mercoledì 1 agosto 2012

strobe edge 4, namida usagi 4, piece 7

ah, le tormentate storie d'amore adolescenziali! *attenzione! spoiler spoiler!*
la situazione di ninako si fa sempre più invidiabile: ando che si dichiara e fa sempre più il ragazzo perfetto e ren che comincia a cedere mentalmente all'idea che è innamorato di nina ma non lo vuole ammettere. in buona sostanza la nostra fanciulla saltella da una scena tenerella all'altra, mentre daiki (non ce lo siamo mica scordati, eh!) è nei casini neri con sayuri: il padre di lui vuole risposarsi e andare a vivere in un'altra città e il buon daiki non ce la fa a lasciarlo solo... anche se questi significherebbe rompere con sayuri. la soluzione per loro arriva, ma per mayuka? tra lei e ren le cose non sembrano andare poi tanto bene, indovinate per colpa di chi?

insomma, andiamo al sodo, le scenette belle e da urletto isterico ve le risparmio, così voi non ve le rovinate e io non mi scoccio a fare i riassuntini, però questo quarto numero di strobe edge si fa molto interessante in funzione del prossimo: ando non si arrende anche se ha capito che non ce la spunterà mai, ninako si rende conto che per quanto possa fare la spaccona non riesce a vedere ren come un amico e basta e ren ormai è quasi del tutto cotto a puntino, l'hanno capito tutti tranne lui. e poco ci manca che lo capisca anche mayuka, e lì ce li voglio tutti! per ora può stare tranquilla perché ren ha deciso di allontanarsi da ninako (occhio non vede cuore non duole) ma quanto durerà?
l'attesa per il numero cinque è snervante!

sempre un gradino (magari due) sotto strobe edge, namida usagi 4. la situazione è sempre imbarazzantemente simile: lei vuole lui, lui vuole lei, l'altro ci prova con lei e l'altra sbrocca perché si vede soffiare via il ragazzo. in effetti qui moa ci rimane davvero con un palmo di naso, e anche abbastanza brutalmente. lui le dice chiaro e tondo che sta con lei più per abitudine e senso del dovere che per altro, e che quella che ama è usami. tra baci e lacrime alla fine del volume lui riesce finalmente a dirgli che la ama. e adesso? volendo con il prossimo numero si poteva anche chiudere la storia, se va avanti spero che non sia per dar luogo ad altre seghe mentali del tipo "dice che mi ama ma in realtà non è vero" perché ci rimarrei molto molto male.
secondo me nel prossimo moe prova a uccidere tutti con una motosega e la sbattono in galera. lol.
non so se si è capito che la mia voglia di scrivere è praticamente pari a zero, ma perché per quello che riguarda queste due serie mi viene davvero difficile stare a parlarne, mi piacciono tanto ma a conti fatti le storie vanno avanti abbastanza lentamente, ed è molto più divertente leggerli che stare a farci la scimmia sopra sul blog.

volevo scrivere anche due parole su piece 7 ma... non ci sto più capendo niente. ma proprio niente. mi sembra che ogni volta ci si allontani sempre di più dalle domande che ci si era posti prima: che cacchio ha combinato origuchi prima di morire? e la cicciona era davvero lei che era incinta e continua a non dire niente facendo correre mizuho & co. per tutto il giappone avanti e indietro senza motivo? e tutte queste storie sui fratellini narumi, quando finiranno? la madre pazza, il passato di bullismo, la loro personale follia... ok, però adesso basta! dai ashihara, dacci un taglio a questa storia, se vai oltre il decimo volume rischi il suicidio collettivo di massa dei tuoi lettori.

l'edizione di tutte e tre le serie è repentinamente e immotivatamente cambiata: carta più spessa che rende il volume molto più cicciotto.
pessima scelta a mio avviso, sopratutto considerando che i primi numeri sono belli striminziti. potevano fare questo stupido esperimento sulle serie nuove, almeno non si notava la differenza tra un numero e l'altro... ovviamente il numero di pagine é uguale e altrettanto ovviamente hanno arrotondato il prezzo. in eccesso of course. planet manga ti odio.

4 commenti:

  1. Quando ho trovato Piece son rimasta di sasso per le dimensioni e il prezzo... Maledetti!

    RispondiElimina
  2. E' da un po che seguo il tuo blog, mi piace molto :)
    Ma... oh mamma... io non avevo nemmeno minimamente pensato al fatto che potesse esser la cicciona ad aver abortito =O
    Comunque sia, inutile dire che l'edizione, seppure ha un'attaccatura di pagine migliore, rimane quel che è. Ossia "Planetosa" ç_ç Ho sempre l'inchiostro appiccicato sulle mani quando lo leggo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. che si tratti di remi è praticamente sicuro, non so dirti adesso in quale volumetto si vedeva la scena incriminata, però sì! XD

      grazie mille per i complimenti, torna quando vuoi!

      Elimina