giovedì 7 febbraio 2013

il postino suona sempre due volte?

a casa mia di solito no.

però oggi mi ha portato due pacchetti
vi faccio vedere le foto, ché oggi non sono in vena di scrivere (almeno per il momento, poi chissà...)


ho acquistato momo da nouvellewave, finalmente mi posso togliere lo sfizio di leggere questo manga! mi ha sempre intrippato parecchio con quelle copertine così kawaii e lolitose, e poi non ho mai letto nulla di questa autrice, e a me - si sà! - lo stile ribon piace tanto!
un grazie particolare per la rivista con le spiegazioni per fare un sacco di amigurumi... con i ferri!!! e io che pensavo che si potessero fare solo all'uncinetto!
torturerò la genitrice fin quando non mi renderà capace di fare la maglia per bene!

grazie mille di cuore, la cosa più bella da quando scrivo questo blog è avere trovato tanta gente così carina gentile e simpatica che mi riempie le giornate!


questi invece sono frutto dello scambio manga con un'amica di vecchia data, la cara death the endless che conosco dai tempi dei tempi sul solito forum (ormai moribondo e agonizzante, al quale ho deciso, da parte mia, di dare un personale colpo di grazia, più che altro per pietà alla memoria. però rimane un ottimo posto dove scambiare, vendere e comprare, almeno questo...). berry dynamite, che mi sono lasciata sfuggire in fumetteria (scarso budget) e la figlia dell'otaku, i primi due numeri per provarlo (mi ha tentata nouvellewave! sempre colpa sua!) perché lo sempre snobbato a causa di insistenti e assillanti consigli di lettura dati in modo abbastanza indisponente sul succitato forum. più me ne allontano e meglio è... ma non dovevo parlare di questo, vero?
grazie mille death 

28 commenti:

  1. Anch'io un pochino di curiosità su Berry Dinamite ce l'avevo, poi visti i prezzi ho lasciato perdere perché per una cosa solo da provare a random mi sembrava esagerato, sono curiosa di sapere se a te piacerà ^o^
    La figlia dell'otaku invece non mi ha mai ispirato per nulla, ma spero che a te faccia un effetto diverso :3

    Riguardo al famoso forum, pure io ogni tot ci vado (soprattutto nei periodi dove devo stare tanto a caso per via degli esami - tipo quest'anno in generale perché li devo finire proprio X'D), più che altro perché qualche editore ci scrive e così curioso la sezione case editrici per vedere se c'è qualche news in quel senso ^^ Ogni tanto sbircio anche nella sezione commenti agli shoujo per curiosità, ma chissà perché ne esco sempre molto velocemente X'D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì infatti il prezzo mi aveva bloccato e avevo deciso di prenderlo poi usato o in scambio, come in effetti ho fatto.
      planet sta davvero esagerando, non so se gli è giunta voce che c'è qualcosa tipo crisi e che trovare un lavoro e relativo stipendio è impossibile...

      sul famoso forum è altrettanto divertente farsi una cultura sul bon ton e imparare come una signora si esprime in società.

      XD *rotola*

      Elimina
    2. Oh mamma, che ti hanno detto?! *ha paura ma ora è curiosa xDD*

      Elimina
    3. no, per carità a me niente! XD chi ci scrive più lì? a parte i feedback per gli scambi e i thread del mercatino, al massimo posso chiedere qualche info sulle uscite in ot.

      il discorso era abbastanza particolare e l'ho trovato per caso, ma non mi va di riportarlo qui, però sai, cliccando su charlie brown qui accanto trovi la mia mail... XD

      Elimina
  2. Berry Dynamite ce l'ho ma non ho ancora finito di leggerlo.. quello che ho letto però mi è piaciuto molto! xD

    Io non sono assolutamente capace nè con i ferri, nè con l'uncinetto.. :s

    RispondiElimina
    Risposte
    1. impara! l'uncinetto è facile e da un sacco di soddisfazioni ^^

      Elimina
  3. Momo l'ho acquistato in blocco quest'estate e devo ammettere che mi è piaciuto molto, i disegni poi sono molto belli :)Berry dynamite ero indecisissima se acquistarlo o meno per via del prezzo, aspetto un tuo parere per decidere :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. arriverà sicuramente! i disegni mi piacciono da morire e poi ho un debole per la nakahara... non mi aspetto chissà che capolavoro, ma mai dire mai!

