martedì 1 maggio 2012

gli ultimi annunci dal comicon...

buon primo maggio a tutti!!! giornata che per me è una meravigliosa occasione di stare a casina a imballare un po' di libri, che al più presto bisogna andare a ordinare i mobili nuovi per la stanzetta, ormai ci siamo quasi, non vedo l'ora di poter sistemare tutto!
il comicon oggi ci riserva l'infinita tristezza degli annunci gp. le solite promesse e poi tirano fuori un solo titolo talmente brutto che non voglio neanche menzionarlo qui, non vale la pena di fargli pubblicità. ci sarebbero anche titoli non manga, ma figuriamoci se qualcuno s'è preso la briga di riportarli da qualche parte (neanche l'editore su fb ha ancora detto nulla), quindi non ho idea di che roba si tratti... a quanto ho capito c'è a panda piace, ma non ho idea se la ristampa oppure un volumetto nuovo... aggiorno il post appena ne so qualche cosa in più (sempre che ne valga la pena)
pubblicizzo invece con tanto piacere goen che ha annunciato pin to kona di ako shimaki, manga che ha vinto lo shogakukan manga award nella categoria shoujo, ambientazione scolastica un po' meno banale del solito perché ai soliti amorazzi si aggiunge l'elemento teatro kabuki che lo rende abbastanza interessante.
i disegni sono bellissimi e c'è da sperare che la shimaki sappia farsi perdonare per la fine orribile di baci rubati. sicuramente mio!
poi c'è tsumi no batsu, ispirato a delitto e castigo di dostoevskij, sul quale c'è un attimino di fraintendimento, visto che esistono due manga con questo titolo, dei quali uno è un autoconclusivo di tezuka, che in caso sarebbe mio assolutamente, ma attendo conferme (anche loro però, che ci mettevano a specificare l'autore?). *edit* no, non si tratta di tezuka. amen. u_u
un po' di altri titoli che non conosco e che non mi ispirano almeno da quel poco che ho trovato su bakaupdates, anche qui, al massimo aggiorno poi il post se scovo altro di interessante, e, meraviglia delle meraviglie, nuova speranza per kei tome, di cui hanno annunciato mahoromi, su bakaupdates viene segnalato come seinen e supernatura, purtroppo con un solo volume pubblicato e ancora in corso... meglio che niente per un'artista del genere. non lo conosco affatto, ma sarà anche questo mio!


nel frattempo a casa son giunti questi due, il secondo cofanetto di mahou shoujo madoka magica e toradora ♥ ♥ ♥ sono immensamente felice! devo al più presto prenotare l'ultimo di madoka, non vedo l'ora di mettere le mani sulla figure di homura
vai con le foto!


madoka - del primo cofanetto - e mami! in attesa di homura e sopratutto di poter trovare loro un posticino adatto nella vetrinetta, non appena sistemo la stanza, insieme a tutti gli altri poveri pupini chiusi nelle scatole...


il contenuto del secondo cofanetto (e il mio letto come sempre scombinatissimo...)


e finalmente i dvd di toradora! voglio rivederlo tutto, così vi scrivo un bel post, questo anime l'ho adorato semplicemente

13 commenti:

  1. La Goen stavolta ha deliziato piu' che altro gli amanti di shounen e altri generi a me poco congeniali (vabbè tanto mi sono bastati tutti i titoli Josei e quelli dell'Ikeda delle scorse volte, e sinceramente parlando, non m'aspettavo nemmeno che a Napoli facessero tutti questi annunci) ----> loro (la Goen) è stata molto vaga, e invece ha fatto molti annunci, mentre la GP faceva fuoco e fiamme e poi...? XD

    Comunque degli annunci GOEN mi interessa molto "tsumi no batsu" anche se non è quello di Tezuka, pero' un pensierino ce lo faro' lo stesso, cioè il primo numero lo prendo sicuro.

    Mahoromi della Tome non so di che parla, idem "Tokyo Summer of dead" , aspetto di avere delucidazioni in merito XD Gli altri titoli non mi interassano, neanche il tanto osannato "pin to kona" (il teatro kabuki m'ha sempre annoiato a morte, quindi dubito che un manga incentrato su questo elemento possa piacermi).

    Per il resto, Viva la Goen come al solito ;)

    RispondiElimina
  2. Devo assolutamente recuperare i volumi che mi mancano di Kei Tome, adesso che ho finito di raccogliere i volumi di Asano (un salasso anche quelli), alle prossime fiere mi dedicherò a lei.

    Diciamo che in questi annunci mi interessano un paio di titoli presi dalla Planet, speriamo che non facciano schifezze XD

    RispondiElimina
  3. mahoromi lo si prende perché è della tome. u_ù
    brava acalia, recupera tutto il recuperabile! (a me manca ancora vita da cavie ;_;)

    RispondiElimina
  4. Posto qui che si parla di GP: ma a Palermo dove posso recuperare gli ultimi volumi di "Kiss and never cry"? Da altroquando si rifiutano di avere a che fare con i tipi della GP...

    P.S.
    bel blog, davvero! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao concittadino!
      prova da comix green, alle spalle del giardino inglese, trovi la loro pagina anche su facebook (e il sito internet, dove ti da l'indirizzo preciso) e puoi ordinargli la roba anche on-line da lì o informarti sulla disponibilità!
      altri consigli non te ne so dare perché io vado soltanto lì...

      grazie per il p.s., torna a trovarmi!

      Elimina
    2. Lo conosco! E' vicino a dove lavoro, mi ha sempre dato l'idea di un negozio disperato... proverò!

      P.S.
      Sei già sul mio feed reader :)

      Elimina
    3. non è proprio disperatissimo, diciamo nella media delle fumetterie palermitane.
      secondo me la soluzione migliore è sempre la casella on-line in qualche fumetteria che ha uno shop on-line fornito, tipo alessandrodistribuzioni.
      comunque lì fanno qualche sconticino, quindi si può fare XD

      Elimina
    4. è che sono affezionato ad Altroquando, mi sembra un tradimento!;) ci vado da quando è aperto, prima i manga li leggevi solo tramite ragazzi più grandi che andavano in Francia e portavano qualcosa o tramite la Viz americana per corriuspondenza, in italia qualche fanzine ciclostilata... roba da carbonari!

      Elimina
    5. ah, io sono arrivata qualche anno dopo, ho iniziato a comprare manga nella vecchia fumetteria vicina al carcere minorile. chissà poi che fine ha fatto...

      Elimina
  5. OK appena stato dal fumettista che mi consigliavi: mi ordina Kiss and never cry che dovrebbe arrivare lunedì e mio fratello ha trovato dei vecchi numeri di "Kenshin Samurai Vagabondo" che cercava! Grazie :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma figurati! sono contenta che il mio consiglio abbia funzionato! ^_^

      Elimina