sabato 28 aprile 2012

planet manga si sputtana gli annnunci del comicon

dopo il tienili sulla graticola e il casino con pandora heart, planet manga ci regala un altro momento di confusione anticipando gli annunci ufficiali del comicon di napoli (per la serie non c'è due senza tre).

a parte la collection di cuore di menta (che ho già, ma che consiglio a chi non ha letto il manga ai tempi perché è una delle poche yoshizumate decenti) ho adocchiato quattro titoli che saranno miei.
il già citato nana mobile book, che pare previsto per agosto e non per luglio, cosa stupida visto che potevano giocare con la data - luglio, settimo mese - e il titolo - nana, sette - che finalmente farà tornare un po' l'attenzione su nana, nella speranza che prima o poi termini.
hiyokoi di moe yukimaru, un manghino tenerissimo che viene dritto dritto da ribon e che aspettavo sicura che l'avrebbero portato loro, visto che l'hanno annunciato in francia. a sorpresa però arriva ooku di fumi yoshinaga, uno shoujo storico ambientato in un giappone feudale alternativo a stampo matriarcale. di più non so, ma mi è stato consigliato tante volte che inevitabilmente finirò con il prenderlo, mi sembra un titolo interessante.
e poi torna yuu watase con sakuragari, il suo unico (?) yaoi, una roba che sembra abbastanza angosciante ma è in tre volumi e voglio farmi perdonare dalla watase per non aver ancora recuperato fushigi yuugi genbu kaiden e la leggenda di arata. e poi sono curiosa di vedere che tira fuori, specie dopo aver letto un sacco di commenti che lo dipingono come un titolo abbastanza "pesante".



per il resto passo. nei prossimi giorni dal comicon dovrebbe arrivare la conferma ufficiale di tutto.

e intanto a casa mia è arrivato questo! *_*



manco a dirlo non sono ancora riuscita a vederlo. il dvd intendo, la serie l'ho vista tutta ai tempi felici in cui usciva subbata, ma il fangirlismo mi ha praticamente costretta a prendere questo cofanetto (il secondo è in arrivo, e appena posso prenoto il terzo).
questa limited edition è davvero bella, c'è un sacco di roba niente male.
se qualcuno fosse interessato alla serie in blu-ray mi faccia sapere perché la venderò quando avrò tutti e tre i dischi, perché non ho un lettore blu-ray, non sono intenzionata a comprarne uno e mi accontento dell'edizione in dvd (e recuperare un po' di soldini non mi schifa mica). sono ben accette le prenotazioni (vi dico già da adesso che il prezzo sarà di 40 euro più spedizioni e che spedisco solo con metodi tracciabili).

e quando mi riprenderò dalla fiumana di lacrime farò un bel post su anohana, che ho appena finito di vedere (subbato perché odio profondamente i doppiaggi in italiano) e che mi è piaciuto davvero tanto ;_; ♥
per il resto? il lavoro va abbastanza di schifo, niente nuovi contratti, non sono più riuscita a reggere le ore in più, lo stress mi sta mangiando viva, sogno qualsiasi cosa che non sia ricevere insulti per telefono ma a quanto pare in italia per avere un lavoro decente servono calci in culo pure per fare la commessa, quindi la vedo difficile. non mi lamento troppo (no, mi sa che lo faccio) perché almeno è un lavoro relativamente sicuro, con il suo bravo contrattino e tutto il resto, e meno male che almeno questo c'è, però mi sta uccidendo. tutti i giorni, mi sveglio, mi preparo, vado a lavoro, torno a casa e sono morta. non ho nemmeno il sabato libero (o meglio, potrei averlo, ma dovrei rinunciare a buona parte dello stipendio) o un qualsiasi altro giorno. non riesco neanche a trovare il tempo e la calma necessaria a scrivere un post come si deve qui su qualcosa (ma tanto non passo dalla fumetteria da tempo immemore)
venerdì 4 c'è l'appuntamento con il dentista per la fatidica prima estrazione e sono abbastanza imparanoiata. e poi starò il weekend successivo invischiata nello schifo di elezioni perché mi hanno presa come scrutinatrice: lavoro terribilmente stressante anche quello, ma alla fine son soldini facili, se riesco a reggere dalle 5 del mattino fino alle 22, considerando anche l'intervento e tutto ciò che comporta, e considerando il mio terribile odio per questi stronzi che si propongono come sindaci con la sola speranza di succhiare quel po' di sangue che è rimasto dal cadavere di questa città. insomma, pregate di vedermi ancora viva, e piena di nuova roba da leggere e commentare! ci si risente ai prossimi buoni (se ci saranno!) annunci del comicon!

