lunedì 14 novembre 2011

la sfida di kazuo koike a madoka magica

kazuo koike, creatore di lone wolf and cub e crying freeman, ha rivelato di aver in mente un nuovo progetto: mahō shōjo mimitsuki mimi no qed (magical girl mimi mimitsuki's qed), entusiasmato dal recente puella magi madoka magica.
koike ha affermato che per quanto non gli sia piaciuto l'inizio della serie si è poi sentito troppo coinvolto per smettere di seguirla. così, dice, ha deciso di lanciare una sfida a madoka magica.

"quello che una volta era magia, adesso non lo è più, grazie al progresso di scienza e medicina, e quindi, se il mondo magico non esiste, è un serio problema mandare nel mondo umano una ragazza con poteri magici". la magia di mahō shōjo mimitsuki mimi no qed sarà quindi più una sorta di fantascienza? sicuramente la protagonista, afferma koike, sarà una studentessa di ingegneria.



personalmente sono curiosissima di vedere questa serie, queste "nuove" majocco mi piacciono proprio tanto!
ci vorrà sicuramente tempo, ma qualsiasi aggiornamento lo troverete sempre qui ^^

2 commenti:

  1. Beh, sarà da vedere più che altro se il risultato non sarà solo un disperato tentativo di imitare Madoka o se l'autore riuscirà a trovare soluzioni tali da rendere il suo prodotto effettivamente efficace.

    RispondiElimina
  2. mi pare di aver capito che non voglia imitare madoka, già da queste poche parole sembra che sia l'ambientazione che lo spirito stesso della serie sarà diverso. penso che lui voglia rispondere più al "fenomeno" madoka che all'anime in se.
    staremo a vedere.

    RispondiElimina