mercoledì 7 novembre 2012

001 edizioni presenta hikari a lucca c&g 2012

sul sito dello smo ci sono finalmente i dettagli riguardo a hikari, la nuova collana presentata a lucca da 001 edizioni.
il progetto partirà effettivamente nel 2013 anche se è già uscito, proprio in occasione della fiera, il primo volume firmato da araki.

hikari sarà una collana - secondo quello che leggo - di qualità: pochi titoli all'anno, attualmente stimano 5 o 6, solo volumi unici o al massimo opere di pochi tankobook raccolte in un unico tomo, nessuna serializzazione e la distribuzione, oltre che in fumetteria, anche nelle librerie di varia, edizione curata, formato grande eccetera.
nel catalogo di hikari avranno ovviamente posto anche autrici donne e opere pensate principalmente per un pubblico femminile (e qui tutti pensarono a sakuran) e questo è quello che personalmente aspetto con maggior entusiasmo.

finalmente si realizza un sogno! una collana curata per bene, che non mira al riempimento delle fumetterie ma alla soddisfazione dei lettori, che promette buone edizioni e titoli di qualità senza farci entrare nel panico delle serie interrotte. e personalmente ho un debole per i volumi unici!

non appena si saprà qualcosa di più vi aggiorno!

6 commenti:

  1. cit: nel catalogo di hikari avranno ovviamente posto anche autrici donne e opere pensate principalmente per un pubblico femminile (e qui tutti pensarono a sakuran) e questo è quello che personalmente aspetto con maggior entusiasmo.

    Ahh "Sakuran" magari...Mi piacerebbe parecchio leggerlo ;) come altri volumi unici di tante altre autrici purtroppo snobbate qui in Italia.

    RispondiElimina
  2. Sakuran in Italia!!! Sarebbe troppo bello!! Comunque questa è un'iniziativa splendida : incrociamo le dita e preghiamo perché arrivino buoni autori!

    RispondiElimina
  3. Interessante, ho un debole per i volumi unici. Sicuramente la seguirò ^^

    RispondiElimina
  4. Interessante *-* Non lo sapevo di questa futura nuova collana; spero davvero pubblichi dei bei titoli, anche se a me non sempre piacciono i volumi unici :P Vedremo...

    RispondiElimina
  5. Ottima notizia! Inutile dire che, dovessero pubblicare Sakuran, sarei felicissima pure io (non l'ho preso in francese XD)

    RispondiElimina
  6. Notizia interessante :) fino ad ora ho letto pochi volumi unici, ma non mi dispiacciono ^^ spero di trovare qualche loro futura pubblicazione anche nella mia libreria di fiducia **

    RispondiElimina