      Elimina
    2. Guarda ero partita anch'io abbastanza prevenuta (l'avevo preso attirata sopratutto dalle splendide copertine) e invece devo ammettere che mi è piaciuto più di quanto pensassi :) certo non è un capolavoro ma come prima opera che ho letto di questa autrice penso sia davvero un manga valido.
      E poi Momo è adorabile *-*

      Elimina
    3. ahhh, non tentarmi, devo finire prima altra roba XD
      sono parecchio incasinata con le letture! XD

      le copertine di momo le adoro anche io, non fosse stato per loro non credo che però l'avrei notato...

      appena finisco karekano inizio a leggere questo!

      Elimina
  4. Ora sono curiosa di leggere le tue opinioni su Berry Dynamite e sopratutto su La figlia dell'otaku.
    Death (che lurka sul famoso forum lollando assai)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma ciao!!! *_*
      qui si raduna un sacco di lurkaggio a quanto pare XD
      sono felice di vederti qui, i post arriveranno prestissimo (almeno spero, la lista delle cose da leggere - e peggio quelle da recensire - è veramente lunghetta! ^^")

      Elimina
  5. Berry Dynamite è molto bellino! E aspetto anche io pareri su La figlia dell'otaku, che ho snobbato perché sul famoso forum in agonia ecc. ecc. :) Però spezzo una lancia a loro favore : ci regalano tante risate, taaaanta raffinatezza e quella botta di autostima in più che nella vita serve sempre!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahhh, dai anna, voglio finire di leggere le situazioni di lui e lei, non fatemi venire voglia di iniziare mille cose é_è

      dobbiamo smettere di lurkare quella roba, che poi magari ci perdiamo bei titoli per partito preso... XD e chi ce la fa a non prendere partito?

      Elimina
    2. Sì sì sì, finisci le Situazioni, che è bellissimo!! Sei già arrivata a quando Yukino e Arima diventano un po' più grandi? Mi sta venendo voglia di rileggerlo!!

      A volte mi chiedo se gli editori si rendono conto del danno che fa il forum innominato... d'altro canto forse è esagerato parlare di danno, perché alla fine se le cantano e se le suonano da soli. Però resta il fatto, rifacendoci a quella famosa raffinata discussione, che davvero c'è chi li boicotta, ci siamo ricadute perfino noi U__U Non tanto per partito preso, ma perché penso che se un manga piace a persone così allora è brutto. Per me è molto importante da dove provengono i consigli

      Elimina
    3. sì in effetti sono quasi alla fine ^^ davvero bello, c'è da scriverci un bel post sopra (ommioddio ormai penso da blogger XD)

      ma io non credo che abbia poi così tanta influenza ormai quel forum. non è affatto quello di un tempo, gli utenti anziani se ne sono andati quasi tutti, i nuovi secondo me smammano non appena capiscono come funziona.
      noi ci caschiamo, vero, ma il resto della gente se ne infischia secondo me.

      vero che è importante da dove vengono i consigli, ma quella stessa gente a me ha fatto conoscere bella roba ai tempi che furono. ora ho una crisi di rigetto, ma sta passando.
      sicuramente ho dei gusti un po' più "miei", ma so anche dove andare a cercare i giusti consigli ^^ bisogna secondo me scegliersi anche dove andare a leggere e fidarsi più di chi ti sta simpatico e delle persone con cui ti senti a tuo agio e capisci di avere gusti simili, gli antipatici lasciamoli perdere, non ci avveleniamo per loro anche se magari leggono bella roba, così non si avvelena neanche quella!

