sabato 23 febbraio 2013

(io l'avevo detto) j-pop annuncia la riedizione di victorian romance emma

cito testualmente dall'intervista a buranelli pubblicata su animeclick:
Siamo lieti di annunciare a tutti i fan di Kaoru Mori che, visti gli ottimi risultati de I GIORNI DELLA SPOSA, ci siamo organizzati per realizzare una bella riedizione di EMMA, comprensiva del finale inedito in Italia. Quindi aspettatevi il ritorno della serie con un’edizione di lusso targata J-POP!


io l'avevo detto.
dopo tutti quei discorsi fatti su twitter (che vi avevo screenshottato e postato qui, ma ora non trovo i post...), come minimo rieditavano emma. voglio dire, hanno fatto le riedizioni di polizia scolastica comecacchiosichiama delle clamp!

si tratterà quindi di edizione figa e completa.
avevano, sempre su twitter, fatto riferimento alla nuova edizione francese, pubblicata da ki-oon (che tanto per capirci in francia pubblica amanchu, guarda caso) che è una bunko (cioè, sono cinque volumoni invece che dieci piccini), magari portano da noi una roba simile (che non mi fa impazzire dal punto di vista estetico, ma in fin dei conti ci si risparmia un po' e ci vuole meno tempo a finire la serie). trovate qualche info in più qui.

ora mi permetto una speranza. ma è solo quella eh, quindi state buoni.
in francia la vecchia edizione di emma l'aveva fatta kurokawa (e anche qui, guarda caso, loro fanno anche les vacances de jésus et bouddha), la quale ha pubblicato anche un bel volumetto unico della signora mori che è shirley.
non è che con tutta questa bella roba di fellows in giro (ran, gisele, la sposa, ora di nuovo emma) ci ritroviamo anche quello in italia? non è che ci schifiamo, eh!

21 commenti:

  1. Emmaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhh!!! *salti di giUoia*

    Che felicità, lo ricompro di sicuro pur tenendomi la serie Dynit e gli ultimi 3 volumi in inglese. Ci sono troppo affezionata a questa serie, spero tanto che la comprino e la apprezzino molte più persone! <3

    Incrociamo le dita per Shirley, anche se sembra assai probabile che lo pubblichino ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io, come dicevo su fb, la vecchia serie non l'ho mai trovata per intero, avevo solo i primi tre numeri che ho rivenduto (anzi no, mi è rimasto il terzo e credo che non riuscirò mai a togliermelo dai piedi XD), quindi sono felicissima che esca questa qui! non avevo voglia di spendere un capitale per una roba introvabile e per giunta incompleta.

      spero in bene per shirley, da come parlano della mori vende bene, se va bene emma secondo me lo fanno per forza...

      sperare che qualcuno di j-pop passi da qui a darci qualche rispostina ovviamente è troppo, vero? =_="

      Elimina
  2. ho adocchiato Kaoru Mori da un po' ma ho dovuto lasciar peredere diverse volte per carenza di pecunia çAç ma I Giorni della Sposa mi intriga parecchio! ** Anche Emma sembra molto interessante quindi penso proprio che ci farò un pensierino (sperando non costi uno sproposito ç.ç)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no no no no noooo!!! allora, i giorni della sposa al momento sono solo quattro volumi, ne esce uno al millennio e DEVE essere preso! credimi! è bellissimo!
      anche che ne recuperi uno ogni due mesi, anche che ti fai il salvadanaio, ma devi prenderli. non è roba che si può evitare.
      anything and something per ora lascialo perdere.

      emma non credo costerà più di quanto costano di solito le edizioni j-pop, ma anche per questo, inizia a mettere i soldi da parte adesso, tanto mica uscirà domani! secondo me se ne parla dopo l'estate, al massimo portano il primo albo in anteprima a lucca. non puoi perderti una delle migliori autrici arrivate in italia!!!

      vedi? ti ho fatto risparmiare quella schifezza della figlia dell'otaku, adesso puoi investire quei soldi per dei capolavori assoluti! XD
      segui quello che dice zia clacca, fidati! X°D *corrompe le giovani menti*

      Elimina
    2. Ahah XD cercherò di recuperarlo allora! ^^ Tanto per adesso nessuna delle serie che seguo esce con cadenza regolare çAç (macchesfiga!)
      Per Emma ci penserò sicuramente, tanto ancora non è stata data una data precisa come dici tu, quindi il tempo c'è XD

      Ahah XD Tanto dubito che la figlia dell'otaku lo avrei comprato in volume *coffcoffcoff*
      X°D io sono facilmente corruttibile quando si tratta di letture, quindi hai trovato la persona giusta XD

      Elimina
    3. mi raccomando, appena passi dalla fumetteria prendi almeno il primo volume! non te ne pentirai! XD a certe tentazioni, se cedi, ti pulisci il karma, altroché!

      Elimina
    4. Ahah! "Ti pulisci il karma" è fantastico! XD
      Penso che seguirò il tuo consiglio =w=

      Elimina
    5. brava brava, poi fammi sapere se ti piace! ci sono disegni da stare a sbavare per ore su una singola vignetta XD

      Elimina
  3. Bellissima notizia ^^ grazie Clacca per averlo scritto mi hai rallegrato la giornata con questa notizia... Mori mon amour <3 e adesso anche Emma si aggiunge alla mia collezione che bellezza :) sono troppo felice ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. uhuh, beh, preparati al mantova comics perché credo che ci saranno altri begli annunci! io non vedo l'ora!

      chissà quando esce, è da un sacco che voglio emma!

      Elimina
  4. Buono a sapersi, sto seguendo "I giorni della sposa" e di Emma avevo visto l'anime.
    Credo proprio che ci farò un serio pensierino...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. pensaci sì! ma tanto spammerò tanto la cosa che lo prenderai per forza XD

      Elimina
  5. Mi sa che stavolta il doppione lo riprendo! Emma mi piace TROPPO per non aver un'edizione unica degna di questo nome! *___*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dany prima o poi fammi una foto della tua libreria, sto morendo di curiosità XD tra bei libri (la mia wishlist di anobii si allunga ogni volta che passo da te) manga in francese e altre belle cose c'è da impazzire XD

      Elimina
    2. Cercherò di accontentarti, anche se le mie librerie son affiancate da libri incolonnati qua e là XD Abbisogno di ulteriore mobile, ma per ora la vedo dura! ;___;

      Elimina
    3. ahah io adoro le librerie incasinate così! le mie erano in stile tetris, poi dopo il rifacimento della camera si sono un po' sistemate, ma man mano si affastellano altri volumi si crea sempre più il vecchio effetto caotico che tanto mi piaceva (e mi faceva impazzire dai nervi quando crollavano pezzi XD)

      Elimina
  6. Noo che bello *_*! Io ho adorato l'anime di Emma e volevo assolutamente recuperare il manga quindi questa notizia mi ha rallegrato la serata!
    Thank you Clacca!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. de rien, ma chére XD

      io stavo friggendo da mesi per avere il comunicato ufficiale! speriamo che a mantova diano qualche informazione in più sul formato, date eccetera.

      Elimina