sabato 29 ottobre 2011

annunci lucca: jpop, gp, ronin manga, planet manga

ecco qui la mia personalissima selezione di titoli interessanti annunciati a lucca (scelti esclusivamente "a naso").
il primo, rivelato ieri, è k-on di kakifly per la jpop. è un seinen di cinque volumi, ancora in corso, incentrato su un gruppo di ragazze che si iscrivono tutte al club di musica leggera della scuola per evitare che chiuda a causa dello scarso numero di membri. le storie di questo tipo, incentrate su un gruppo di ragazze (vedi ichigo mashimaro, azumanga daioh, lucky star, kamichu...) mi sono sempre piaciute, i disegni poi sono proprio carini, quindi penso proprio che lo segnerò tra quelli interessanti.
gp invece non delude le mie aspettative. annuncia una trentina di titoli e me ne fa trovare solo due interessanti, moyashimon di mayasuki ishikawa e tonari no kaibutsu-kun di robiko (ma per quest'ultimo non so... ho visto che ha parecchio successo in giappone, ma boh? voi lo conoscete?).
oltretutto niente artbook di sailor moon. figuriamoci... verrà però stampato il gaiden di kiss and never cry (che devo ancora recuperare >_>)
la regia (smo) mi segnala anche to aru hikuushi e no tsuioku di maiko ogawa, uno shounen romantico/fantasy. mi incuriosisce, cercherò qualche informazioncina a riguardo...

ronin manga
:
anche loro mi rendono triste. hanno parlato di tezuka, ma non hanno specificato i titoli (atteggiamento che non riesco a capire. cosa c'è meglio di lucca per gli annunci?) e anche per quanto riguarda la collana dedicata ai manga tratti da classici della letteratura fanno i vaghi. di sicuro al momento niente austen e niente via col vento, di quelli annunciati mi intrigano un po' cime tempestose e peter pan, ma chissà... servirebbe qualche notizia in più per poter dire qualcosa e ancora non ce ne sono... bokurano invece continua ad essere rimandato... insomma proprio niente di buono per questi qui, eh?
per quello che riguarda la planet manga anche qui poca roba... grande gioia per i prossimi numeri di shibuya love hotel che verranno pubblicati alla fine del 2012 (un po' prima no, vero?), mahou shoujo madoka magica (più oriko magica e kazumi magica) che prenderò più che altro per fangirlismo, e un altro titolo shoujo che... boh, gli lasciamo il beneficio del dubbio fino a che non avrò informazioni più precise, ovvero namida usagi.

sinceramente mi aspettavo di più. domani ci saranno i prossimi annunci e più tardi la conferenza della magic press, ma non credo che daranno titoli nuovi, mi sa che confermeranno i titoli che hanno già annunciato... speriamo di sollevarci il morale con qualcosa goen o flashbook o star!
per le notizie il ringraziamento va allo smo e a chi da lucca sta facendo il resoconto in diretta! grazie

manco a dirlo, sono più che ben accettati i commenti del tipo "noooo! non farlo! quella roba è oscena!" oppure "guarda che hai snobbato questo titolo che invece è un capolavoro"

2 commenti:

  1. Sono un po' delusa dai titoli proposti (a parte Usagi Drop *-*). Da una parte sono contenta perchè avendo più soldi a disposizione potrò recuperare delle vecchie serie che ho scoperto in ritardo, ma dall'altra sono delusa...spero che le altre case propongano qualcosa di meglio! :P
    Tonari no kaibutsu-kun ha una copertina interessante; mi informerò sulla storia.

    RispondiElimina
  2. di tonari me ne parlano bene, uno shoujo scolastico carino, niente di superlativo, leggero ma carino. se ti piace il genere magari è da provare... ho messo i link di mangaupdates, magari da lì trovi qualche informazione sulle serie (ovviamente quelle che ho segnalato qui io sono quelle che *io* ritengo interessanti, magari se vedi tra gli annunci completi trovi altro sulle tue corde...
    in ogni caso sì, anche io ne approfitterò per darmi al recupero selvaggio (vinland saga e bokura tra i primi!) XD e in ogni caso ho un sacco di serie iniziate per ora! @_@"

    RispondiElimina