lunedì 1 ottobre 2012

minnie & daisy 1


eccomi qui, ritornata a palermo dopo una giornata devastante per tanti tanti motivi che non sto neanche ad elencarvi. la cosa più bella è che camillina è stata tanto contenta di rivedere la sua mammina e la cosa mi ha reso felice, sopratutto perché avevo il terrore che non mi riconoscesse o qualcosa di simile.


lasciando stare i fatti miei, volevo scrivere due paroline su minnie & daisy (ne avevo parlato qui pochi giorni fa).

prima osservazione: è una carinissima rivista per bambine. quindi se avete sorelline, cuginette, figlie, nipotine e tutto il resto fiondatevi in edicola a comprarne una copia. se poi vi avanzano tre euro e siete curiose, compratene una copia anche per voi.
è una rivista contenitore, dove sì ci sono le storie a fumetti - molto ben disegnate e colorate, anche le storielline son carine - ma son tipo una ventina di pagine. poi ci sono altre rubrichette molto carine, come l'angolo della cucina, dove ci sta una ricetta molto semplice ma gustosa per fare i cupcakes, un servizio sugli animali domestici con piccole curiosità su come convivere con loro. non manca il diario segreto da scrivere con la propria amica del cuore (gggesù come era bella l'infanzia) e la rubrica della posta, l'immancabile oroscopo e altre amenità.
se invece cercate qualcosa come il vecchio minnie and co. siete completamente fuori strada. i fumetti sono giusto una scusa per dare un leit motiv alla rivista stessa, l'amicizia, ma di certo non ne sono il fulcro.
io credo che prenderò almeno il prossimo numero, la lettura non mi ha entusiasmata tantissimo ma neanche mi ha delusa, considerando che sono decisamente fuori target.

ecco qui come si presenta la confezione in edicola con la rivista più gadget (mi piace tantissimo!!!):

8 commenti:

  1. Bè, almeno le collanine sono carinissime! xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì XD ma è carino pure tutto il resto! ecco, è una roba immensamente carina XD

      Elimina
  2. Personalmente passo, le riviste contenitore specifiche per ragazzine già non mi piacevano quando avevo sette anni, figurati adesso XD
    Di Minnie & co credo di non aver mai letto le rubriche ma solo le storie a fumetti e il diario segreto (pure di Minnie), oddio da piccola ce l'avevo, ma ho scritto una singola pagina prima di abbandonarlo per sempre alla polvere XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a me piacciono più ora di quando avevo 7 anni XD regredisco XD

      Elimina
  3. Io invece posso capire cosa ti spinge, del resto ho comprato Witch fino al primo anno di università xD (e lo farei tuttora ma sono indietro di troppi numeri <_<). Le riviste contenitore non mi sono mai dispiaciute!

    Ho un solo dubbio: capisco che nel contesto Daisy suoni meglio di Paperina, ma ormai in Italia siamo tutti abituati a chiamarla così, non confonderà le ragazzine potenziali acquirenti?

    Ah, ti abbiamo affibbiato un premio sul nostro blog -> http://ditadinchiostro.blogspot.com/2012/10/premio-blog-diamond.html cuccatelo >:D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille per il premio! ^^ cmq non credo che le ragazzine di oggi abbiano difficoltà a leggere daisy o minnie al posto di paperina o minni, insomma, è abbastanza facile conoscere i nomi originali dei personaggi disney, più adesso di quando avevamo sette anni noi!

      Elimina
  4. Mh, mi sa che in questo caso passo >< Pensavo davvero a una cosa tipo Minnie & co. , e io ho sì una cuginetta ma troppo piccola per apprezzare ;_; (ha tre anni, direbbe "sìsì" ai miei "guarda qui! E qui!" per farmi contenta e poi mi chiederebbe di andare a giocare a qualcos'altro XD). Comunque grazie per averne parlato, saperlo prima mi è stato utile, rischiavo di rimanerci male sennò D:

    RispondiElimina