mercoledì 19 ottobre 2011

lo sapevate?

mi sento molto vulvia, però mi diverte. post veloce veloce giusto per anticipare a quei pochi che non lo sapessero ancora, che sta per uscire grazie a bao publishing la meravigliosa megacicciofighissima edizione integrale di bone! *_* io l'ho già acquistato in preordine insieme a un po' di altra bella roba, fatelo anche voi!
l'edizione bao comprende tutti i capitoli di bone, raccolti in un solo volume che sarà grande quanto il vocabolario di latino (ugh!) del liceo e che costerà solo e soltanto... 30,00€ *_*
giusto per fare un paragone, la vecchia edizione planet costava 10 euro al volumetto... ed erano una decina (chissà se l'hanno mai completata?)
detto ciò, andate subito a prenotarvi la vostra copia in fumetteria, libreria o sullo shop dell'editore!
e mentre ingannate l'attesa potete spizzicarvi il blog che racconta la genesi della nuova edizione di bone: Big Bone Book By BAO ^_^


Per la prima volta in italiano in un solo volume, l'epica saga dei cugini Fone, Phoney e Smiley Bone realizzata da Jeff Smith tra il 1991 e il 2004 è finalmente disponibile. Con una nuova traduzione e arricchita dalle note di Neil Gaiman, una delle dieci opere a fumetti più importanti di tutti i tempi (Time Magazine), vincitrice di dieci premi Eisner e undici premi Harvey, racconta l'epopea di tre personaggi buffi e comici, i cugini Bone che, smarrita la via di casa, si ritrovano in una vallata sull'orlo di una guerra per l'esistenza stessa del mondo e della dimensione onirica della realtà. Disegnato in maniera allo stesso tempo semplice e dettagliatissima, Bone è un romanzo di ampio respiro, con personaggi memorabili, umorismo e pathos perfettamente bilanciati e un crescendo mozzafiato verso uno dei più bei finali della letteratura americana di tutti i tempi. (trama fornita dall'editore)

Nessun commento:

Posta un commento