mercoledì 19 ottobre 2011

kokko-san!

• in anteprima a Lucca Comics & Games:
KOKKO SAN (volume autoconclusivo)
• di Fumiyo Kono
• In quel periodo meraviglioso della nostra vita in cui siamo bambini e ci affacciamo al mondo con tutta la nostra curiosità, ogni nuovo evento è fonte di stupore e meraviglia, e ogni piccola cosa che ci coinvolge personalmente diventa il punto di partenza per grandissimi progetti. In quel periodo meraviglioso della nostra vita, in cui la serenità ce lo consente, amiamo passare il tempo con i nostri amici, e condividere i loro sogni. Questa è la storia di una bambina e del giovane galletto (poco più di un pollo) che decide di accudire come animaletto domestico, con tutte le bizzarrie che questo comporta. Una storia formata da scampoli di vita quotidiana, situazioni che scatenano romantici sorrisi, ed emozioni che aprono il cuore.
• Torna la pluri-premiata autrice di HIROSHIMA: NEL PAESE DEI FIORI DI CILIEGIO, in una storia al tempo stesso dolcissima e divertente come un film di Isao Takahata o Hayao Miyazaki.


nel paese dei fiori di ciliegio mi è piaciuto molto, quindi - per una volta - sono contenta di un annuncio della ronin, lo metterò subito in wishlist sperando di beccarlo prima possibile alla feltrinelli!

Nessun commento:

Posta un commento