezzamento di una serie come questa sia molto legata all'età e all'esperienza di vita individuale. Io per esempio mi rivedo spesso nelle situazioni (lavorative eh!!!) che vengono descritte, mi sembrano molto efficaci nel descrivere la vita di una trentenne che fa un lavoro impegnativo. Poi, vabbè, casa mia è pulita XD ma probabilmente Fu la lascia così com'è perché si lascia deprimere dalla vita...Ecco, la parte sentimentale in effetti è un po' ripetitiva, ma quella sociale/lavorativa mi prende alle budella ogni volta: perché è tutto così VERO! Le sensazioni che provi all'inizio verso quelle 'poveracce' delle colleghe grandi dipendenti dal lavoro, il fatto di ritrovarti con una femminilità che non sai più come gestire perché a) non ne hai il tempo e b) vuoi essere apprezzata per la tua professionalità, l'angoscia che ti causano queste stagiste sempre più giovani e volenterose...che dire, a me piace sorry :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao giorgia! benvenuta, mi fa piacere vederti qui!

      sono certa che la vita lavorativa di una donna possa essere difficile, in quanto disoccupata non posso dirlo che l'ho sperimentato sulla mia pelle, ma.
      i brevi periodi che ho avuto la fortuna di trovare un lavoro non mi sentivo come fu. mi sentivo motivata e fortunata di quello che avevo, ma il lavoro era una pausa dalla mia vita, che cominciava dopo. prima del lavoro, almeno nella mia mente, veniva tutto il resto: il mio ragazzo, la mia gatta, i miei interessi. al lavoro ci pensavo solo quando stavo là.
      non sacrificherei mai la mia vita per una cosa del genere.
      e non mi sento vecchia a ventisei anni, non credo che mi ci sentirò a trenta, almeno non perché ci sono delle ragazze più giovani di me che lavorano nel mio ufficio (quando e se mai mi capiterà di lavorare in un ufficio XD).
      né capisco come non sentirsi femminili perché lavori. nel senso che non hai il tempo di metterti lo smalto per bene? o che non vai abbastanza spesso dal parrucchiere, o che trascuri il tuo uomo? boh, diceva uno - parafraso che non ricordo - che il tempo per fare le cose che amiamo si trova sempre. non esiste nessuno che non può trovare il tempo per leggere un libro, o mettersi lo smalto o amare qualcun altro.
      io credo che fu più che altro sia ossessionata dal lavoro al punto che la sua vita si riduce a quello e fuori dall'ufficio non sa più chi è. questo è lo sbaglio.
      non pulisce casa perché non è casa sua, non si cura dei vestiti che ha nell'armadio perché non sono quelli che mette quando lavora, non riesce a trovarsi un uomo al di fuori dell'azienda perché per lei il mondo finisce lì.
      questo mi fa rabbia.
      dovrebbe essere che uno lavora per vivere, non che vive per lavorare. fu fa la seconda cosa e inevitabilmente è triste perché è una sorta di macchina produttiva, svuotata non del suo essere donna, ma del suo essere viva.

      a me non dispiace come manga in sé, però la protagonista per me è il totale fallimento come persona. è una che sta buttando la sua vita alle ortiche per cosa? ore di straordinario? più soldi? la possibilità di un incarico migliore? per farsene che poi?

      bah, sarò anche presa per fannullona, ma la vedo così. rovinarsi la vita per il lavoro mai. lavorare per vivere meglio quello sì. dovrebbero spiegarlo anche a lei!