11 commenti:

  1. Ovviamente prenderò il Nana mobile book, anche per riprendere familiarità con il titolo (considerando che non esce più da una vita la mia memoria sta cominciando a perdere colpi, come minimo quando uscirà un nuovo volume dovrò rileggermi l'intera serie ^_^''). Ooku poi è un possibile acquisto, mi piacciono molto i manga ad ambientazione storica e poi mi sembra di aver letto commenti molto positivi sul blog di Yue (penso che lui abbia acquistato o stava acquistando l'edizione inglese). Per Sakura Gari ci devo pensare, lo lessi in inglese man mano che uscivano le scans e personalmente mi è piaciuto molto, piuttosto triste e sì un pochino pesante, tuttavia essendo nelle mani della Planet mi aspetto poco. Spero almeno in un'edizione con sopraccoperta e pagine a colori, perché se mi propongono l'edizione standard (stile Fushigi Yuugi Special) e magari anche a 5,50 € per me resta sullo scaffale e mi recupero l'edizione stramitica giapponese che da tempo agogno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. oohhh! *w* conosci il giapponese? io non riuscirei a impararlo mai -_-

      Elimina
  2. Intanto complimenti per il Blog^^

    Sai che anche io penso che "Cuore di Menta" sia l'unica opera decente della Yoshizumi? Peccato che ad un certo punto entrano in scena personaggi alquanto inutili, tipo Chris e un'altra ragazza (non vorrei sbagliarmi ma l'ho letto anni e anni fa) e il brodo s'allunga di un paio di volumi....Tagliando corto, poteva finire prima.
    Quindi non saprei se recuperare la ri-edizione, anche se odio le sottilette....vabbè

    Per il resto "Ooku" e "Sakura Gari" saranno sicuramente miei^^ L'altro titolo invece non mi ispira e poi comunque devo cercare di fare economia di questi tempi, e qualche titolo è da sacrificare per forza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tieniti le sottilette di cuore di menta e buttati su hiyokoi che è una roba kawaii e tenerella anche più di cuore di menta ed almeno è una storia nuova XD

      Elimina
    2. ahah a dire il vero non le ho piu' le sottilette le devo aver rivendute tempo fa...Per problemi di spazio! No mi sa invece che comprero' solo "Ooku" e "Sakura Gari" anche perchè immagino avranno edizioni solo da fumetteria quindi un prezzo a partire da 5,90 ciascuno.

      "Hiyokoi" è il classico manga che leggerei volentieri ma a scrocco XD

      Elimina
  3. Cos'è il nanan mobile book :O? Un artbook ? Cmq magari me lo prendo, è tantissimo che non si sente più parlare di Nana, finirà mai ;_; ?

    Yu watase...io ho letto aiashi no ceres (se si scrive così..)...che cosa tremenda, e fushigi yugi secondo me era sulla stessa linea, mi sono bloccata a metà serie, era diventata una telenovelas sud-americana, brr!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il mobile book è un fanbook (il secondo ad essere precisi) una sorta di libretto pieno di fuffa sul manga, interviste, schede dei personaggi e robe così.
      una di quelle cose che piacciono tanto ai fan e che è un buon tappabuchi visto il momento (che dura anni) di magra.
      io non credo che nana verrà terminato, a meno che la yazawa non si decida a lasciarlo a qualche aiutante o non scriva il finale come novel e basta. non penso che ce la faccia a continuare nelle condizioni in cui si trova, ma mi auguro (per lei prima che per i fan) di sbagliarmi.

      sakuragari per quel poco che ho visto è abbastanza diverso dall'altra roba che ho letto della watase (ayashi non mi è piaciuto, e manco imadoki o zettai, fushigi yuugi invece non mi spiace poi tantissimo...), è un manga pieno di sangue, tragedie, lacrime e scene di sesso abbastanza esplicite tra i due omini (e anche fra altri coff coff).
      il fatto che sia di tre numeri mi fa ben sperare che non si butti sul filone telenovelas infinita.
      in ogni caso, non tenere presente gli altri titoli, a parte i disegni (che sono molto più belli) non c'entra proprio nulla.

      Elimina
    2. Una cosa, ma la Yazawa quindi sta davvero COSI' male? O___O Ho cercato info su google ma non si trova niente di specifico, spero veramente che non sia una cosa gravissima e che non rischi la vita (almeno non più, visto che a quanto pare è stata quasi un anno in ospedale).

      Elimina
    3. il punto è proprio che non dicono nulla. si suppone che abbia qualche problema serio, come dicevo in qualche altro commento si supponeva tumore, sopratutto perché l'editore non vuole dire nulla.
      sinceramente non so nulla in più, conosco solo i rumors, ma non so che valore possano avere.
      in ogni caso, fattualmente nana non viene disegnato da un sacco di tempo, quindi, quale che sia il motivo, penso che sia abbastanza valido. non la vedo plausibile che lei non voglia lavorare, né che l'editore glielo permetta...

      speriamo sempre il meglio possibile, non tanto per il manga, ma per lei principalmente.

      Elimina
  4. Alleluja, almeno due titoli che m'interessano! *_* Il primo di Ooku e poi Sakura Gari li prendo di sicuro, mentre mi sa che passo su Hiyokoi >< e di sicuro mi prendo il mobile book di Nana <3<3<3

    Riguardo alla Watase, io di suo ho letto Zettai Kareshi e Imadoki, poi qualche volume di Ayashi no Ceres che invece ho abbandonato perché non riuscivo a intripparmi. Di Sakura Gari sento parlare da tempo, ma non l'ho mai letto: di sicuro non mi scandalizzo per i temi (a livello yaoistico ce ne vuole veramente tanto per darmi traumi XDDD), e sono molto contenta che esca in Italia perché così non mi dovrò nemmeno preoccupare di stare a leggermelo sul computer (fosse per me comprerei solo in cartaceo quello che leggo).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sakuragari è sicuramente pesante, io gli ho dato un'occhiata, non scandalizza neanche me, ma è angosciante e davvero pesante.
      e sicuramente non è paragonabile a zettai né a imadoki né ad ayashi.

      povero hiyokoi, è tanto tenerello ;_; non distruggetemelo così!

      Elimina