sabato 25 febbraio 2012

annunci renbooks

il lavoro che sta facendo renbooks negli ultimi tempi è uno di quelli che più apprezzo nel panorama editoriale fumettistico italiano, anche se, essendo completamente estranea all'universo gay, non tutti i titoli riescono ad attirarmi abbastanza (ad essere sincera, molti non mi ispirano per niente!)
però anche in questa tornata di annunci a mantova ho trovato un paio di titoli che mi incuriosiscono e che penso di leggere: sto parlando di marica tú di julián almazán e alfonso casas moreno e love revolution di javi cuho e giulio macaione (autore di ofelia, del quale ho parlato qui).

ecco le trame direttamente dal sito della casa editrice (link)

marica tú
 Julián è depresso a causa della sua ultima delusione sentimentale e tenta di annegare il dolore con tutti i ragazzi che conosce via internet. La vita di Julián è quella di un trentenne gay stanco degli stereotipi che con i suoi occhi ci mostra che nonostante tutto, nonostante le distrazioni e la voglia di essere liberi, nessuno di noi ama sentirsi solo alla fine della sua giornata. Uno spaccato di vita vera dal grande garbo e sensibilità.


ecco, quel "grande garbo e sensibilità" e sopratutto lo stile dei disegni mi ha convinta non poco!




love revolution 

Una commedia romantica tutt’altro che scontata realizzata in Italia ed in co-produzione con la Spagna. Javi Cuho e Giulio Macaione, due giovani artisti, si incontrano dando vita alla storia di Pablo, giovane scrittore a Barcellona, ed ai residenti del palazzo di fronte a casa sua, un imponente condominio. Love Revolution verrà serializzato prima on line e sarà possibile leggerlo gratuitamente ed in seguito raccolto in volume, il tutto in contemporanea in Italia e Spagna.
giulio macaione è, anche se ho letto davvero poco di lui, una garanzia, il suo ofelia mi è piaciuto tantissimo e anche questo progettino, che avevo già spiato sul suo blog, mi sembra meritevole.

non è che passa nino a scrivere qualche commentino? lui mi sa che ha capito perfettamente quali sono i miei gusti per quello che riguarda questo genere! ^_^

2 commenti:

  1. Ahah! Eccomi!!! XD Sì, sì, secondo me sono perfetti per te! :) Gli altri o sono troppo nicchia (stì orsi!) o spinti (e so che non li ami) o da veri fan di Madonna (Madonna non esiste). Secondo me ti piace anche Barba di perle. ;)

    Baci e grazie!!!!!

    RispondiElimina
  2. wow! già qui a commentare? ah ninuzzo, sei l'editore perfetto! XD
    mi fido del tuo parere, e sicuramente appena vedo marica tú su amazon faccio l'ordine ♥

    "barba di perle" in effetti l'ho visto ma me lo son scordato! (il sonno gioca brutti scherzi ;_;) però visto che c'è solo un'anteprima piccinina lo scrivo qui nel commento: si tratta di un'opera di un'autrice italiana (flavia biondi, in arte nathanielle) che nella mia immensa ignoranza non conoscevo affatto ma che mi ha fatto un'ottima impressione dalle prime tavole di anteprima che potete trovare qui: http://www.renstudio.it/index.php/archives/barba-di-perle
    spero di leggere altre notizie presto!

    grazie mille a te! ♥

    RispondiElimina