domenica 12 febbraio 2012

interview with the vampire: claudia’s story - anteprima

ve la ricordate claudia di intervista col vampiro? a me è un personaggio che mi ha sempre inquietato non poco, sarà che ha una storia per nulla invidiabile e il mio stesso nome (ed è l'unico personaggio che ho trovato in un libro con il mio nome °_°") ma che in ogni caso mi ha affascinata sempre. una delle creature più sfigate della storia della letteratura. vampira bambina che non può crescere ma solo nel corpo, una donna costretta nelle amabili sembianze di una fanciullina, piena di odio e di rancore. l'adoro (e devo rileggermi il libro)
in ogni caso, ho appena scoperto per caso che a novembre 2012 uscirà una graphic novel a lei dedicata edita da yen press, adattata e disegnata da ashley mary witter, dal titolo interview with the vampire: claudia’s story (256 pagine, il prezzo si aggirerà intorno ai 20 dollari, abbastanza onesto a mio avviso).


sinceramente non so altro, ma me lo segno in agenda sia perché trovo che i disegni siano stupendi, sia perché ho amato intervista col vampiro (il libro, ovvio!) e amo tantissimo claudia (però anne rice poteva darle un altro nome!!!), come sempre, eventuali aggiornamenti verranno riportati!

fonti: mtv.com - yen press

7 commenti:

  1. Anche a me ha sempre inquietato/affascinato quel personaggio!
    Le illustrazioni sono stupende!

    RispondiElimina
  2. Oddio, Anne Rice! ho letto i suoi libri diversi anni fa ormai! e il primo resta il mio preferito, bello anche il film!
    Claudia è un personaggio che ha affascinato pure me: una "donna" immortale rinchiusa in un corpo di bambina, a pensarci fa venire i brividi...
    Grazie anche per la news: penso di non lasciarmi scappare questa graphic novel dalle illustrazioni decisamente nel mio stile!

    Ps: se ti piacciono queste storie vampiresche ti consiglio un classico, forse l'avrai già letto: Carmilla di Le Fanu.

    Buona giornata!

    RispondiElimina
  3. a dire il vero detesto le storie vampiresche quasi nella loro interezza. carmilla forse ce l'ho già da qualche parte, forse no, non ricordo, ma ora come ora non posso reggere vampiri, anne rice sì ma i vampiri no! >_<

    RispondiElimina
  4. Ooohh, mi piace **
    Peccato che la Rice si sia rincretinita negli ultimi anni...povero Lestat, di che schifezze è diventato protagonista °_°

    RispondiElimina
  5. io ho letto soltanto i primi tre libri della saga vampiresca della rice, in effetti il secondo e il terzo non sono assolutamente pari al primo... per il resto non lo so @_@"

    RispondiElimina
  6. Interessante. *-*
    Claudia è il personaggio che mi ha affascinata di più in Intervista Col Vampiro.
    Mi piacerebbe leggerlo, sisi. ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. chissà se lo tradurranno mai in italiano, è una roba più che vendibile sia per il fattore disegni sia per quello vampiri. oltretutto la rice è conosciuta anche qui.
      però so già che non ce la caveremmo con meno di 25 euro di spesa qui... quindi io comincerò a tampinare bookdepository per poterlo preordinare in inglese appena sarà disponibile e risparmiare un po'!

      Elimina