martedì 31 gennaio 2012

annunci goen

di tutti gli annunci dati da goen, sono qui riportati solo quelli di mio personale interesse. per gli altri andate a consultare la pagina dell'editore.

la goen ha annunciato sulla sua pagina fb tre titoli di riyoko ikeda che verranno pubblicati verso la fine del 2012. finalmente, oserei dire, visto che sono secoli che parlavano di questi fantomatici annunci ikediani...

stiamo parlando di claudine (1 volume), ayako (2 volumi) e l'anello dei nibelunghi (4 volumi).
i primi due titoli saranno sicuramente miei (ed erano anche quelli più vociferati su forum e compagnia bella), sul terzo ho qualche riserva, ma deciderò al momento quando avrò qualche informazione in più.


ci saranno altri annunci di altri titoli della ikeda, che verranno dati successivamente. aspettiamo con impazienza, di drammoni non ce n'è mai abbastanza.

arriva inoltre l'attesa conferma della pubblicazione di ragione e sentimentoorgoglio e pregiudizio, ispirati agli omonimi romanzi di jane austen e disegnati da reiko mochizuki.


pezzo forte però di questa carrellata di annunci sono i quattro josei della scuderia shodensha: piece of cake di george asakura (5 volumi), body and soul di erika sakurazawa (2 volumi), jorunada di kahori onozucca (1 volume) e & di mari okazaki (3 volumi, in corso), insomma, finalmente - dopo i tanti annunci shoujo e bl - arriva un bel programmone josei di superlusso! ringrazio e segno tutto in agenda, non me ne perderò mezzo. non sono specificate date nell'annuncio fino ad adesso, si sono limitati a dire nei prossimi mesi. aspettiamo con impazienza.



certo è che mentre le case editrici più conosciute continuano a pubblicare robe commerciali e più o meno sempre dello stesso genere, queste più piccole e giovani si sbizzarriscono a scegliere un catalogo più raffinato e vario, per accontentare i lettori più esigenti e informati: dai classici all'avanguardia passando per la roba austeniana, davvero un'ottima scelta, verrà sicuramente premiata!

7 commenti:

  1. Un hurrà per il nuovo Mari Okazaki! La adoVo! *___*

    RispondiElimina
  2. La Goen ci sta proponendo dei titoli davvero interessanti!!! non vedo l'ora che escano questi gioiellini !!

    RispondiElimina
  3. assolutamente sì!
    hanno anche parlato di prossimi titoli più commerciali, ma non vedo troppo male neanche questi a dire il vero, mi sembra che stiano facendo un buon lavoro e sono curiosa pure di vedere cosa siano questi titoli meno di nicchia.

    RispondiElimina
  4. Ah povera me... io ho qualche numero alla rinfusa di Orpheus no mado(all'epoca della pubblicazione ero troppo bimbaminkia per impegnarmici a leggerlo e adesso è esaurito), ho boicottato Heroica perchè dovevo smetterla di leggere manga sennò mi prendevano in giro...e adesso sono in cerca di "roba buona" dell'Ikeda...
    Bhè dico proprio che dovrò prendermeli questi per rifarmi!!!
    Appena escono e ne sai qualcosa fai un bel post così anche io che sono svanite me ne ricorderòXD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dovevi smettere di leggere manga o ti prendevano in giro? sinceramente mi sa che il problema non è tanto chi prende in giro chi legge manga, ma chi smette di leggere quello che cavolo gli pare per non ricevere un certo tipo di apprezzamento.
      in ogni caso, qui sul blog recensisco la quasi totalità delle mie letture, non avendo nessun problema né a leggere quello che voglio, né a dire che lo faccio, né a esprimere quello che penso in merito. troverai le informazioni che cerchi qui come sulla miriade di siti e altri blog gestiti da persone con la stessa passione, quindi no problem!
      in ogni caso, giusto per puntualizzare, claudine è uno shoujo-ai, non vorrei essere poi colpevole di averti fatta accusare di leggere roba gay, sia mai che la stessa gente con la mente aperta di cui sopra si rendesse conto che.
      per il resto, esclusi gli stupidi che sparano pregiudizi a cazzo di cane e che lasciano il tempo che trovano, claudine e ayako secondo me meritano a occhi chiusi. quindi prenotali appena si conoscono le date di uscita!

      Elimina
  5. bhè ti voglio dire che all'epoca avevo 12-13 anni e sinceramente sentivo molto pesantemente il giudizio degli altri e comunque non è che ho smesso del tutto di leggerli ma ho smorzato parecchio la cosa. Sinceramente non mi sento di accusare la mia io del passato, anzi ammiro la me 15-16enne che è rinata e ha mandato a fanculo tutti ascoltando MJ e gridando "io amo manga e anime"!
    Comunque sul genere stai tranquilla ho mentalità molto molto aperte e questo lo si può vedere anche da un mio post in particolare... poi parliamone, in tutti le opere dell'Ikeda c'è sempre il gioco dell'attrazione omosessuale quindi non sarebbe neanche una novità!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. bene così allora! spero che sul blog riuscirai a trovare quanti più consigli utili possibili!
      buona lettura!

      Elimina