mercoledì 2 gennaio 2013

j-pop annuncia akagami no shirayukihime

j-pop ha annunciato un manga che aspettavo da un sacco di tempo: akagami no shirayukihime (in francese edito come shirayuki aux cheveux rouges, in inglese, in cui si trova solo in scan, diventa red-haired princess snow white). è un fantasy che *non ho ancora letto* ma che mi ispira un sacco da quando ho visto la prima volta la cover francese.
ve lo dico senza alcun pudore. la prima cosa che mi ha attirato è stata il colore rosso dei capelli di lei. e poi i disegni, che sono davvero carinissimi (e infatti a fine post vi bombardo di immagini).
la trama, per quel poco che si trova in giro, è più o meno questa:
shirayuki è nata con un particolarissimo colore di capelli, il colore delle mele rosse, e una passione per la medicina. il rosso dei suoi capelli, a volte malvisto, a quanto pare fa gola al principe rajin che la vuole come sua concubina. col cavolo, risponde lei, e fugge fino a raggiungere il paese vicino. così, mentre vaga nella foresta, incontra un giovane, zen - tra parentesi mica tanto male il ragazzo! - che la aiuta e le cura le ferite. zen però rischia di venire ucciso da una mela avvelenata che era destinata a shirayuki...
già mi basta questo per farmi morire di curiosità e di voglia di leggerlo, ma ormai rimarrò qui ad aspettare l'edizione italiana, sono certa che j-pop farà un buon lavoro (magari poi nel frattempo fa uscire i nuovi numeri di ciel così riusciamo a leggere come cacchio finisce sta storia...)

e ora beccatevi la gallery, che magari nei prossimi giorni mi faccio venire voglia di scrivere qualcosa di decente.







8 commenti:

  1. Interessante... magari mi faccio tentare! :p

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eheh, nyu ma dopo esserti fatta tentare leggili sti manga >_< qualche volta vengo a casa tua e ti rubo tutto! XD

      Elimina
  2. Uhm il fantasy-shoujo non è proprio il mio genere, per cui passo. Che dire la J-POP per me è ormai sinonimo di manga che non fanno al mio caso, apparte qualche rara eccezione.
    A proposito "Il Mondo di Ran" l'ho trovato davvero molto carino! Scusa se te lo scrivo in questo post.
    Questi due shoujo però non mi dicono proprio nulla, spero di essere piu' fortuna in futuro con qualche loro annuncio...anche perchè mi scoccia visto che le loro edizioni sono davvero da *sbav*.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io continuo ad essere convinta senza motivo alcuno che annunceranno la riedizione di emma della mori. spero tanto di non sbagliarmi!

      Elimina
  3. Lo consigli? Allora può darsi che un pensierino ce lo farò ;-)
    Mi piacerebbe molto, però, che la JPop terminasse La Corda d'Oro prima di iniziare con i nuovi annunci... Incrocio le dita!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. beh... non è che lo consiglio, non l'ho mai letto! solo che mi ha sempre intrigata parecchio e sono davvero felice di poterlo leggere in italiano, anche se si tratta di aspettare settembre! sicuramente scriverò qualcosa di più quando avrò tra le mani il volumetto ^^

      Elimina
    2. Attendo giudizio :-)
      Ieri son riuscita ad andare in fumetteria dopo ere geologiche e a recuperare Ooku 3/4, Hitsuji 6, Runway lover 3 (in edicola qui non si trova ;___;), I giorni della sposa 4 e Sakuragari 3... Anche se a gennaio mi sa che uscirà più roba, tremo al pensiero! @___@

      Elimina
    3. uh hitsuji 6!!! devo recuperarlo anche io, ma mi sa che ormai mi conviene aspettare di arrivare a palermo. idem per ooku 4.
      la cosa buona del non trovare i fumetti qui a ischia (a meno che non lo dico prima al fumettaro, in quel caso mi trova *tutto*) è che poi viaggio un po' più leggera XD

      Elimina