venerdì 2 novembre 2012

annunci goen - lucca 2012 - 2° giorno

le mie previsioni su goen erano errate. ci sono stati un sacco di annunci e parecchi sono da segnare in agenda!
ci cominciano davvero in modo pesante.
i primi annunci sono titoli di usamaru furuya: jisatsu circle, che prenderò assolutamente e poi la crociata degli innocenti e litchi ikari club.
sono titoli abbastanza violenti e disturbanti, jisatsu circle, il circolo dei suicidi, l'avevo letto anni fa e nonostante tutto mi era piaciuto abbastanza. certo è che non è il caso di leggerlo prima di mangiare.
peccato davvero che abbiano preso tutta questa roba sanguinolenta e non la musique di marie, del quale non so il titolo originale, pardon, che era quello che aspettavo di più in assoluto di furuya. spero bene per il futuro, non possono snobbare proprio quello!

a grande richiesta, e per la gioia dei fan, torna otomen di aya kanno, precedentemente violentato da planeta! sono molto contenta di questo annuncio, perché era da tanto che volevo leggere questo manga!
*edit* i primi volumi di otomen, quelli che erano già stati pubblicati da planeta, avranno un costo minore, per aiutare i lettori a non avere la solita serie frankenstein. gli altri numeri avranno il prezzo che aveva stabilito planeta.

 

torna anche kaoru tada con l'attesissimo deborah ga rival! questo finisce dritto dritto in wishlist!
ma la più grande e gradita sorpresa penso sia gakeun alice di tachibana higuchi! attendevo da secoli questo manga e so di non essere la sola!
*edit* gakuen alice sarà disponibile anche in edicola, il primo numero avrà un prezzo speciale di lancio.

 

per il resto, tra la roba che può rimanere sullo scaffale, altri titoli horror e u-jin, c'è canaan, uno shounen shoujo-ai che non ispira manco per niente e hakkaden, uno shoujo fantasy che prosegue ancora dopo 13 volumetti, un manga che pare incentrato sul calcio, il prequel di quella cagata epica di battle royal (non me ne vogliano i fan, ma non riesco a definirlo in altro modo) altra roba con disegni inguardabili e trame che ispirano veramente poco.

sul fronte manhwa torna lee hyeon-sook (o lee-yeong-song come preferite scrivere) di cui si è ricordata la pubblicazione di savage garden (che vi ricordo, è una serie completa in sette volumetti) e un nuovo titolo, nobody knows, che conta all'attivo solo due volumetti, in corso di pubblicazione in corea.
inoltre tornano gli autori di chonchou.


decisamente inaspettati questi annunci e assolutamente niente male!
tra poco si comincia con magic press!

10 commenti:

  1. Wow! Mortacci miei per Otomen, che sto prendendo in francese, quindi ciccia! Invece contentissima per Tada e Lee Hyon Sook! *___*
    Di Gakuen Alice ho sempre letto bene in giro, ma non ho mai approfondito, merita secondo te?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. XD guarda, sono anni che tutti dicono regolarmente "mo' lo annunciano" quindi non ho mai letto le scansioni per non spoilerarmi.
      ricordo che ho visto qualche episodio dell'anime e il ricordo è positivo, ma non ne so di più. mi informerò da qui alla data di pubblicazione, ma certo è che lo voglio provare ^^

      Elimina
    2. Un'occasione gliela darò senz'altro anche io, ero tentata dall'edizione francese (tanto per cambiare XD), ma ho sempre rinunciato, quindi casca a fagiolo, alla mal parata sarà molto più semplice rivenderlo ;D

      Elimina
  2. ottimi annunci!! Gakuen Alice mi ispira!!! ; )

    RispondiElimina
  3. Sono rimasta un po' male dagli annunci GOEN...Speravo in qualche classico anni 80-90 invece c'è stato solo un titolo, "Deborah la Rivale" ---> che adoro! Mi spiace solo che a quanto pare non pubblicheranno i prequel che sono ben 3 volumi :(
    A meno che non li annuncino in qualche altra fiera dell'anno prossimo,ma non avrebbe molto senso.

    Per il resto qualche volume di Furuya lo comprerò sicuramente, indecisa su "Otomen". E'lunghino e ho letto pareri discordanti.

    A scrocco vorrei tanto leggere "Due come noi" ;)

    RispondiElimina
  4. Hmmm, vediamo...certissimamente (si dice? XD) prenderò "Ganbare Genki" e "Deborah ga rival"...il resto, mi sa che passo =_=
    E che vuol dire che su "Skip Beat" non sono state fatte particolari valutazioni?! Io qua sto morendo ç___ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dimenticavo: sono indecisa su "Due come noi" di Hiroyuki Nishimori...mumble mumble...37 volumetti sono taaaaaaaaaaanti :P

      Elimina
  5. Debora : MIA!!!
    Nobody Knows : mi incuriosisce, lo provo
    Otomen : lo provo, ora che ho finito Bokura sto scarsa a shoujo
    Gakuen Alice : lo provo per gli stessi motivi di Otomen
    Coso dei suicidi - coso Circus - cosi Furuja : li prende il mio ragazzo :)
    Carina Goen ^__^

    RispondiElimina
  6. @ Lithys, sicuramente l'edizione di due come noi sarà la Bunko in 19 volumi :D

    RispondiElimina