      Elimina
    4. Sì, in questo blog ci vorrebbe proprio un bel post su Karekano! Soprattutto fammi sapere che ne pensi Del padre di Arima : a me ha lasciato un ottimo ricordo ;)

      Io purtroppo di quel luogo ho visto solo la decadenza! E mi dà molto fastidio il modo in cui i titoli vengono sostenuti : equitalia che chiede pagamenti arretrati è più educata e allegra! Perciò mi fido di più dei consigli che trovo nei blog : se una persona si applica a scrivere una recensione, vuol dire che a quel manga ci tiene davvero. Se un manga mi interessa, ovviamente lo prendo, indipendentemente da chi lo spamma, ma se già su un titolo avevo qualche dubbio di mio, e poi lo vedo spammato tipo campagna elettorale aggressiva e piena di promesse assurde, diminuiscono le possibilità che io lo compri : al massimo lo cerco usato.
      Invece se un manga non mi attira, ma poi vedo persone carine e che mi sono simpatiche che ne parlano bene, lo provo sempre : è il potere del passaparola!

      Elimina
    5. ci sarà il post, tranquilla!

      in ogni caso capisco cosa intendi. a me ad esempio a leggere mangacarini che venivano osteggiati con ferocia mi veniva tristezza, tipo hiyokoi che a momenti ero scema perché lo volevo leggere ed ero felice dell'annuncio. mica c'ho colpa io se tu rifiuti qualsiasi cosa carina e tenera di base!!!

      non pensiamoci più che è meglio!

      Elimina
  6. Per una volta posso consigliarti io un manga perchè l'ho già letto! Momo nella fattispecie è molto carino :-) Pure Berry Dynamite, eh, solo che quello l'ho letto più tempo fa nell'edizione franciosa, come forse ti avevo già raccontato ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì mi pare che mi avevi detto che avevi l'edizione francese quando lo annunciarono. anche io ero stata tentata!

      ormai so che se piace a te piacerà anche a me, quindi sono certa che saranno belle letture ^^

      Elimina
  7. Son davvero felice sia arrivato tutto nonostante i vari problemi con le poste!! ; ) grazie di cuore per le cose carine che hai scritto, davvero. Aspetto la tua idea sulla figlia dell'otaku! Un abbraccio e buone letture!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh sì! merito del superpostino! che uomo meraviglioso (nonostante abbia davvero un pessimo carattere XD)

      grazie a te! ♥ sono tutte cose meritate, che qui di sviolinate non ne facciamo a nessuno XD

      buone letture a te (e torna a postare! >_<)

      Elimina
  8. berry dynamite avevo preso il primo ma non ho continuato... momo invece ce l'ho tutto ed è molto carino!!!
    buona lettura <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie! <3

      ti faccio sapere come va a finire berry dynamite ^^

      Elimina
  9. Concordo con Violet, pure io ho droppato "Berry D", fammi sapere invece cosa ne pensi tu ;) "La figlia dell'Otaku" pur non essendo il mio genere l'ho preso e devo dire che per ora mi è piaciuto molto (apparte il numero 7....) se però finisce in un modo che mi sono immaginata ho deciso di rivenderlo! spero davvero che l'autore non lo rovini sul finale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io da "la figlia dell'otaku" non ho proprio idea di cosa aspettarmi, lo leggo senza nessun pregiudizio e sono parecchio curiosa.
      me l'aveva consigliato il buon livio, uno di quelli che quando mi consigliano qualcosa mi fa sempre piacere, però poi... i soldini scarseggiano sempre!

      Elimina
  10. La figlia dell'otaku mi ispira ma per ora, per biechi motivi di budget, aspetta ;-P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahhh! non parlare a me di budget! sto impazzendo! ho un sacco di robe da prendere e non ce la faccio ;_; sigh!

      Elimina