mercoledì 26 ottobre 2011

anteprime da rizzoli lizard!

oggi sul blog di lizard sono cicciate fuori due anteprime niente male:
la prima è habibi, il nuovo lavoro di craig thompson

Una “storia delle storie” degna delle Mille e una notte: dopo il successo di Blankets, Craig Thompson supera se stesso con Habibi, il romanzo atteso come una delle più importanti opere della letteratura grafica degli ultimi anni.


Sette anni di lavorazione e di febbrile attesa da parte dei lettori; sette anni di ispirazione, di sudata documentazione, di crescita e maturazione; sette anni di gestazione per un’opera ancor più trascinante, commovente, universale dell’indimenticabile Blankets. Ispirato alla cultura, alla calligrafia e alla mitologia islamica, Habibi (letteralmente “mio amato”) è la struggente storia di Dodola, schiava in un mondo di uomini, e di Zam, orfano che nella ragazza – e nelle storie con cui lei lo crescerà – troverà un amore assoluto, viscerale, indispensabile: un sentimento ricambiato, che legherà a doppio filo le vite dei due protagonisti incatenando il lettore dalla prima all’ultima pagina di questo romanzo di sconvolgente bellezza.

e poi altra meraviglia per i peanuts-fan!

Il più bel regalo di Natale: un volume unico nel suo genere, che celebra il sessantesimo anniversario della striscia a fumetti più amata al mondo.


Una raccolta di materiali rari – alcuni dei quali inediti – accuratamente selezionati dagli archivi della famiglia di Schulz e del museo a lui intitolato:
The Peanuts Collection è un indimenticabile tuffo nella storia della striscia a fumetti più tenera, più spassosa e più seguita al mondo, e dell’uomo che ha saputo renderla parte essenziale della vita di tutti.
Contenuti:
• Stampe da incorniciare
• Opuscoli e adesivi dei Peanuts
• La ricetta di Snoopy dei biscottini per cani
• Bozzetti rarissimi
• Schede dei personaggi
• E tanto altro... 

ovviamente io li metto in wishlist in attesa delle date di uscita!

Nessun commento:

Posta un commento