      Elimina
    2. ps. ma perché poi ti scusi? XD qui ognuno dice quello che vuole, mica ci offendiamo!
      sono contenta che ti piaccia, non sto qui a fare sondaggi su quanti la pensano come me ^^

      Elimina
    3. Confesso che ho dovuto rileggere il volume 5 (che avevo già divorato tempo fa) prima di commentare! (la memoria fa cilecca in maniera pesante! XD)
      Anche a me sta piacendo tanto proprio perchè descrive la realtà per quello che è, senza abbellimenti: mi ritrovo molto nella situazione di Fuji (a volte anche in quella della casa *coff coff*) e capisco bene cosa ti fa il lavoro, a volte: ti prosciuga anche l' anima. Dà fondo a ogni briciolo della tua energia e non te ne lascia per nient' altro. Magari vorresti sistemartila casa, uscire per fare un po' di sano shopping, andare dal parrucchiere o semplicemente fare una passeggiata senza meta solo per il gusto di farla, ma se ti ritrovi a vivere quasi 24 ore in ufficio, il tempo di fare queste cose quando lo trovi? Appena metti piede a casa sei talmente stremata che l' unica cosa che riesci a fare è trascinarti a letto. A Fuji poi il suo lavoro piace e traspare da ogni pagina l' impegno che ci mette per essere riconosciuta come capace in quello che fa...il problema è che per lei c'è solo quello, anche perchè sentimentalmente è quasi a livello elementare...dopo il fallimento della sua storia, piano piano sta imparando come rapportarsi con gli uomini, sbagliandone però due su tre! :D
      Certo, anche a me fa venire i nervi per quanto è lenta -fa due passi avanti e due indietro- mi verrebbe voglia di scuoterla e dirle di svegliarsi! >_<
      Penso comunque che pian piano si stia accorgendo che il suo è un mondo limitato e che per avere una vita appagata c'è bisogno di approcciarsi diversamente alla vita, ma il suo percorso di crescita è appena iniziato. Nei prossimi 5 volumi mi aspetto dei cambiamenti in positivo, continuerò a leggere con piacere e a tifare per lei, sgridandola ad ogni pagina! ^^

      Elimina
    4. Quasi mi dimenticavo: le copertine di Love Button sono così pucciose! *_* Non vedo l' ora di recuperarlo e di recuperare le altre opere della Usami che mi mancano, è un' autrice che adoro! *occhi a cuore*

      Elimina
    5. amora, grazie a dio non sei al livello di fujii. quindi non dirlo neanche per scherzo. lei non ha energie né voglia di vivere, e si piange addosso. crescerà, ok, ma ora sta messa male.
      io non ti vedo così, o fingi molto bene oppure sei schizofrenica. lol.

      viva la usamin ♥ hai visto che carina la cover del numero 8 di love button? l'ho messa sulla pagina fb di claccalegge XD (se magari hai commentato e non ci ho fatto caso, perdonami, stavo a far nervi per la vittoria di mengoni)

      Elimina
    6. ahahahahah no, io grazie al cielo non sono arrivata ai livelli di Fuji ma capisco bene come ci è arrivata lei! XD
      Comunque sono sicura che presto anche lei sentirà la voglia irrefrenabile di fare qualcosa che la faccia stare bene,non può continuare così! ...è "solo" che è mortalmente lenta! °_°
      Sinceramente non riesco a capire bene come riuscirà ad evolvere, è nell' aria che succederà ma è il come che mi sfugge. L' attesa di ciò me lo rende ancora più interessante :)

      La cover l' ho vista, è puccissima pure quella! *_*
      (ma il commento che ho lasciato non è che fosse molto pregnante, non preoccuparti! XD)


      Elimina
  10. Love button mi sembrava carino, ma non posso permettermi una nuova serie ç_ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. beh, io dal canto mio posso dirti che è bimestrale, e che al momento i numeri usciti sono solo otto... volendo non è una spesa esageratissima!

      però se non conosci la usami c'è orange kiss che è carino assai ed è un volume unico, caramel milk tea idem, quanto costa la felicità è completa in due numeri e poi sta uscendo anche springtime bus che si completa con il quarto. la spesa per questi sarebbe minore e l'autrice merita tantissimo!

      (al massimo prova a recuperarli usati, si trovano abbastanza facilmente ^^)

      Elimina