giovedì 15 marzo 2012

storia color terra - volume 2

e finalmente è arrivato anche il secondo numero! ormai manca davvero poco per vedere la conclusione, quando recuperai il primo numero non ci speravo neanche di riuscire a leggerli tutti così presto.


ihwa sta crescendo, di giorno in giorno sboccia sempre più bella. due volte si è avvicinata all'amore e due volte ne è rimasta ferita e delusa. ma, dice sua madre, non c'è due senza tre, sicuramente ihwa troverà presto un nuovo amore, che finalmente la renderà felice questa volta. un giorno, mentre si lava i capelli, un giovanotto sfrontato rimane a guardarla e cerca di sedurla, il gioco iniziato così per caso proseguirà a lungo fino a diventare un sentimento forte e dolce. ma il giovane innamorato di ihwa è a servizio di un vecchio orribile che vuole farsi vendere la fanciulla, ovviamente la madre rifiuta e altrettanto ovviamente il giovane si ribella e così deve riuscire a trovare un modo per guadagnare abbastanza per poter sposare la nostra iwha.
stessa atmosfera tenue e malinconica, la stessa dolce sensualità del primo numero, diventata adesso un po' più adulta.
questo secondo numero rimane abbastanza in sospeso e ormai la voglia di leggere l'ultimo numero (già ordinato, spero che arrivi presto!) sta diventando davvero tanta! il livello rimane altissimo anche qui e credo proprio che anche l'ultimo numero sarà bellissimo.

12 commenti:

  1. Ciccetta posso chiederti dov'è che hai ordinato il numero 3? Io non lo trovo da nessuna parte!ç_ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io l'ho ordinato su http://www.alessandrodistribuzioni.it/ però adesso non c'è più, forse avevano solo una copia? cmq non mi è ancora arrivata la mail di conferma dell'ordine, speriamo domani... hai provato su amazon? dice "Attualmente non disponibile. Ordina ora e spediremo l'articolo quando sarà disponibile. Non appena avremo maggiori informazioni riceverai un'e-mail con la data di consegna prevista."
      se mi capita di vederlo da altre parti ti faccio sapere in ogni caso...

      Elimina
  2. Sono proprio sfigata, l' avevo trovato su http://libreriarizzoli.corriere.it ma oggi che volevo finalmente ordinarlo non c'è più...qui ce l' hanno http://www.mangamaniafirenze.it/shop/index.php?main_page=product_info&cPath=1_20&products_id=9859 ma la spedizione costa 7 euro e io non devo prendere altro per ammortizzare la spesa. Se riesci a trovarlo da qualche altra parte e mi fai un fischio ti ringrazio infinitamente, è da quest' estate che lo cerco e ho avuto una sfiga dietro l' altra con questo volume!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche su alessandro distribuzioni costa tanto la spedizione... io ti direi prendilo, pazienza per la spesa però è davvero difficile da trovare, io c'ho messo un sacco a trovarli...

      Elimina
    2. Ok, mi sembrava un giusto compromesso di prezzo(3,50€ di spedizione per un volume) e l' ho preso qui! http://www.unilibro.it/libro/storia-color-terra-vol-3/9788467458862
      ...non vedo l' ora che arrivi!*___*

      Elimina
    3. ohhh *_* mannaggia, io ho pagato il doppio di spedizione ;_; però in effetti ho trovato anche kurogane 5 (così completo due serie *_*) e mi regalano un volumetto di sturmtruppen, quindi mi consolo >_<

      comunque sono contenta che l'hai trovato, magari lo leggeremo in contemporanea *_*

      adesso devo riuscire a recuperare la bicicletta rossa e voglio anche romance killer ;_; ma ci vogliono tonnellate di soldini ;_; che diamine!

      Elimina
    4. Romance Killer ancora non sono riuscita a leggerlo,l' ho trovato quest' estate al 40% di sconto (checchiulo) Neppure a me hanno ancora confermato l' ordine anche se ho già pagato, incrocio le dita per tutte e due, questo terzo volume è una tribolazione!!!!!

      Elimina
    5. io l'ho visto romance killer ma a prezzo pieno... volevo comprarlo usato ma il tizio non aveva neanche un feedback, non voleva farmi la foto e pretendeva il pagamento anticipato... non mi sono fidata e ho preferito evitare.

      per il terzo di storia color terra che ho preso da alessandrodistribuzioni non credo che non me lo spediscano, mi chiedo piuttosto quando si degneranno di farlo, sto aspettando da venerdì, che palle! non sopporto quelli che fanno così, diamine! io pago subito, perché non mi rispondi neanche alle mail e sopratutto perdi tutto sto tempo a spedire?

      Elimina
  3. Anyway...questa serie mi piace tantissimo, è così poetica! Mi era già piaciuto leggere "La Bicicletta Rossa" e questa storia non si è rivelata da meno...e poi io ho un debole per i fumetti che mi mostrano la vita quotidiana delle persone e descrivono i luoghi in cui si svolgono le vicende dei personaggi, mi sembra quasi di essere lì ^_^
    Spero davvero di trovare presto questo benedetto ultimo volume per leggere la fine della storia, ho pure la sensazione che mi farà commuovere!;_; (e non ci vuole tanto, son di lacrima facile ehm! XD)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la bicicletta rossa lo voglio tantissimo! ;_; spero di riuscire a prenderlo presto!

      Elimina
  4. E' un po' che mi piacerebbe prenderla ma il mio portafoglio sta cominciando a mordermi quando entro in fumetteria ç__ç Prima o poi scoverò un'offerta interessante!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. per quello che ho capito si trovano alle fiere, puoi provare se ti capita di poterci andare.
      altrimenti sono davvero difficili da trovare (non mi hanno ancora confermato l'ordine per il terzo e sto in ansia ;_;)

      Elimina